SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 68
giorgione ha scritto:
pizzaconpatate ha scritto: X I MODERATORI
In considerazione del fatto che i 1800 posti lettera d verranno utilizzati per coloro che hanno maturato i requisiti nel 2012 e parte del 2013 e visto che una settima salvaguardia significherebbe protrarre di un altro anno l'uscita per gli aventi diritto esclusi dal contingente numerico,l'unica soluzione sarebbero i "VASI COMUNICANTI" da attivare in tempi brevi!
Chiedo:Noi esclusi,che abbiamo maturato i requisiti nella seconda metà del 2013 e nel 2014(me stessa medesima),potremmo far leva su riferimenti di Legge per vantare i nostri diritti?
Se non ricordo male,esiste una Legge che consente il passaggio di stanziamenti eccedenti da una categoria di salvaguardati ad un altra in difetto!
Desidero sapere se noi poveri derelitti possiamo,avvalendoci di presupposti giuridici,procedere legalmente per accelerare positivamente l'iter che ci porterebbe ad andare in pensione l'1-9-2015(mi riferisco al comparto scuola di cui faccio parte).
Un caro saluto nell'attesa di una Vostra risposta.
Pizza la procedura dei vasi comunincati è disciplinata dall'articolo 1, comma 193 della legge 147/2013. La deve attivare il ministero del LAvoro e dell'economia. Si può solo chiedere al ministero che attui tale normativa. Da quanto abbiamo appurato aspettano però che prima si esaurisca il plafond e poi, nel caso, interverranno. Calende Greche.
Scusami GIORGIONE.
A parte il fatto che il Ministero non dovrebbe avere bisogno che qualcuno gli ricordi che esiste una normativa in merito,questa richiesta di attuazione dei vasi comunicanti dovrebbe partire dai singoli interessati o piuttosto da sindacati,patronati o quant'altro?
E poi,perchè solo nella nostra categoria vanno così a rilento?Ho timore che sia tutto calcolato per ributtarci in una settima salvaguardia,come hanno fatto con gli esclusi della quarta!Anche per loro avrebbero potuto attuare i vasi comunicanti...e intanto hanno fatto passare un altro anno per salvaguardarli!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- virus
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 69
saverio ha scritto: Leggo oggi in questo sito che:
Pensioni / Esodati, ecco la lettera che certifica la salvaguardia
Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/p...765544#ixzz3Tj30tXC4
Per me ci prendono per il C...
Nel Fac-simile cita la data del 09 febbraio 2015 e sotto dice:
Gentile Signore
Comunichiamo che sulla base relativa alla sua posizione bla bla bla il 13/01/2015 risulta che Lei rientra, bla bla bla pertanto può accedere alla pensione a decorrere dal 01/12/2014 presentando la domanda il mese precedente alla data di decorrenza sopra indicata.
LE RICORDIAMO CHE LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA IN UN MOMENTO SUCCESSIVO POTREBBE COMPORTARE UN DIFFERIMENTO DI TALE DECORRENZA !!!!!
Per me sono tutti fuori di testa!!!
Come faccio a presentare la domanda di pensione nel novembre 2014 quando loro mi avvisano che ho il beneficio il 9 Febbraio 2015 ???
Questo è lo stesso gioco che hanno fatto con il "PIN DISPOSITIVO" io feci l'istanza con il pin normale e quando me ne sono accorto avevo già perso 35 giorni.
Ricordatevi che siamo tutti nelle mani dei figli di " Forny "
Buonasera a Tutti
Saverio
Le assurdità, continuano.
- saverio
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
Pensioni / Esodati, ecco la lettera che certifica la salvaguardia
Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/p...765544#ixzz3Tj30tXC4
Per me ci prendono per il C...
Nel Fac-simile cita la data del 09 febbraio 2015 e sotto dice:
Gentile Signore
Comunichiamo che sulla base relativa alla sua posizione bla bla bla il 13/01/2015 risulta che Lei rientra, bla bla bla pertanto può accedere alla pensione a decorrere dal 01/12/2014 presentando la domanda il mese precedente alla data di decorrenza sopra indicata.
LE RICORDIAMO CHE LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA IN UN MOMENTO SUCCESSIVO POTREBBE COMPORTARE UN DIFFERIMENTO DI TALE DECORRENZA !!!!!
Per me sono tutti fuori di testa!!!
Come faccio a presentare la domanda di pensione nel novembre 2014 quando loro mi avvisano che ho il beneficio il 9 Febbraio 2015 ???
Questo è lo stesso gioco che hanno fatto con il "PIN DISPOSITIVO" io feci l'istanza con il pin normale e quando me ne sono accorto avevo già perso 35 giorni.
Ricordatevi che siamo tutti nelle mani dei figli di " Forny "
Buonasera a Tutti
Saverio
- arsenale
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 190
- fortezza
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
- zoltan54
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
Inps invia anche lettera cartacea a casa ?
Io sono in mobilità, profilo h.
Ciao a tutti