Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
lavoratori precoci
- vincenzo42
- Premium Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 62
- massimo62
- Senior Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
- ricoc_61
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
- ricoc_61
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
03/01/2019 18:25#57591
da ricoc_61
Devi licenziarti , l'inps non ti paga mentre tu lavori, dunque quando farai domanda il patronato ti chiede se il preavviso lo fai ho te lo fai pagare, nella domanda ci va x sapere la decorrenza della tua pensione.
Se non ricordo bene chi si licenzia chiedono anche le ultime buste paga, comunque in domanda verrà scritto l'ultimo giorno di lavoro questo è importante x la domanda
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
massimo62 ha scritto: Quindi adesso:
ho i requisiti per la legge 41 precoce
faccio domanda per la pensione in patronato
dò le dimissioni in azienda e ho un preavviso di 75 gg ma non so se sono lavorativi o di calendario.
esatto?
Devi licenziarti , l'inps non ti paga mentre tu lavori, dunque quando farai domanda il patronato ti chiede se il preavviso lo fai ho te lo fai pagare, nella domanda ci va x sapere la decorrenza della tua pensione.
Se non ricordo bene chi si licenzia chiedono anche le ultime buste paga, comunque in domanda verrà scritto l'ultimo giorno di lavoro questo è importante x la domanda
L'Argomento è stato bloccato.
- Side
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
03/01/2019 18:25#57590
da Side
The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Massimo,
la prestazione pensionistica è subordinata alla cessazione dell’attività lavorativa, e quando Inps comunica all'interessato che ha maturato le condizioni per accedere al beneficio e che rientra tra i beneficiari, deve necessariamente presentare dimissioni dal lavoro, e successivamente domanda online di pensione anticipata precoci in quanto beneficiario.
la prestazione pensionistica è subordinata alla cessazione dell’attività lavorativa, e quando Inps comunica all'interessato che ha maturato le condizioni per accedere al beneficio e che rientra tra i beneficiari, deve necessariamente presentare dimissioni dal lavoro, e successivamente domanda online di pensione anticipata precoci in quanto beneficiario.
The dark "Side" of the moon
- massimo62
- Senior Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
03/01/2019 17:31 - 03/01/2019 17:33#57586
da massimo62
Risposta da massimo62 al topic QUOTA 41
Quindi adesso:
dò le dimissioni in azienda e ho un preavviso di 75 gg ma non so se sono lavorativi o di calendario.
esatto?
esatto?
Ultima Modifica 03/01/2019 17:33 da massimo62.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54