× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

13/02/2015 13:13#13260 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao VIRUS,
ogni giorno che passa mi rendo sempre più conto che per me,quotista del '53,le speranze di andare in pensione il 1-9-2015 con la salvaguardia sono davvero poche!La quota 100 per me sarebbe la salvezza...con il mio servizio quest'anno arriverei a 103!Ma sappiamo benissimo che il ripristino delle quote è un miraggio!Comunque,a dirla con le parole del Foscolo,la speranza è "l'ultima dea" e in un angolino del mio cuore c'è sempre...Ti abbraccio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/02/2015 08:57#13251 da virus
Risposta da virus al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Oggi dopo un po' di tempo sono ritornato per scrivere su questo interessantissimo blog, ho comunque sempre seguito le mie/nostre vicissitudini, per rispondere a Pizza devo dirti che come molti di noi sono fermo al N° web-dom con la dicitura "trattazione in prima istanza" e "verifica del diritto a pensione" pertanto ho modo di ritenere che non si sia mosso un gran che rispetto ad un mese fa. Speriamo e attendiamo.

12/02/2015 21:05#13243 da pizzaconpatate
Ciao VIRUS,
una "Grande pizza" non mi dispiacerebbe,specialmente se è "con patate"!!!
A salvaguardia come stai?

12/02/2015 20:20#13240 da virus
Risposta da virus al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Grande Pizza e grande Pablito, un pizzico di ironia non guasta in questo deserto istituzionale.
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

12/02/2015 20:17#13239 da cochise
Risposta da cochise al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Pizza un abbraccio fraterno

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

12/02/2015 16:34#13236 da pizzaconpatate

pablito ha scritto: Certo che se pubblichi il quesito alle 00.17, è prova documentale che il tarlo c'è.
L'esperienza, anche personale, di questi pochi anni mi ha insegnato che la mente va senza alcuna regola.
Comunque credo sia abbastanza difficile pensare che la "capa" possa rischiare anche una condanna penale pur di non ridurre il "suo" gruppo.
Però , senza voler alimentare la tua ansia, devo anche riconoscere che l'arroganza e la presunzione , associati al basso rischio di giusta pena, potrebbero indurre una mente non sana a qualsiasi azione.
Poichè non sono in grado quindi di azzerare del tutto le tue preoccupazioni, è preferibile che tu chieda spiegazioni alla DTL che avrebbe già dovuto inviarti comunicazione.
Mi permetto di aggiungere, è una battuta, o quasi, che se l'ha ricevuta Pizzaconpatate a Messina, dovrebbero averla ricevuta tutti.
facci sapere

PABLITO,sei unico!!!
Prendiamola a ridere, perché se togliamo l'ironia alle mie vicessitudini all'interno delle salvaguardie,rischiamo di entrare nel quanto mai malinconico mondo Fantozziano.....Un abbraccio.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati