× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

02/12/2019 20:48#65494 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41

border ha scritto:
Grande Ricoc !!!!!!!!! per me sei il mio nuovo comandante De Falco......
memorabile il suo “SALGA A BORDO CAZZO !!!!!” urlato a schettino.

Caro border, qui non si tratta di essere grandi o piccoli ma di recepire i consigli che si danno, mi ricordo un utente che ha ascoltato un mio consiglio ( non mi ricordo chi era ) di cui gli ricordavo che stava per perdere tre mesi di pensione se ascoltava il caf... alla fine mi ha ringraziato per non aver perso quei tre mesi.... perchè fece ricorso o quant'altro... purtroppo non ho voglia di smanettare e trovare quel utente.

La morale sta che godo quando ti ascoltano e ti ringraziano tramite un post, siccome sono abbastanza obbiettivo, devo dire che pazienza ne ho poca e, mi infiammo ( ovvero mi colorisco troppo in fretta) velocemente come mi diceva Proteus.

Ma se sbaglio ritorno con i piedi x terra e chiedo umilmente venia.

Saluti a tutti, adesso mi prendo un momento di riflessione, ma vi leggo.
L'Argomento è stato bloccato.
02/12/2019 17:43 - 02/12/2019 18:02#65493 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41

ricoc_61 ha scritto: Invoco a gran voce il saggio Side......

Poco da aggiungere ragazzi,
avete ben specificato il percorso ed indirizzato sulla giusta strada da percorrere i neo/pensionandi.
1) posso soltanto ripetere a Luigi di avere ancora pazienza ed attendere il documento "unicarpe" che sancirà il suo diritto alla pensione (noi di prima istanza come riferito da Border abbiamo atteso 8/9 mesi)
2) ad Unno riferisco che comprendo benissimo il suo disappunto dato il fatto di aver stravolto la sede Inps di Ancona dopo il diniego della stessa da parte di un impiegato incompetente e poi seduta stante dopo mie pressioni documentazione alla mano, compilato autocertificazione attestante assenza reddituale per accoglimento domanda e subito accolta (anche a me era stato richiesto di rivolgermi al caf quando la domanda era stata presentata da me) se leggete qualche post precedente ho riportato quella situazione....incredibile !
3) a Rikin come già riferito, se avesse avuto la possibilità di presentare domanda entro novembre (e l'aveva senza se e senza ma anche se con tempi ristretti dato che aveva cessato l'attività da pochi giorni e senza stare a sentire pistolotti da parte di Inps) avrebbe avuto decorrenza già da dicembre 2019, ma purtroppo se presentata a dicembre la sua decorrenza sarà gennaio 2020...è tutto, un abbraccio e ricordate sempre, in particolare in certe situazioni...
CHI PECORA SI FA, IL LUPO SE LA MANGIA !

Quindi un plauso particolare all'amico Ricoc che dice da sempre:
in guerra non si va mai disarmati !

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61, border
02/12/2019 15:38#65492 da ricoc_61

iavaroneluigi60 ha scritto: Saluti amico RICOK ma non vedo il motivo di questa tua risposta.. MOLTO SECCANTE.. SCUSAMI PER AVERTI DISTURBATO a napoli si dice ( o sazio nu crer o riun ) Ciao PARDON .LUIGI

Caro Iavarone, il fatto non è che mi hai seccato, e che diciamo le stesse cose in continuazione e tu mandi post di continuo per essere rassicurato, ti abbiamo detto di pazientare il mese di dicembre e, vedrai che riceverai una risposta.

Prova essere dall'altra parte della barricata e capisci.
02/12/2019 15:28#65491 da ricoc_61
Invoco a gran voce il saggio Side......
02/12/2019 14:54 - 02/12/2019 15:14#65489 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41

ricoc_61 ha scritto: PECCATO CHE IL PANE VADA A CHI NON HA I DENTI... MA PORCA PU.....A... BISOGNA ANDARE IN GUERRA CON LE ARMI border ti ha allegato la circolare inps vai con quella e sbattila sotto il naso cut......................

Fatevi rispettare quando avete un minimo di ragione c....o!

Grande Ricoc !!!!!!!!! per me sei il mio nuovo comandante De Falco......
memorabile il suo “SALGA A BORDO CAZZO !!!!!” urlato a schettino.

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
02/12/2019 14:29 - 02/12/2019 15:17#65487 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41

ricoc_61 ha scritto:

iavaroneluigi60 ha scritto: salve amici del forum sono luigi spero che oramai siamo quasi arrivati allo sprint finale per le famose letterine di natale che ci manda la befana inps a metà di questo mese --x... accoglimento della pensione ---- e finisca presto ---- QUESTA LUNGAAAAAAAAAAAAAA,,,,,, VIA CUCIS...-. A PRESTO ... LUIGI

Iavarone ti auguro che l'inps ti mandi sta benedetta lettera,perchè altrimenti diventa una via crucis x noi utenti del forum.

Saluti Ricoc.

Ricoc... ti volevo dare almeno 3/4 "grazie", sarà per la prossima !!

Per l'amico Iavarone.. un consiglio.. dopo che ha i scritto i tuoi post, rileggili, guarda se sono comprensibili, rifletti almeno 3 minuti, pensa se sono attinenti all'argomento poi premi invia oppure elimina.

Tu citi il proverbio " o sazio nu crer o riun " che starebbe per "colui che è sazio non crede chi sta a digiuno”.....
per tua informazione, io personalmente ho fatto domanda il 15 luglio 2017 e ho ricevuto la pensione il 1 marzo 2018... dopo 3 anni di mobilità...
Piu a digiuno di così !!!

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati