× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

09/03/2015 10:52#14392 da rendy56
Risposta da rendy56 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Buon giorno a tutti

x amarcord
Ho gli stessi problemi da venerdi sera ,pare che siano comuni al Nord mentre al sud funzionino
vedi precedenti post.Potrebbe essere dovuto a qualche software che sta girando per creare le salvaguardie?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/03/2015 09:12#14390 da Amarcord
Risposta da Amarcord al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao a tutti,
è da qualche giorno che non riesco a collegarmi al sito INPS.
Non è per caso che hanno chiuso baracca e burattini?

08/03/2015 23:38#14386 da Bufariello
Risposta da Bufariello al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Tra poco ci saranno le votazioni regionali, molti saranno folgorati sulla strada di Damasco,altri si cospargeranno il capo con di cenere, diversi invece, garantiranno il loro sicuro interessamento, non sembra tanto lontano la storia della IV salvag.,non occorre spremere molto le meningi per ricordare cosa è successo e cosa sta accadendo con la nuova VI salvag.Chiedo venia,dimenticavo la VII salvag. all'orizzonte! Che ritmo frenetico! Tutto questo mi ricorda la storia della figlia della sig,Camilla ,tutti la volevano e nessuno mai la pigliava. Questo, purtroppo +è la nostra situazione,manca tutto,la volontà politica,quella sindacale non si discute proprio, meno male però, che esiste questo forum! BUONA NOTTE!

08/03/2015 22:12#14384 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

pizzaconpatate ha scritto: X MARASCA

Ma che possiamo fare di altro?
Il mio legale sostiene che ai sensi dell'art.1 comma 193 della legge 147/2013, nel caso in cui ci siano fondi ancora disponibili in un profilo devono passarli nei profili in difetto e che se tutti ci riunissimo si potrebbe avviare un procedimento avverso gli organi preposti alla gestione della salvaguardia.
Mah! Io mi fido dei nostri moderatori,quindi aspetto indicazioni...
Personalmente non ce la faccio più: lo stress fisico e psicologico a cui mi sottopongo ogni giorno per assistere ambedue i miei genitori gravemente disabili,a cui si aggiunge il lavoro e le mie condizioni di salute precarie,mi hanno piegata totalmente e non ce la farò a fare un altro anno di lavoro...

Virus il primo passo è la messa in piedi di un comitato che rappresenti situazioni giuridiche equivalenti (cioè simili). A quel punto si può valutare la fattibilità di un ricorso collettivo rivolgendosi a due avvocati. Ciò consente di spalmare i costi e creare un fronte unitario. Il Comitato è un qualcosa di scritto con un suo statuto, un promotore, un vicario, un rappresentante eccetera. Non ci sono costi ma ci sono delle regole. Bisogna quindi mettersi al lavoro in prima persona tenendo conto dell'obiettivo da perseguire.

Il Forum è certamente un luogo di aggregazione e quindi può esser un volano per le adesioni.
Ma bisogna organizzarsi. La prima questione è: Qual'è l'obiettivo? Fare causa per ottenere l'attivazione dei vasi comunicanti? Chiedere una settima salvaguardia?

Vi abbraccio

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

08/03/2015 19:17#14378 da virus
Risposta da virus al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Io dico la mia str. .ata probabilmente, allora, ogni sindacato ha dei propri avvocati a cui si appoggiano per ogni problema e sono del settore, io dico e faccio un nome a caso: Giorgione conosce qualcuno a cui possiamo rivolgersi per chiedere un consiglio? Probabilmente dovremo mettere in piedi un comitato per gestire la cosa, ma credo ne valga la pena.

08/03/2015 19:14#14377 da arsenale
Risposta da arsenale al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Integro anche con Pizza e Patate(la mia preferita) che nel frattempo si è inserita.Il legale ,dopo,prima devi conclamare con una Istanza il tuo interesse legittimo.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati