Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ottava salvaguardia
- francogasparri
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
12/09/2017 14:03#41069
da francogasparri
Risposta da francogasparri al topic ottava salvaguardia
Si, sto attendendo il consolidamento di questa che è legata all'8a salvaguardia, poi però ho intenzione di muovermi sulla 7a (tuttora giacente) che presentai l'anno scorso perché
io (anche Nicola54 aveva manifestato perplessità) dovrei avere il diritto già dal 1° Marzo 2016 coi 62 anni e 7 mesi raggiunti a febbraio 2016 + 39 anni di contributi. Grazie per gli auguri.
io (anche Nicola54 aveva manifestato perplessità) dovrei avere il diritto già dal 1° Marzo 2016 coi 62 anni e 7 mesi raggiunti a febbraio 2016 + 39 anni di contributi. Grazie per gli auguri.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1226
12/09/2017 07:27#41060
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic ottava salvaguardia
se vuoi possiamo dare un controllo all'operato inps.....auguri e goditi la pensione
- francogasparri
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
11/09/2017 22:19#41056
da francogasparri
Risposta da francogasparri al topic ottava salvaguardia
Buonasera Pablito, oggi 11 settembre è apparso magicamente nel mio cassetto, il modello TE08 recante data 09 agosto con la specifica della pensione di ottobre 2017 e persino della 13a, oltre all'importo degli arretrati da 01/2017 a 09/2017; quindi darei per scontato per il 1° ottobre l'inizio della corresponsione ordinaria, mentre per gli arretrati mi scrivono che "saranno disponibili sulle successive rate di pensione non appena questo ufficio avrà terminato gli adempimenti necessari". Forse ce l'abbiamo fatta. Grazie per il supporto. Franco
- marcol
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
08/09/2017 13:32#40963
da marcol
Risposta da marcol al topic ottava salvaguardia
grazie Pablito. Un abbraccio e buona fortuna a tutti
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1226
08/09/2017 13:26#40962
da cochise
Risposta da cochise al topic ottava salvaguardia
Marco capisco l'ansia (l'ho vissuta anche io), nel tuo caso non ci sono problemi, manca dolo il pezzo di carta ma la salvaguardia e' sicura
- marcol
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
08/09/2017 12:53#40959
da marcol
Risposta da marcol al topic ottava salvaguardia
Grazie Pablito:
Con tutta la dovuta prudenza non credo che dovrebbero esserci problemi visto che i miei requisiti per la ottava salvaguardia sono stati verificati. Tu per la tua esperienza che pensi?
Grazie . Scusami se sono insistente e pedante ma dopo 6 anni sono alla sfinimento anche psicologico....... Buona giornata
Con tutta la dovuta prudenza non credo che dovrebbero esserci problemi visto che i miei requisiti per la ottava salvaguardia sono stati verificati. Tu per la tua esperienza che pensi?
Grazie . Scusami se sono insistente e pedante ma dopo 6 anni sono alla sfinimento anche psicologico....... Buona giornata
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54