lavoratori precoci
- unno
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 66
ricoc_61 ha scritto: < meriterebbero una bella lavata di testa . Grazie raga >
SONO IMPIEGATI STATALI, SONO PARACULATI, SE ERANO DIPENDENTI PRIVATI SI SAREBBERO PRESI DEI VERI PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI CON AMMONIZIONI E SE NON BASTA SANZIONI IN SOLDONI.
- unno
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 66
Previa telefonata nella quale mi ha detto che assolutamente le lettere giungono da Roma e che lei non può fare nulla. Mi sono pertanto recato nella seconda sede Inps con l'intento di parlarci, poi ho lasciato perdere ma ho deciso comunque di fermarmi per compilare la dichiarazione dei redditi presunti post decorrenza pensionistica che mi avevano richiesto a seguito di uno dei tanti quesiti fatti nel tempo a Inpsrisponde. Mentre ero in attesa da oltre un'ora, c'era un unico sportello aperto, è scesa un'altra persona per eliminare un po' di coda. Rispetto alla privacy pari a zero, supponenza da vendere e quando si rivolge a me si ricorda della telefonata e in piedi, come al mercato delle vacche, inizia a dire che a lei non interessa quello che ci è stato riferito in merito al mittente delle famose lettere, che lei è l'Inps e che quindi la finiamo qui, c'è una procedura e quella va seguita. Le dico che per me sarebbe importante che le spettanze mi fossero liquidate ante 31/12/2019 per poter recuperare un po di spese in sede di 730 visto il notevole importo, fa spallucce e dice che la cosa non le interessa. Mi trattengo, vorrei vomitarle in faccia tutti gli errori che hanno commesso in tre anni da quanto ho fatto richiesta di rendita vitalizia a seguire. Le rispondo che sono li solo per compilare la dichiarazione del reddito presunto, mi dice che devo recarmi al patronato, le rispondo che non sono obbligato e che non intendo andarci. Si assenta a prendere i moduli per me e per altre persone. Nel frattempo arriva il mio turno allo sportello. Inizio a compilare il modulo lei scende e, sempre in mezzo al corridoio, dice di aver chiamato il patronato e che loro hanno affermato che non si sono mai rifiutati di compilare alcunchè. Come vedete persona laureata molto attenta a quello che l'utenza le dice, troppo presa dal suo "potere". Non le rispondo. Continuo a compilare l'autocertificazione, mi alzo e me ne vado.
ricoc_61 ha scritto: Al massimo come dice l'amico Border le sedi territoriali comunicano a Roma la conferma e l'erogazione della stessa proprio x avere i numeri x non sforare dal vincolo di bilancio che , se non erro x il 2019 sono 570 mln di €.
Nom vi fate imbambolare dagli inspini che non sanno nulla, o i caf.
Basta riflettere un pochino, ma può essere mai che tutte le domande di pensione d' Italia vadano tutte a Roma, la tengono molto a scaldare la poltrona non a lavorare
- iavaroneluigi60
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 23
- rikin
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 3
ricoc_61 ha scritto: PECCATO CHE IL PANE VADA A CHI NON HA I DENTI... MA PORCA PU.....A... BISOGNA ANDARE IN GUERRA CON LE ARMI border ti ha allegato la circolare inps vai con quella e sbattila sotto il naso e, cmq a prescindere falla la domanda di pensione rimane in stallo affinché loro vedono che hai dato le dimissioni...aggiungo l'inps non paga la pensione se tu sei in forza lavorativa con l'azienda.
L'inps si accerta che tu sia senza reddito e poi ti fa partire la pensione , la domanda di pensione non viene rigettata come da circolare inps, rimane in stand-by .
Ricordatevi che dietro uno sportello vi è una persona comune come voi, che piu volte ne sa meno di voi.
Fatevi rispettare quando avete un minimo di ragione c....o!
Giustissimo , io sono operaio metalmeccanico da 41 anni , quel po che so l'ho imparato on line , speravo nella competenza di chi ha studiato ma sbagliavo , grazie a voi ora ci sto capendo qualcosa . non ho il pin dispositivo altrimenti la facevo da solo , oggi cercherò di spiegarlo a quelli dell'INCA, la vedo dura perchè sono saliti in cattedra mostrando competenza assoluta.
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 461
SONO IMPIEGATI STATALI, SONO PARACULATI, SE ERANO DIPENDENTI PRIVATI SI SAREBBERO PRESI DEI VERI PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI CON AMMONIZIONI E SE NON BASTA SANZIONI IN SOLDONI.
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 461
iavaroneluigi60 ha scritto: salve amici del forum sono luigi spero che oramai siamo quasi arrivati allo sprint finale per le famose letterine di natale che ci manda la befana inps a metà di questo mese --x... accoglimento della pensione ---- e finisca presto ---- QUESTA LUNGAAAAAAAAAAAAAA,,,,,, VIA CUCIS...-. A PRESTO ... LUIGI
Iavarone ti auguro che l'inps ti mandi sta benedetta lettera,perchè altrimenti diventa una via crucis x noi utenti del forum.
Saluti Ricoc.