× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

23/01/2018 20:25#47924 da unno
Risposta da unno al topic QUOTA 41
Buonasera Nicola, i suoi dubbi sono anche i miei e infatti sono rimasto basito quando l'impiegata del patronato mi ha comunicato che ci sono tutti i requisiti. Ho contattato l'Inps per poter avere il codice suggeritomi, ma la risposta è stata che loro non sanno niente perchè la competenza è del Ministero del lavoro e dell'inali. Ho chiamato l'Inail ...che mi rimanda per competenza all'Inps. Dalla busta paga non rilevo alcun codice a parte la posizione Inail dell'azienda e un codice dita TAH... Grazie comunque.

Nicola54 ha scritto: Unno,
oltre ai lavoratori notturni e ai lavori usuranti di cui al d. lgs n.67/2011,che comprendono i lavoratori impegnati in mansioni particolarmente usuranti; lavoratori addetti alla cosiddetta “linea catena”; conducenti di veicoli adibiti a servizio pubblico di trasporto collettivo, queste sono le categorie dei lavoratori di cui all'allegato E del comma 199d dell'art. 1 della legge n. 232/2016 che possono beneficiare del pensionamento anticipato:
A. Operai dell'industria estrattiva, dell'edilizia e della
manutenzione degli edifici
B. Conduttori di gru o di macchinari mobili per la perforazione
nelle costruzioni
C. Conciatori di pelli e di pellicce
D. Conduttori di convogli ferroviari e personale viaggiante
E. Conduttori di mezzi pesanti e camion
F. Personale delle professioni sanitarie infermieristiche ed
ostetriche ospedaliere con lavoro organizzato in turni
G. Addetti all'assistenza personale di persone in condizioni di
non autosufficienza
H. Insegnanti della scuola dell'infanzia e educatori degli asili
nido
I. Facchini, addetti allo spostamento merci ed assimilati
L. Personale non qualificato addetto ai servizi di pulizia
M. Operatori ecologici e altri raccoglitori e separatori di
rifiuti.
__________________________________________________________
Gli operai che lavorano nel settore edile possono essere considerati, a norma di legge, lavoratori usuranti, ma avrei qualche dubbio per colui che lavora come perito edile.

L'Argomento è stato bloccato.
23/01/2018 14:03#47897 da Leander
Risposta da Leander al topic QUOTA 41
Boeri dice che stanno facendo di tutto per liquidare il maggior numero di prestazioni entro febbraio.
Siamo ormai arrivati a fine gennaio e nessuno di noi ancora non ha visto niente.
Se vanno a questa velocità probabilmente Boeri intendeva febbraio dell'anno prossimo 2019.
Roba da denuncia per violenza psicologica!

border ha scritto: Ecco una risposta di Boeri ieri a un collega precoce, mi sa che arriva Marzo, se va bene...

L'Argomento è stato bloccato.
23/01/2018 13:55#47896 da pino 12
Risposta da pino 12 al topic QUOTA 41
Ho provato a ricontattare il patronato: buio assoluto.

Non ho parole
L'Argomento è stato bloccato.
23/01/2018 12:51#47890 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Ecco una risposta di Boeri ieri a un collega precoce, mi sa che arriva Marzo, se va bene...


‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Allegati:
L'Argomento è stato bloccato.
23/01/2018 12:31#47889 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic QUOTA 41
fai un giro all'inail
Ringraziano per il messaggio: unno
L'Argomento è stato bloccato.
23/01/2018 10:06#47885 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Se Inps e lo stato fossero dei privati, sarebbero da metterli in mora e segnalarli come cattivi pagatori !
E' veramente uno schifo !!

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati