× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

25/01/2018 12:35#48011 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Proteus,
hai tutta la nostra comprensione !.
Dopo avere superato tanti ostacoli sul cammino verso la meritata meta, ecco che qualche deficiente (scusate ma non trovo altro termine), mette un altro paletto sulla strada.
Ora, dalla tua notizia che le procedure di liquidazione sono state sbloccate, siamo tutti in "apnea" e aspettiamo qualche nuova,
Tu prosegui nel tuo percorso e non ti perdere d'animo, vedrai che tutto si risolverà, è solo una rottura di palle in più, tanto ormai ci abbiamo fatto il callo..

Proteus ha scritto: Purtroppo penso di essere uno degli sfigati ai quali è capitata la mia pratica in mano all'incompetente di turno (e mi fermo qui) :evil:
Anzi no proseguo, ho il concreto sospetto che questa strana richiesta sia finalizzata al tentativo di allungare i tempi oltre a sperare che sbagli la compilazione del RED, oppure che muoia anzitempo.
Auguro che il 99% dei soldi che si pappano quelle persone in malafede preposte a fare impazzire la gente onesta, li spendano in medicine.


‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
L'Argomento è stato bloccato.
24/01/2018 19:46#47983 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41
Purtroppo penso di essere uno degli sfigati ai quali è capitata la mia pratica in mano all'incompetente di turno (e mi fermo qui) :evil:
Anzi no proseguo, ho il concreto sospetto che questa strana richiesta sia finalizzata al tentativo di allungare i tempi oltre a sperare che sbagli la compilazione del RED, oppure che muoia anzitempo.
Auguro che il 99% dei soldi che si pappano quelle persone in malafede preposte a fare impazzire la gente onesta, li spendano in medicine.

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
24/01/2018 19:31 - 24/01/2018 19:33#47981 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Proteus, ti riporto 2 post di altra sezione con risposta dell'autorevole Cochise:

l'utente Elisat chiedeva:
scrivo per chiedere chiarimenti se qualcuno mi può essere di aiuto. Sto compilando la domanda di pensione online per mio padre, ma non capisco cosa si debba compilare nella schermata REDDITI: compare infatti una griglia con l'anno 2017 già spuntato e la dicitura "Rinuncio a dichiarare i redditi per tutti i soggetti" con la possibilità di rispondere SI o NO e, di conseguenza si aprono poi ulteriori schermate da completare. Cosa si deve inserire?

Questa la risposta di Cochise:
devi scegliere la rinuncia, altrimenti devi compilare il pannello redditi che per la pensione non serve e viene inserito solo per le prestazioni legate al reddito.

Ora chiedo, ma se la pensione non c'azzecca niente con le prestazioni legate al reddito, perchè ti hanno inviato tale richiesta?....

The dark "Side" of the moon
L'Argomento è stato bloccato.
24/01/2018 19:16#47980 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41
Purtroppo, sarò costretto a rivolgermi ad un caf oppure andare all'agenzia Inps perchè non capisco il vero motivo di dovere ripresentare una situazione reddituale che è già in loro possesso.
Tra l'altro ho visto la Circolare n. 195 del 30/11/2015 che cita testualmente al punto 2.1 Modalità di dichiarazione all’Istituto dei dati reddituali - modello 730 o UNICO. Redditi che hanno peculiari modalità di rappresentazione ai fini previdenziali:

Nel caso in cui il beneficiario delle prestazioni in esame abbia dichiarato all’Amministrazione finanziaria tutti i redditi propri e dei familiari - laddove rilevanti - incidenti sulle prestazioni collegate al reddito, non è tenuto a rendere un’ulteriore dichiarazione all’Istituto.

Ripeto e confermo:
Il mod. 730 l'ho presentato regolarmente ed ho avuto riscontro positivo anche l'anno scorso

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
24/01/2018 19:04 - 24/01/2018 19:35#47979 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Attenzione signori...
nel presentare domanda si poteva o meno scegliere la rinuncia redditi, ma credo soltanto se si era in assenza di reddito nei 2 anni precedenti (mia intuizione vedremo).

Riporto quanto presente sulla mia domanda:

Redditi per l'anno 2018:
E' stata effettuata la rinuncia dei redditi per tutti i soggetti.

Dichiarazione Attività Lavorative:
DICHIARO di aver svolto attività lavorativa come lavoratore iscritto:
nell'assicurazione generale obbligatoria (NON iscritto nei 2 anni precedenti la data della domanda).

è l'evidenziato che mi porta a tale riflessione...

The dark "Side" of the moon
L'Argomento è stato bloccato.
24/01/2018 19:04 - 24/01/2018 19:05#47978 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Una cosa è certa se non lo invii il modello non ti liquidano la pensione.
Il red si deve mettere anche i terreni e fabbricati, ho ricevuto il sollecito da inps x redditi del 2015 di mia suocera ,pena la sospensione della prestazione. Prova a farti fare il red dal patronato è gratuito
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati