lavoratori precoci
- border
-

- Banned
-

- Ringraziamenti ricevuti 367
vorrei risparmiarti un inutile "sbattimento" e perdita di tempo..
Vero, come dice Ricoc, che la "letterina" di "riconoscimento delle condizioni di accesso alla pensione anticipata per lavoratori precoci con indicazione della prima decorrenza utile " non viene da Roma (come affermano erroneamente alcuni utenti del forum), ma viene spedita dalla sede dove è stata elaborata la domanda, sede che non necessariamente è quella di appartenenza del pensionando..,
Esempio la mia sede è Parma, la mia domanda è stata elaborata a Castel San Giovanni (PC), e da qui mi è arrivata la lettera (che troverai anche nel fascicolo previndenziale alla voce >Prestazioni > Richieste presentate).
Quindi; la richiesta viene presentata nella sede preposta, viene elaborata, da qui vengono trasmesse alla sede centrale (Roma) ove viene stilata una sorta di "graduatoria nazionale" per verificare se ci sono le coperture (tranquilli ci sono !),
la sede centrale da OK alla sede preposta, nel mio caso Castel San Giovanni, che comunica l'ok al richiedente...
Successivamente, anche la mia domanda vera e propria di pensione è stata elaborata a Castel San Giovanni, e solo una volta accolta, è stata trasmessa alla mia sede di appartenenza (Parma) che mi ha inviato il TE08.
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
- unno
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 66
ricoc_61 ha scritto: Unno, le lettere che ho ricevuto io sono intestate ad inps di Pinerolo in primis essendo una agenzia complessa ,dove evadono le domande, in secondo momento quando hanno definito la domanda l’hanno passata la domanda ad Orbassano dov eseguonoi pagamenti e le prendono in carico.
La mia sede di appartenenza è orbassano vicino a Pinerolo.
Dunque nella lettera di Roma non c’era intestato nulla.
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 461
La mia sede di appartenenza è orbassano vicino a Pinerolo.
Dunque nella lettera di Roma non c’era intestato nulla.
- unno
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 66
Se è cosi lunedì mi fiondo all'Inps me la faccio stampare, compilo allo sportello il modulo del reddito presunto del 2019 (su myinps non l ho trovato) e cosi pretendo l immediato mandato di pagamento. Premetto che la direttrice dell inps competente un mese fa mi ha detto che appena mi arriva se gliela porto personalmente loro sono pronti ad emettere il pagamento.
ricoc_61 ha scritto:
rikin ha scritto: appena arriva la lettera da roma la faccio , grazie tantissimo
Le lettere vengono inviate dai inps territoriali di competenza dove risiede chi presenta domanda.
Roma interviene solamente se ci sono casi molto eclattanti da dover rispondere a STRISCIA LA NOTIZIA ....
- rikin
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 3
border ha scritto:
rikin ha scritto: Grazie di cuore. Ora vedo se posso rimediare in qualche modo . Posso revocare le dimissioni entro martedì e magari farle slittare al 31.12 . Sento cosa dice l'azienda. Grazie ancora
Ma le dimissioni che hai firmato erano con effetto immediato... senza periodo di preavviso?
accordi con azienda
- border
-

- Banned
-

- Ringraziamenti ricevuti 367
rikin ha scritto: Grazie di cuore. Ora vedo se posso rimediare in qualche modo . Posso revocare le dimissioni entro martedì e magari farle slittare al 31.12 . Sento cosa dice l'azienda. Grazie ancora
Ma le dimissioni che hai firmato erano con effetto immediato... senza periodo di preavviso?
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)