× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

28/11/2019 17:04 - 28/11/2019 17:06#65404 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Luigi,
presumo che tu abbia cercato di simulare il lordo della pensione sempre con il calcolatore di PensioniOggi..
per quanto riguarda la tua domanda sul "netto", tieni presente che inizialmente avrai l'importo della pensione NON depurato dalle addizionali regionali e comunali, queste tasse ti verranno poi conguagliate in un secondo tempo..
per tanto inizialmente l'importo percepito sarà più alto.

P.s. l'importo del sito è sostanzialmente uguale a quello Inps

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
L'Argomento è stato bloccato.
28/11/2019 16:48#65401 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

iavaroneluigi60 ha scritto: Salve mi permetto di farvi una nuova domanda per calcolare la pensione netta ho aperto il vostro sito pensione oggi calcolo pensione netta ho dato le mie informazioni pensionistiche e mi hanno dato la loro indicazione più o meno e lo stesso conteggio che fa l'Inps grazie

Salve Luigi, questo forum è ospitato dal sito "Pensioni Oggi" ma la redazione non partecipa alle discussioni quindi, tutte le risposte che ottieni, le ottieni da altri partecipanti come te che possono essere più o meno preparati e che rispondono in buona fede e in base alle proprie conoscenze/esperienze... fanno eccezione ovviamente i due amministratori Cochise e Nicola54 che sono certamente più autorevoli e preparati! ;)
Detto questo, relativamente alla tua domanda, posso dirti che il tool da te indicato si limita (ma non è poco) ad applicare ritenute di legge, detrazioni ecc... all'importo della pensione lorda in modo da sapere a quanto ammonterà il netto. Trattandosi di applicazione della legge, tale motore di calcolo è preciso quanto quello utilizzato da chiunque altro, INPS compresa. Ho però un dubbio... dato che tu non hai ancora ricevuto il mod. TE08, dove hai preso l'importo lordo della tua pensione??? :O

Aveva ragione Border
28/11/2019 16:26#65400 da iavaroneluigi60
Risposta da iavaroneluigi60 al topic QUOTA 41
Salve mi permetto di farvi una nuova domanda per calcolare la pensione netta ho aperto il vostro sito pensione oggi calcolo pensione netta ho dato le mie informazioni pensionistiche e mi hanno dato la loro indicazione più o meno e lo stesso conteggio che fa l'Inps grazie
27/11/2019 20:27#65390 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

unno ha scritto: Buonasera, felice per te.Stiamo parlando di precoci q41 vero? Ma la lettera da Roma che deve arrivare dopo il 30 novembre l hai ricevuta? Grazie

aldobi ha scritto: buongiorno volevo condividere con voi la mia gioia mi e arrivata dal inps la conferma che il 9/12/2019 mi decorre la pensione con addiritura l'importo gia visibile in pagamenti
ma non vedo gli aretratti dai ottobre e novembre penso che mi verranno pagati più avanti volevo chiedere se è normale grazie

No unno, aldo non è andato con la pensione precoci ma con l'anticipata "convenzionale", solo che ha avuto una serie di vicissitudini che a suo tempo aveva condiviso con noi e oggi ha voluto condividere con noi anche il buon esito finale! Benvenuto tra i pensionati Aldo!!! E speriamo di accogliere presto anche te unno, Luigi e tutti gli altri ancora in attesa! Un abbraccio ;)

Aveva ragione Border
27/11/2019 20:20 - 27/11/2019 20:21#65389 da unno
Risposta da unno al topic QUOTA 41
Buonasera, felice per te.Stiamo parlando di precoci q41 vero? Ma la lettera da Roma che deve arrivare dopo il 30 novembre l hai ricevuta? Grazie

aldobi ha scritto: buongiorno volevo condividere con voi la mia gioia mi e arrivata dal inps la conferma che il 9/12/2019 mi decorre la pensione con addiritura l'importo gia visibile in pagamenti
ma non vedo gli aretratti dai ottobre e novembre penso che mi verranno pagati più avanti volevo chiedere se è normale grazie

27/11/2019 15:10#65379 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Ciao Aldo,
qualcosa non torna, nel caso tu abbia presentato domanda per la pensione anticipata il requisito per gli uomini è 42+10 non 41+10.

Invece per Q41 precoci è appunto 41 anni. Quindi o hai sbagliato discussione (qui si parla di precoci Q41) o hai sbagliato il requisito dell'anticipata (42+10 uomini).
Se come dici hai presentato istanza a luglio, comunque può essere soltanto riferita all'anticipata Fornero dato che i precoci ancora sono in fase di attesa di termine istanze tardive entro novembre, soltanto in questo caso sarebbe comprensibile il fatto di aver già ricevuto l'avviso di liquidazione, ma come detto se (anticipata Fornero con 42+10)...saluti

The dark "Side" of the moon
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati