× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

07/03/2015 21:28#14361 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

giorgione ha scritto:

pizzaconpatate ha scritto: X I MODERATORI

In considerazione del fatto che i 1800 posti lettera d verranno utilizzati per coloro che hanno maturato i requisiti nel 2012 e parte del 2013 e visto che una settima salvaguardia significherebbe protrarre di un altro anno l'uscita per gli aventi diritto esclusi dal contingente numerico,l'unica soluzione sarebbero i "VASI COMUNICANTI" da attivare in tempi brevi!
Chiedo:Noi esclusi,che abbiamo maturato i requisiti nella seconda metà del 2013 e nel 2014(me stessa medesima),potremmo far leva su riferimenti di Legge per vantare i nostri diritti?
Se non ricordo male,esiste una Legge che consente il passaggio di stanziamenti eccedenti da una categoria di salvaguardati ad un altra in difetto!
Desidero sapere se noi poveri derelitti possiamo,avvalendoci di presupposti giuridici,procedere legalmente per accelerare positivamente l'iter che ci porterebbe ad andare in pensione l'1-9-2015(mi riferisco al comparto scuola di cui faccio parte).
Un caro saluto nell'attesa di una Vostra risposta.

Pizza la procedura dei vasi comunincati è disciplinata dall'articolo 1, comma 193 della legge 147/2013. La deve attivare il ministero del LAvoro e dell'economia. Si può solo chiedere al ministero che attui tale normativa. Da quanto abbiamo appurato aspettano però che prima si esaurisca il plafond e poi, nel caso, interverranno. Calende Greche.

Scusami GIORGIONE.
A parte il fatto che il Ministero non dovrebbe avere bisogno che qualcuno gli ricordi che esiste una normativa in merito,questa richiesta di attuazione dei vasi comunicanti dovrebbe partire dai singoli interessati o piuttosto da sindacati,patronati o quant'altro?
E poi,perchè solo nella nostra categoria vanno così a rilento?Ho timore che sia tutto calcolato per ributtarci in una settima salvaguardia,come hanno fatto con gli esclusi della quarta!Anche per loro avrebbero potuto attuare i vasi comunicanti...e intanto hanno fatto passare un altro anno per salvaguardarli!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/03/2015 20:27#14357 da virus
Risposta da virus al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

saverio ha scritto: Leggo oggi in questo sito che:

Pensioni / Esodati, ecco la lettera che certifica la salvaguardia

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/p...765544#ixzz3Tj30tXC4

Per me ci prendono per il C...

Nel Fac-simile cita la data del 09 febbraio 2015 e sotto dice:

Gentile Signore
Comunichiamo che sulla base relativa alla sua posizione bla bla bla il 13/01/2015 risulta che Lei rientra, bla bla bla pertanto può accedere alla pensione a decorrere dal 01/12/2014 presentando la domanda il mese precedente alla data di decorrenza sopra indicata.

LE RICORDIAMO CHE LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA IN UN MOMENTO SUCCESSIVO POTREBBE COMPORTARE UN DIFFERIMENTO DI TALE DECORRENZA !!!!!

Per me sono tutti fuori di testa!!!

Come faccio a presentare la domanda di pensione nel novembre 2014 quando loro mi avvisano che ho il beneficio il 9 Febbraio 2015 ???

Questo è lo stesso gioco che hanno fatto con il "PIN DISPOSITIVO" io feci l'istanza con il pin normale e quando me ne sono accorto avevo già perso 35 giorni.

Ricordatevi che siamo tutti nelle mani dei figli di " Forny "

Buonasera a Tutti

Saverio

Le assurdità, continuano.

07/03/2015 19:44#14356 da saverio
Risposta da saverio al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Leggo oggi in questo sito che:

Pensioni / Esodati, ecco la lettera che certifica la salvaguardia

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/p...765544#ixzz3Tj30tXC4

Per me ci prendono per il C...

Nel Fac-simile cita la data del 09 febbraio 2015 e sotto dice:

Gentile Signore
Comunichiamo che sulla base relativa alla sua posizione bla bla bla il 13/01/2015 risulta che Lei rientra, bla bla bla pertanto può accedere alla pensione a decorrere dal 01/12/2014 presentando la domanda il mese precedente alla data di decorrenza sopra indicata.

LE RICORDIAMO CHE LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA IN UN MOMENTO SUCCESSIVO POTREBBE COMPORTARE UN DIFFERIMENTO DI TALE DECORRENZA !!!!!

Per me sono tutti fuori di testa!!!

Come faccio a presentare la domanda di pensione nel novembre 2014 quando loro mi avvisano che ho il beneficio il 9 Febbraio 2015 ???

Questo è lo stesso gioco che hanno fatto con il "PIN DISPOSITIVO" io feci l'istanza con il pin normale e quando me ne sono accorto avevo già perso 35 giorni.

Ricordatevi che siamo tutti nelle mani dei figli di " Forny "

Buonasera a Tutti

Saverio

07/03/2015 18:45#14355 da arsenale
Risposta da arsenale al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Rif.14346 del 7.3.2015.- Mi spiace Giorgione ma questa volta non sono d'accordo con le tue valutazioni che in sostanza attribuiscono a coloro che sono nelle condizioni previste dalla legge di assistere passivamente a eventuali iniziative di Poletti o del Ministero dell'economia. La quarta salvaguardia è stata spogliata di 4.000 posti disponibili perché non ci è stato interesse da parte di nessuno di fare istanza,anche se formalmente la legge non la prevede,di applicare la procedura dei vasi comunicanti.E' interesse legittimo di colui che ha i requisiti previsti dalla legge di chiedere lo spostamento del plafond da altre categorie che non hanno capienza di domande perché la salvaguardia va vista nel complessivo. Per intenderci se i 2344 soggetti esclusi dalla quarta avessero avanzato istanza per quei posti vacanti ,col cavolo il dott.Renzi avrebbe spostato almeno i 2344 dei 4000 posti alla sesta.Un qualunque Giudice del TAR o Giudice ordinario avrebbe dichiarato, quanto meno, l'esistenza di una presunta violazione di costituzionalità della norma che sposta il plafond.Rimani un faro per tutto il Forum e ci attendiamo da te più coraggio e suggerimenti di iniziative e non di aspettare che il fato porti a ripetere l'esperienza della quarta Salvaguardia nella consapevolezza di essere a conoscenza che il Parlamento,almeno per noi ha dichiarato di non avanzare proposte di legge sulla Salvaguardia.Quindi chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori.-

07/03/2015 18:31 - 07/03/2015 18:32#14354 da fortezza
Risposta da fortezza al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Dovrebbe trattarsi del CUD 2015;anche io ho ricevuto notifica posta certificata,pensavo fosse la risposta riguardo la salvaguardia,invece...niente.Solo il CUD.Comunque spero per te che sia quella giusta

07/03/2015 18:26#14353 da zoltan54
Risposta da zoltan54 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
ho ricevuto un messaggio email dal mio sito di posta certificata che mi avvisa di un messaggio in arrivo da parte di Inps. Purtroppo è impossibile accedere al server di posta certificata.gov.it., per problemi del sito. Qualcuno è riuscito ad accedere, magari qualcuno che ha un altro sito di posta certificata?
Inps invia anche lettera cartacea a casa ?
Io sono in mobilità, profilo h.
Ciao a tutti

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati