× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

05/01/2021 13:03#71932 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41

robyberto ha scritto:

gmp ha scritto: credo che sia corretta :


Si è corretta ma perché "opzione internazionale si"?


Buongiorno gmp,
perdona la mia curiosità, vedo dai tuoi post che ti sei "approcciato" alla domanda di pensione in modo autonomo via web ma stai incontrando dubbi e qualche difficoltà...esiste una qualche motivazione per la quale non ti sei appoggiato ad un patronato per farti assistere ?

Personalmente non sono un "aficionados" dei patronati, ma quando ho dovuto fare la mia domanda di pensione (cosa che ritengo un passaggio importantissimo nella vita di una persona), non me la sono sentita di agire in modo autonomo e ho preferito, acquisendo nel frattempo tutte le info possibili, avvalermi di questo servizio che mi dava maggiori garanzie del risultato.
Comunque in bocca al lupo e auguri per la tua domanda.
border

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
L'Argomento è stato bloccato.
05/01/2021 12:17#71931 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

gmp ha scritto: credo che sia corretta :


Si è corretta ma perché "opzione internazionale si"?

Aveva ragione Border
L'Argomento è stato bloccato.
05/01/2021 10:49 - 07/01/2021 09:02#71926 da gmp
Risposta da gmp al topic QUOTA 41
credo che sia corretta :
L'Argomento è stato bloccato.
05/01/2021 10:37 - 07/01/2021 09:04#71925 da gmp
Risposta da gmp al topic QUOTA 41
Ciao ragazzi, sono di nuovo qui :-).

seguendo le vostre indicazioni ho inoltrato via PEC richiesta all'INPS al fine di rimuovere/cancellare la domanda che avevo erroneamente protocollato. Ho ricevuto la seguente risposta :
come da richiesta la domanda è stata resa indisponibile.

Bene ! Mi sto accingendo ad inserirne una nuova ma non sono sicuro che i dati che il sistema mi propone incontrino la mia necessita ?!

Vi allego un estratto di ciò che il portale mi propone. Quando avete tempo per favore ci date un occhiata e mi date la vostra visione ?

Grazie infinite per la vostra diponibilità e buona giornata
L'Argomento è stato bloccato.
03/01/2021 17:03#71888 da gmp
Risposta da gmp al topic QUOTA 41
si è meglio. grazie ;-)

robyberto ha scritto: P.S. ti conviene eliminare tutti gli allegati che hai postato nei quali appaiono i tuoi dati... non si sa mai! ;)

L'Argomento è stato bloccato.
03/01/2021 17:02#71887 da gmp
Risposta da gmp al topic QUOTA 41
Per il momento grazie. Domani mattina chiamerò il numero che mi hai indicato e nel contempo vi terrò aggiornati :-)

Per fortuna che mi sto muovendo con largo anticipo. Avrei fatto prima chiedere direttamente qui rpima di operare.

Grazie buon pomeriggio

robyberto ha scritto:

gmp ha scritto: ops :-)

robyberto ha scritto: Non ci capiamo... tu continui a farmi vedere i menù attuali durante una nuova presentazione di domanda mentre io voglio vedere la domanda che hai già presentato e che trovi su "le mie domande"


Ok, penso che fino a quando non ti fai annullare quella richiesta di "verifica del diritto a pensione con opzione contributivo" tu non possa fare più nulla... domattina chiama il call center 803164 e senti se possono eliminarla loro.

L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati