SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1220
L'esperienza, anche personale, di questi pochi anni mi ha insegnato che la mente va senza alcuna regola.
Comunque credo sia abbastanza difficile pensare che la "capa" possa rischiare anche una condanna penale pur di non ridurre il "suo" gruppo.
Però , senza voler alimentare la tua ansia, devo anche riconoscere che l'arroganza e la presunzione , associati al basso rischio di giusta pena, potrebbero indurre una mente non sana a qualsiasi azione.
Poichè non sono in grado quindi di azzerare del tutto le tue preoccupazioni, è preferibile che tu chieda spiegazioni alla DTL che avrebbe già dovuto inviarti comunicazione.
Mi permetto di aggiungere, è una battuta, o quasi, che se l'ha ricevuta Pizzaconpatate a Messina, dovrebbero averla ricevuta tutti.
facci sapere
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Elisbet
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao Pablito,
Ho un "tarlo" che forse solo uno sciamano può togliermi...
La mia capa fa parte della commissione DTL territoriale.
Per quanto siamo in discreti rapporti non oso mai chiederle niente sulla situazione delle certificazioni territoriali ( la mia pratica, nel sito INPS risulta "giacente") .
Il tarlo è questo : noi dipendenti della sua area siamo in sotto numero: ci sono stati nel giro di pochi mesi 5 pensionamenti di cui 2 proprio con la quarta salvaguardia( a mio parere uno anche piuttosto ambiguo come requisiti...solo per "vecchiaia" ma con pochi anni di servizio, ma chi ne ha fruito era un "pezzo grosso" del suo stesso sindacato).
E così negli incubi notturni vedo la capa che alla DTL nasconde la mia pratica sotto le altre ....
Chiaramente un altro pensionamento le peserebbe, ( oltretutto, "purtroppo" mi sono sempre data da fare)
Insomma, quello che "vedo" in questi incubi notturni potrebbe verificarsi in qualche modo secondo te?
Meglio che mi metta in contatto diretto con la DTL territoriale per avere qualche notizia sulla mia situazione?
Mi rendo conto che sto andando un pò fuori del seminato...ma la trasparenza è cosī poca...
Pablito, tu che "vedi" ....che cosa ne pensi?
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1220
..... "ma almeno potrebbero dire le domande ricevute per ogni posizione di salvaguardia anche se "grezze" uno si fa una idea della situazione, non mi sembra ci voglia molto nell'era dei computer basterebbe digitare un tasto......
vuol dire che non hai ancora capito con chi abbiamo a che fare, purtroppo.
ciao
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- nikko58
-

- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
pablito ha scritto: Nikko, leggi bene la discussione "escusi IV salvaguardia 2500" e ti renderai conto che non è come dici, si è saputo qualcosa , cioè che.......non ti svelo il finale per non toglierti il gusto di apprenderlo da solo.[/quote
""Gentile utente,
con riferimento alla Sua richiesta con numero di protocollo INPS.CCBFF.06/02/2015.053**** del 06/02/2015 10:27:23,
Le comunichiamo quanto segue:
Comunicato all'iscritto che, alla data odierna, la graduatoria della VI salvaguardia non è ancora stata stilata, pertanto non risulta possibile fornire le informazioni richieste.""
Pablito ti riferivi a questo? Quindi non ci sono graduatorie.......ma almeno potrebbero dire le domande ricevute per ogni posizione di salvaguardia anche se "grezze" uno si fa una idea della situazione, non mi sembra ci voglia molto nell'era dei computer basterebbe digitare un tasto.
- francese
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 78
Questa mattina ho telefonato alla Dott.ssa Ceccarini per avere qualche chiara risposta per noi nati nel '53. Mi ha risposto un pò irritata, dicendomi che ora sono alle prese con gli esclusi.Per l'imminente scadenza 2 marzo, non ha rilasciato nessun commento! Si è lamentata del comparto scuola perchè dice che siamo in tanti ad usufruire dei permessi 104! Un insegnante su due !!!
P.S. Questa info l'ho postata già stamattina.
Forza e coraggio!
Ciao!
- salvo48
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 101
pizzaconpatate ha scritto: X GIORGIONE...e per gli amici del comparto scuola
Dopo la comunicazione di accoglimento da parte della DTL,l'Inps a chi richiede lo STATO MATRICOLARE ? Al Provveditorato? Alla Scuola? All'interessato?
Ieri ho telefonato al Provveditorato per sapere se avessero avuto richiesta della mia situazione contributiva da parte dell'Inps,ma la risposta è stata negativa!
Alla luce della nota MIUR n.4441 del 9-2-2015,l'Inps non solo avrebbe già dovuto averla,ma avrebbe già dovuto cominciare a stilare la graduatoria....il 2 marzo non è poi così lontano!!!!Qualcuno sa dirmi a chi compete la trasmissione della situazione contributiva all'Inps degli istanti 6a salvaguardia del comparto scuola?GRAZIE MILLE.
Salve a tutti ed a te Pizza....
l'anno scorso in occasione della quarta salvaguardia il mod. PA 04 per me è stato richiesto dall'INPS direttamente alla Scuola con copia della lettera inviata per conoscenza al Provveditorato (di R.Cal. terrona come te !!!) , a distanza di circa una settimana dalla comunicazione di accoglimento della DTL.... poi è andata a buca perché son rimasta fuori dal contingente ....quindi se hai possibilità sollecita il tuo Istituto a rimettere i modello non appena arriva la richiesta....
ciao ed auguri a tutti