× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

03/12/2019 11:26#65508 da rikin
Risposta da rikin al topic QUOTA 41

border ha scritto:

rikin ha scritto:
Giustissimo , io sono operaio metalmeccanico da 41 anni , quel po che so l'ho imparato on line , speravo nella competenza di chi ha studiato ma sbagliavo , grazie a voi ora ci sto capendo qualcosa . non ho il pin dispositivo altrimenti la facevo da solo , oggi cercherò di spiegarlo a quelli dell'INCA, la vedo dura perchè sono saliti in cattedra mostrando competenza assoluta.

Rikin, conosco bene la supponenza di certi "professionisti" (notare le virgolette),
prova a paventargli che il loro comportamento scorretto o omissivo potrebbe causarti dei danni economici e che loro sarebbero tenuti a rinfonderteli ( vedi il caso di vincenzo42 che trovi nei post di ieri).

Stampati la circolare che ti ho inviato e evidenzia loro i punti che ti ho segnalato..
Vedrai come abbassano la cresta quando li tocchi nel portafoglio...
Ciao e auguri.

Avrei un altra domanda dato che a quanto ho visto siete gli unici che conoscono la questione ( i patronati e l'Inps vanno a spanne). Il fatto che ho dato le dimissioni a novembre e quindi sono disoccupato , a parte che perderò il mese di dicembre, avrà altre conseguenze negative sul buon esito della mia pensione ? . Ps. Ho stampato la circolare 99 e l'ho portata all'INCA . Ora finalmente sono propensi a farmi la domanda di pensione anche senza Unicarpe , quindi grazie a voi qualcosa si muove. Siete grandi grazie
L'Argomento è stato bloccato.
03/12/2019 10:36#65506 da blekaccio
Risposta da blekaccio al topic QUOTA 41
Un caro saluto anche da parte mia a tutti!!! In particolare ai moderatori e ai "competenti" che, disinteressatamente, per esperienza personale danno risposte serie e precise e alleviano il periodo di incertezza prima di ricevere la pensione che è assurdo in un paese civile!!! Un saluto particolare all'amico Cochise che dovrò disturbare appena avro un conteggio preciso della pensione, vista al grossa differenza tra i suoi conteggi, che ritendo attendibili, e quelli dell'inps
Ringraziano per il messaggio: unno, border
03/12/2019 09:42#65504 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Buongiorno,

Stamattina mi sono alzato e ho trovato...dei bellissimi post in questa discussione !

Mi ha fatto veramente piacere leggere che il nostro "lavoro" venga apprezzato da persone normali come noi per districarsi nei meandri della previdenza...

D'altronde, i numeri di questa discussione (circa 171.000 visite e 2.630 risposte) esprimono bene l'interesse che vi è su questo argomento..

Fanno bene a ricordare i "vecchi" utenti, che la sola cosa che ci anima è quella di fornire un minimo di aiuto, a volte tecnico e a volte solo morale, alle persone che dopo una vita di lavoro e sacrifici, si ritrovano nella giungla di normative a volte astruse, prima di accedere alla sospirata pensione..

Consentitemi di ringraziare ancora la "vecchia guardia" che ha contribuito ad arricchire e far crescere questa discussione, parlo dei Proteus, Ricoc, Side, e compagnia..degli impagabili moderati Nicola 54 e Cochise, e anche delle "nuove leve" ma per questo non meno competenti come Robyberto.
Perdonatemi se ho dimenticato qualcuno, tutti sono importanti !
Un abbraccio

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: unno, Side, blekaccio, robyberto
03/12/2019 09:01#65503 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41

rikin ha scritto:
Giustissimo , io sono operaio metalmeccanico da 41 anni , quel po che so l'ho imparato on line , speravo nella competenza di chi ha studiato ma sbagliavo , grazie a voi ora ci sto capendo qualcosa . non ho il pin dispositivo altrimenti la facevo da solo , oggi cercherò di spiegarlo a quelli dell'INCA, la vedo dura perchè sono saliti in cattedra mostrando competenza assoluta.

Rikin, conosco bene la supponenza di certi "professionisti" (notare le virgolette),
prova a paventargli che il loro comportamento scorretto o omissivo potrebbe causarti dei danni economici e che loro sarebbero tenuti a rinfonderteli ( vedi il caso di vincenzo42 che trovi nei post di ieri).

Stampati la circolare che ti ho inviato e evidenzia loro i punti che ti ho segnalato..
Vedrai come abbassano la cresta quando li tocchi nel portafoglio...
Ciao e auguri.

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: unno
03/12/2019 08:14#65502 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Cochise , era sotto inteso
02/12/2019 22:47#65501 da cochise
Risposta da cochise al topic QUOTA 41
Ricoc, oltre ai numeri credo di aver trasmesso anche un pò di cultura Apache.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: blekaccio
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati