× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

06/01/2019 10:14#57758 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Buongiorno Umberto,
quando io ero in mobilità (2015/2016) guardavo con interesse e speranza agli slogan salviniani "41 anni per tutti senza se e senza ma".
Ora attenendomi ai fatti devo ringraziare il governo Gentiloni che ha promulgato in modo strutturale la Quota 41 precoci, è stato grazie a questa legge che io e tanti altri abbiamo potuto accedere alla pensione, e altri vi accederanno visto che essendo strutturale viene mantenuta.
Ora visto che per il momento quota 41 "per tutti" è stata accantonata per evidenti problemi di coperture, se non ci fosse stata la Quota 41 precoci, sarei andato in pensione con la Fornero con 42 anni e 10 mesi a Novembre 2018 , mentre con la precoci ho potuto anticipare l'accesso alla prestazione a maggio 2017 !, quindi ben 18 mesi prima del previsto con evidenti benefici sul mio portafoglio in termini di soldoni (tra cedolini percepiti e contributi volontari non versati), ovviamente da parte mia, posso solo essere grato.
Buona Epifania.

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61, blekaccio
L'Argomento è stato bloccato.
06/01/2019 07:42 - 06/01/2019 08:38#57749 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic QUOTA 41
Scusate ma voi pensate che quegli ipocriti del governo precedente avrebbero fatto di meglio?
Come minimo adesso ci ritroveremmo con i'IVA aumentata al 23%.
L'Italia letteralmente invasa da glandestini.Purtroppo quando si governa con i compromessi e con i media contro, in prims coloro che sono a capo del governo europeo manovrati della finanza destabilizzatrice dei grandi del potere economico.Creando confusione e scompiglio, mettendo gli uno contro gli altri.
Questi sono i risultati.

PETROZZI UMBERTO
05/01/2019 19:39#57746 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Cancelleremo totalmente la legge Fornero, noi il deficit al 2,4% non lo modifichiamo , poi sti quaquaraqua sono scesi al 2,04%

QUOTA 41 x tutti , ha fatto quota 100 x tre anni, almeno il governo precedente x quota 41 x i disagiati l'ha fatto strutturale nel tempo.

Sti buffoni x risparmiare soldi, quando la coperta è corta hanno messo le finestre trimestrali x i privati e per i pubblici semestrali in più x quest'ultimi gli congela il tfs x un po di anni.

Purtroppo i poveri comuni mortali, non si accorgono delle fregature che stanno apportando alla legge di bilancio.

5 ANNI CHE PARLANO DI REDDITO DI CITTADINANZA , e ancora non hanno fatto sto decreto ....basta mi sono già stancato.
Ringraziano per il messaggio: blekaccio
05/01/2019 19:20#57744 da DiVittorio
Risposta da DiVittorio al topic QUOTA 41
Promesse, solo promesse . Aboliremo questo aboliremo quello .............vedi allegato
Allegati:
05/01/2019 18:27#57741 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Per le pensioni anticipate precoci ( disoccupato ) oltre i 3 mesi di inoccupazione sembra che si apra anche l'ipotesi della finestra di tre mesi , morale la decorrenza si allunga di 6 mesi.

www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/q...pe-sociale-432323213
03/01/2019 20:34#57612 da Mat959
Risposta da Mat959 al topic QUOTA 41
visto ora, domattina vado all'Acli e vedo di fare domanda di pensione e dimissioni all'azienda grazie per ora domani vi aggiorno
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi