ottava salvaguardia
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1226
Almeno questo era dovuto, vuol dire che una testa ha coordinato mano destra e sinistra
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- francogasparri
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 3
l'INPS si è ravveduta, ha risposto alla mia Pec oggi scusandosi dell'infausto invio di richiesta e che andranno in compensazione sul pagamento dei miei arretrati.
Meglio, così. Saluti. Franco.
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1226
1) Prestazioni sostegno al reddito che ha passato la pratica al "gabelliere" recupero indebiti
2) ufficio pensioni che è invece in letargo
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- francogasparri
- Junior Member
-

finalmente il 2 ottobre è arrivato il primo pagamento pensione riguardante il mese di ottobre. Sul modello TE08 che mi avevano inviato ad agosto mi avevano indicato anche l'importo degli arretrati scrivendo che sarebbero stati disponibili sulle successive rate di pensione al netto di eventuali somme corrisposte in precedenza (quindi pensavo che si riferissero all'indennità di mobilità che avevano continuato a pagarmi fino a Luglio).
Con mia sorpresa invece ieri nella mia cassetta postale l'Inps mi informa (allegando un bollettino MAV) che devo restituire, entro il 29 ottobre, la somma percepita, dimenticandosi quindi che invece sono loro a dovermi dare gli arretrati per lo stesso periodo per un importo ben 6 volte superiore all'indennità percepita.
Naturalmente, nemmeno da morto, penso a ridarglieli indietro.
Per ora ho scritto all'Inps una Pec in cui li informo che se mi pagheranno gli arretrati entro il 28 ottobre non esiterò a restituirgli la cifra, altrimenti se la sognano.
Ma come puo' essere possibile una roba del genere ?
Grazie, cordiali saluti, Franco.
- francogasparri
- Junior Member
-

- filomena59
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 75
francogasparri ha scritto: Si, sto attendendo il consolidamento di questa che è legata all'8a salvaguardia, poi però ho intenzione di muovermi sulla 7a (tuttora giacente) che presentai l'anno scorso perché
io (anche Nicola54 aveva manifestato perplessità) dovrei avere il diritto già dal 1° Marzo 2016 coi 62 anni e 7 mesi raggiunti a febbraio 2016 + 39 anni di contributi. Grazie per gli auguri.
tanti auguri Franco, in bocca al lupo!!
un saluto
Filomena