Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- cannuli
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
10/03/2015 12:29#14446
da cannuli
Risposta da cannuli al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Cari Amici del forum vi voglio dare una belal notizia.
Finalmente, stamane mi è arrivato il decreto di pensione dall'ex INPDAP, io faccio parte degli esclusi dalla IV salvaguardia 2500 e dei 1800 della VI lett.d. infatti nonstante la certificazione inviatomi in data 9/02/2015 dall'inps riportava come data di uscita il 01/9/2015, io enti locali, ho presentato domanda di pensione al mio Ente e all'INPS data 26/02/2015 con uscita dal lavoro il 01/05/2015,stamane mi è stato notificato nella mia cartella personale il decreto di pensionamento.
Come vedete non occorre che l'INPS di Roma invii la certificazione con la data corretta per ciascuno, ma come ha detto il Buon Paiella Dell'INPS di Roma le sedi Territorialòi possono aggiustare la data e procedere al pensionamento dei salvaguardati
Allora a tutti coloro che hanno ricevuto la certificazione con la data 1/9/2015 facciano subito domanda di pensione
Auguri a tutti we saluti
Cannuli
Finalmente, stamane mi è arrivato il decreto di pensione dall'ex INPDAP, io faccio parte degli esclusi dalla IV salvaguardia 2500 e dei 1800 della VI lett.d. infatti nonstante la certificazione inviatomi in data 9/02/2015 dall'inps riportava come data di uscita il 01/9/2015, io enti locali, ho presentato domanda di pensione al mio Ente e all'INPS data 26/02/2015 con uscita dal lavoro il 01/05/2015,stamane mi è stato notificato nella mia cartella personale il decreto di pensionamento.
Come vedete non occorre che l'INPS di Roma invii la certificazione con la data corretta per ciascuno, ma come ha detto il Buon Paiella Dell'INPS di Roma le sedi Territorialòi possono aggiustare la data e procedere al pensionamento dei salvaguardati
Allora a tutti coloro che hanno ricevuto la certificazione con la data 1/9/2015 facciano subito domanda di pensione
Auguri a tutti we saluti
Cannuli
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- CACTUS
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
10/03/2015 12:09#14444
da CACTUS
Risposta da CACTUS al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
per facciatosta
io ho presentato quattro istanze al Ministero del Lavoro zona Milano per la 2a, 3a, 4a e 5a salvaguardia, come tempi per avere una risposta dalla DTL, nel mio caso ho dovuto attendere circa 5-6 mesi. Ti consiglio di scrivere alla email della direzione del ministero del lavoro, a me hanno risposto prima del cartaceo, ciao
io ho presentato quattro istanze al Ministero del Lavoro zona Milano per la 2a, 3a, 4a e 5a salvaguardia, come tempi per avere una risposta dalla DTL, nel mio caso ho dovuto attendere circa 5-6 mesi. Ti consiglio di scrivere alla email della direzione del ministero del lavoro, a me hanno risposto prima del cartaceo, ciao
- CACTUS
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
10/03/2015 12:04#14443
da CACTUS
Risposta da CACTUS al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
ciao Orevoir, se leggi la mia email di ieri vedi che inps zona lombardia ha detto che la gradutatoria è di competenza del Ministero del Lavoro,inps ha detto che fa da tramite
- virus
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 69
10/03/2015 09:55#14441
da virus
Risposta da virus al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ho letto l'interrogazione dell' on. Carrescia al ministro Poletti, vedremo quale sarà la risposta del ministro all'attivazione dei vasi comunicanti. Possiamo solo sperare.
- orevoir
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 18
10/03/2015 08:45#14436
da orevoir
Risposta da orevoir al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Non credo che DTL stili graduatoria ma certifica solo regolarità requisiti, almeno così mi sembra di aver capito.
- FACCIATOSTA
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
10/03/2015 08:39#14434
da FACCIATOSTA
Risposta da FACCIATOSTA al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Buongiorno. Dopo aver presentato la domanda alla sesta salvaguardia(categoria C) presso la Direzione del lavoro di Milano sono in attesa di un qualsiasi riscontro; l'unica risposta ottenuta telefonicamente e' stata che la domanda era stata ricevuta ma in attesa di classificazione da parte della commissione. Avevo fatto anche domanda all'INPS per la certificazione ma mi hanno detto che loro si muovono dopo che la DTL di Milano ha dato una risposta affermativa.
Sul forum, che seguo, non ho letto di nessuno che abbia avuto a che fare con la DTL di Milano; alcuni addirittura hanno ricevuto la risposta dall'INPS...
Ma e' la DTL che emette il primo OK, giusto?
Qualcuno ha mai avuto a che fare con la DTL di Milano? Avranno stilato la
graduatoria.
Saluti e grazie
Antonio
Sul forum, che seguo, non ho letto di nessuno che abbia avuto a che fare con la DTL di Milano; alcuni addirittura hanno ricevuto la risposta dall'INPS...
Ma e' la DTL che emette il primo OK, giusto?
Qualcuno ha mai avuto a che fare con la DTL di Milano? Avranno stilato la
graduatoria.
Saluti e grazie
Antonio
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54