× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE SOCIAL e CONTRATTO A TERMINE

20/10/2017 18:47#43058 da mommmi
Risposta da mommmi al topic APE SOCIAL e CONTRATTO A TERMINE
Mi spiace Doc951 io sono sempre piu' confuso e spero che qualcuno ci dia chiarimenti in merito perchè davero non ci si capisce una mazza!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/10/2017 17:47 - 20/10/2017 17:48#43047 da Doc951
Risposta da Doc951 al topic APE SOCIAL e CONTRATTO A TERMINE
mommmi e silvestro53, niente da fare. Anche il riesame è stato respinto e non capisco perché. Mi avevano detto che il mio caso rientrava nelle ultime disposizioni sull'Ape Sociale perché dopo il licenziamento ho usufruito di sussidio di disoccupazione fino al 31/1/2012, dal 1/2/2012 ho lavorato con contratto a termine di 3 mesi e dopo ho nuovamente fruito di disoccupazione fino al 20/5/2013. Mi sto scervellando nel capire dove sta il problema. Comunque a breve dovrei avere la relativa comunicazione per vedere se posso fare qualcosa. Anzi, se c'è qualcuno che ha avuto già la risposta, come si è comportato a riguardo?. Inoltre si potrebbe presentare entro il 30/11/2017 una nuova domanda?.
Ringraziano per il messaggio: mommmi

19/10/2017 20:05#42976 da mommmi
Speriamo sia cosi' Doc951 .... e concordo : dalla torre entrambi !

19/10/2017 19:20#42969 da silvestro53
Risposta da silvestro53 al topic APE SOCIAL e CONTRATTO A TERMINE
Io ho avuto respinta la domanda di accertamento come disoccupato perche ultimo lavoro era determinato, ma visto le nuove disposizioni oggi oggi ho presentato ricorso e chiesto il riesame al masimo se va male mi rifiutano il ricorso, ma se va bene lo accettano,

19/10/2017 19:05#42966 da Doc951
Risposta da Doc951 al topic APE SOCIAL e CONTRATTO A TERMINE
Mommmi, ci sono notizie buone e cattive.
L'Inps ha reso noto il numero delle domande accettate che si aggirano intorno al 30% di quelle presentate. Questa la notizia cattiva, la buona è che molto probabilmente buona parte delle domande respinte verrà riesaminata. Quindi, facendo gli scongiuri, auguriamoci di rientrare nuovamente nella graduatoria degli aventi diritto. Non ci resta che aspettare ancora un pò, tanto ormai siamo abituati alle attese. Comunque, per tutto questo ambaradam, se mi chiedessero di buttare dalla torre Boeri o Poletti, sicuramente risponderei: Tutti e due!!!!!. E sperando pure che nessuno dei due si rialzi.

19/10/2017 17:23#42948 da mommmi
te lo auguro Doc951 e me lo auguro ..... sono indeciso se richiedere lAPE Volontaria ma sinceramente, essendo stato "cattivo pagatore" anni addietro quando ho avuto serie difficolta economiche (allora avevo una attività in proprio) credo proprio che forse farei un buco nell'acqua. Sinceramente non so come comportarmi

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati