× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

03/01/2021 15:37 - 03/01/2021 17:04#71867 da gmp
Risposta da gmp al topic QUOTA 41
Forse ci sono :-)

sono arrivato qui. Vi sembra corretta come dicitura ? Purtroppo non mi è possibile allegare alcuna immagine nè pdf nè doc. Sarebbe tutto più chiaro :-(

Stai presentando una domanda di PENSIONE ANTICIPATA - LAVORATORI PRECOCI LEGGE 232/2016

gmp ha scritto: Grazie mi attivo immediatamente.

Ad ogni modo la domanda che ho inoltrato riporta proprio la descrizione :
"VERIFICA DEL REQUISITO PER L'ACCESSO ALLA PENSIONE ANTICIPATA - LAVORATORI PRECOCI"

Ciò che invece non trovo è l'estensione ....in base alla legge 232/2016 e successive modifiche...


robyberto ha scritto:

gmp ha scritto:

cochise ha scritto: Mi auguro che tu non l'abbia ancora inviata perchè con questa tipologia di domanda fai richesta di calcolo contributivo


Purtroppo si. L'ho inviata ieri. Il sito INPS non è così esaustivo. è facile incappare in errori come il mio.

In che modo devo agire attraverso il sito per appurare se ho i requisiti 41 precoci ?
Grazie mille


Nel menu' delle certificazioni dovresti trovare "VERIFICA DEL REQUISITO PER L'ACCESSO ALLA PENSIONE ANTICIPATA - LAVORATORI PRECOCI" in base alla legge 232/2016 e successive modifiche...

Cerca però di eliminare la richiesta di calcolo contributivo, se non te lo consente online manda una pec alla tua sede di riferimento

L'Argomento è stato bloccato.
03/01/2021 15:01#71865 da gmp
Risposta da gmp al topic QUOTA 41
Grazie mi attivo immediatamente.

Ad ogni modo la domanda che ho inoltrato riporta proprio la descrizione :
"VERIFICA DEL REQUISITO PER L'ACCESSO ALLA PENSIONE ANTICIPATA - LAVORATORI PRECOCI"

Ciò che invece non trovo è l'estensione ....in base alla legge 232/2016 e successive modifiche...


robyberto ha scritto:

gmp ha scritto:

cochise ha scritto: Mi auguro che tu non l'abbia ancora inviata perchè con questa tipologia di domanda fai richesta di calcolo contributivo


Purtroppo si. L'ho inviata ieri. Il sito INPS non è così esaustivo. è facile incappare in errori come il mio.

In che modo devo agire attraverso il sito per appurare se ho i requisiti 41 precoci ?
Grazie mille


Nel menu' delle certificazioni dovresti trovare "VERIFICA DEL REQUISITO PER L'ACCESSO ALLA PENSIONE ANTICIPATA - LAVORATORI PRECOCI" in base alla legge 232/2016 e successive modifiche...

Cerca però di eliminare la richiesta di calcolo contributivo, se non te lo consente online manda una pec alla tua sede di riferimento

L'Argomento è stato bloccato.
03/01/2021 14:34#71863 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

gmp ha scritto:

cochise ha scritto: Mi auguro che tu non l'abbia ancora inviata perchè con questa tipologia di domanda fai richesta di calcolo contributivo


Purtroppo si. L'ho inviata ieri. Il sito INPS non è così esaustivo. è facile incappare in errori come il mio.

In che modo devo agire attraverso il sito per appurare se ho i requisiti 41 precoci ?
Grazie mille


Nel menu' delle certificazioni dovresti trovare "VERIFICA DEL REQUISITO PER L'ACCESSO ALLA PENSIONE ANTICIPATA - LAVORATORI PRECOCI" in base alla legge 232/2016 e successive modifiche...

Cerca però di eliminare la richiesta di calcolo contributivo, se non te lo consente online manda una pec alla tua sede di riferimento

Aveva ragione Border
L'Argomento è stato bloccato.
03/01/2021 14:11#71862 da gmp
Risposta da gmp al topic QUOTA 41

cochise ha scritto: Mi auguro che tu non l'abbia ancora inviata perchè con questa tipologia di domanda fai richesta di calcolo contributivo


Purtroppo si. L'ho inviata ieri. Il sito INPS non è così esaustivo. è facile incappare in errori come il mio.

In che modo devo agire attraverso il sito per appurare se ho i requisiti 41 precoci ?
Grazie mille
L'Argomento è stato bloccato.
03/01/2021 14:10#71861 da gmp
Risposta da gmp al topic QUOTA 41
Purtroppo si. L'ho inviata ieri. Il sito INPS non è così esaustivo. è facile incappare in errori come il mio.

In che modo devo agire attraverso il sito per appurare se ho i requisiti 41 precoci ?
Grazie mille
L'Argomento è stato bloccato.
02/01/2021 16:34#71847 da cochise
Risposta da cochise al topic QUOTA 41
La legge 335/95, conosciuta come legge Dini, introduce il sistema contributivo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati