lavoratori precoci
- rikin
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 3
border ha scritto:
rikin ha scritto:
Giustissimo , io sono operaio metalmeccanico da 41 anni , quel po che so l'ho imparato on line , speravo nella competenza di chi ha studiato ma sbagliavo , grazie a voi ora ci sto capendo qualcosa . non ho il pin dispositivo altrimenti la facevo da solo , oggi cercherò di spiegarlo a quelli dell'INCA, la vedo dura perchè sono saliti in cattedra mostrando competenza assoluta.
Rikin, conosco bene la supponenza di certi "professionisti" (notare le virgolette),
prova a paventargli che il loro comportamento scorretto o omissivo potrebbe causarti dei danni economici e che loro sarebbero tenuti a rinfonderteli ( vedi il caso di vincenzo42 che trovi nei post di ieri).
Stampati la circolare che ti ho inviato e evidenzia loro i punti che ti ho segnalato..
Vedrai come abbassano la cresta quando li tocchi nel portafoglio...
Ciao e auguri.
Avrei un altra domanda dato che a quanto ho visto siete gli unici che conoscono la questione ( i patronati e l'Inps vanno a spanne). Il fatto che ho dato le dimissioni a novembre e quindi sono disoccupato , a parte che perderò il mese di dicembre, avrà altre conseguenze negative sul buon esito della mia pensione ? . Ps. Ho stampato la circolare 99 e l'ho portata all'INCA . Ora finalmente sono propensi a farmi la domanda di pensione anche senza Unicarpe , quindi grazie a voi qualcosa si muove. Siete grandi grazie
- blekaccio
-

- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 57
- border
-

- Banned
-

- Ringraziamenti ricevuti 367
Stamattina mi sono alzato e ho trovato...dei bellissimi post in questa discussione !
Mi ha fatto veramente piacere leggere che il nostro "lavoro" venga apprezzato da persone normali come noi per districarsi nei meandri della previdenza...
D'altronde, i numeri di questa discussione (circa 171.000 visite e 2.630 risposte) esprimono bene l'interesse che vi è su questo argomento..
Fanno bene a ricordare i "vecchi" utenti, che la sola cosa che ci anima è quella di fornire un minimo di aiuto, a volte tecnico e a volte solo morale, alle persone che dopo una vita di lavoro e sacrifici, si ritrovano nella giungla di normative a volte astruse, prima di accedere alla sospirata pensione..
Consentitemi di ringraziare ancora la "vecchia guardia" che ha contribuito ad arricchire e far crescere questa discussione, parlo dei Proteus, Ricoc, Side, e compagnia..degli impagabili moderati Nicola 54 e Cochise, e anche delle "nuove leve" ma per questo non meno competenti come Robyberto.
Perdonatemi se ho dimenticato qualcuno, tutti sono importanti !
Un abbraccio
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
- border
-

- Banned
-

- Ringraziamenti ricevuti 367
rikin ha scritto:
Giustissimo , io sono operaio metalmeccanico da 41 anni , quel po che so l'ho imparato on line , speravo nella competenza di chi ha studiato ma sbagliavo , grazie a voi ora ci sto capendo qualcosa . non ho il pin dispositivo altrimenti la facevo da solo , oggi cercherò di spiegarlo a quelli dell'INCA, la vedo dura perchè sono saliti in cattedra mostrando competenza assoluta.
Rikin, conosco bene la supponenza di certi "professionisti" (notare le virgolette),
prova a paventargli che il loro comportamento scorretto o omissivo potrebbe causarti dei danni economici e che loro sarebbero tenuti a rinfonderteli ( vedi il caso di vincenzo42 che trovi nei post di ieri).
Stampati la circolare che ti ho inviato e evidenzia loro i punti che ti ho segnalato..
Vedrai come abbassano la cresta quando li tocchi nel portafoglio...
Ciao e auguri.
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 461
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1220