Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
lavoratori precoci
- Mat959
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
- Side
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
07/01/2019 16:47#57810
da Side
Mat,
se fra qualche giorno non la vedi ancora, torna al patronato e chiedi info in merito
The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Mat959 ha scritto: buongiorno a tutti vi aggiorno in merito alla quota 41 ho' presentato domanda all'inps tramite patronato e ho' fatto anche la lettera di dimissioni dal lavoro al 1 febbraio 2019 appena tornato a casa sono andato sul sito dell'Inps alla pagina delle mie domande ma non vedo la domanda che ho' fatto stamani al patronato, dopo quanto tempo si puo' visualizzare ? chiedo consigli a chi e' passato prima di me
Mat,
se fra qualche giorno non la vedi ancora, torna al patronato e chiedi info in merito
L'Argomento è stato bloccato.
- Side
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
07/01/2019 16:36 - 07/01/2019 16:39#57809
da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Gianca,
qui puoi trovare indicazioni sui flussi emens:
www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=43423
il calcolo in via provvisoria solitamente viene fatto a verifica di contribuzione pari o superiore ai 18 anni entro il 31/12/1995 che si applicherebbe alla pensione in via retributiva anzichè contributiva fino al 31/12/2011.
Se non raggiunto tale limite di contribuzione entro il 31/121995 il calcolo verrebbe fatto per gli anni successivi al 1995 solamente con contributivo.
Comunque domanda accolta, nei prossimi giorni tieni d'occhio la tua area privata, vedrai spuntare il modulo TE08 con relativa liquidazione....buona pensione !
qui puoi trovare indicazioni sui flussi emens:
www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=43423
il calcolo in via provvisoria solitamente viene fatto a verifica di contribuzione pari o superiore ai 18 anni entro il 31/12/1995 che si applicherebbe alla pensione in via retributiva anzichè contributiva fino al 31/12/2011.
Se non raggiunto tale limite di contribuzione entro il 31/121995 il calcolo verrebbe fatto per gli anni successivi al 1995 solamente con contributivo.
Comunque domanda accolta, nei prossimi giorni tieni d'occhio la tua area privata, vedrai spuntare il modulo TE08 con relativa liquidazione....buona pensione !
Ultima Modifica 07/01/2019 16:39 da Side.
Ringraziano per il messaggio: gianca612
- ricoc_61
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
07/01/2019 16:35#57808
da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
SIGNIFICA , che la pensione è calcolata provvisoriamente perchè si prevede che ci sono dei flussi ancora da conteggiare , in poche parole e misere devono calcolarti ancora dei contributi.
Di solito capita anche con i contributi volontari.
Ed è stata trasferita sicuramente all'agenzia inps di tua competenza (residenza) quando hai inoltrato domanda è stata espletata da una agenzia complessa ovvero piu grande, dove venivano definite le domande.
Come lo stesso sarà anche per me, io dipendo da orbassano , ma la domanda è stata inoltrata a Pinerolo.
Saluti
Di solito capita anche con i contributi volontari.
Ed è stata trasferita sicuramente all'agenzia inps di tua competenza (residenza) quando hai inoltrato domanda è stata espletata da una agenzia complessa ovvero piu grande, dove venivano definite le domande.
Come lo stesso sarà anche per me, io dipendo da orbassano , ma la domanda è stata inoltrata a Pinerolo.
Saluti
- border
-
- Banned
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 367
07/01/2019 16:34 - 07/01/2019 16:39#57807
da border
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Risposta da border al topic QUOTA 41
Buongiorno Gianca,
dovrebbe trattarsi di una verifica sui flussi retributivi che le aziende sono tenute a segnalare a Inps, provo a fare un ipotesi l'ultima comunicazione da parte della tua azienda non è stata ancora recepita da Inps e attendono la verifica, tu con quale requisito ai fatto domanda per quota 41 ? disoccupato, invalido, cargiver o gravoso ?
Aggiungo che anch'io (disoccupato) avevo avuto un problema simile, ho fatto pressioni all'azienda dove lavoravo perchè trasmettessero i dati urgentemente e ho risolto
dovrebbe trattarsi di una verifica sui flussi retributivi che le aziende sono tenute a segnalare a Inps, provo a fare un ipotesi l'ultima comunicazione da parte della tua azienda non è stata ancora recepita da Inps e attendono la verifica, tu con quale requisito ai fatto domanda per quota 41 ? disoccupato, invalido, cargiver o gravoso ?
Aggiungo che anch'io (disoccupato) avevo avuto un problema simile, ho fatto pressioni all'azienda dove lavoravo perchè trasmettessero i dati urgentemente e ho risolto
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ultima Modifica 07/01/2019 16:39 da border.
Ringraziano per il messaggio: gianca612
- gianca612
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54