× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

24/01/2018 18:36#47977 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41
OOOPss, probabilmente questo periodo super-stressante mi ha mandato in tilt, chiedo scusa..
In ogni caso presento tutti gli anni il mod. 730, quindi sanno concretamente quali sono i miei redditi.
Al di là di questo, riformulo il mio dubbio:

Non capisco cosa devo compilare nel primo foglio del RED dove mi chiede:
Non posseggo altri redditi, rilevanti ai fini della prestazione richiesta, oltre alle pensioni sopra elencate
Ma se sto aspettando la pensione, perchè mi dice
oltre alle pensioni sopra elencate???

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
24/01/2018 18:22#47974 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Caro Proteus ha fatto la rinuncia quando hai compilato la domanda, era il mio dubbio ti avevo anche contattato x mail ma non mi hai più risposto .
A prescindere non capisco cosa servono i redditi 2017/2018......per eventuali assegni familiari?
L'Argomento è stato bloccato.
24/01/2018 18:10 - 24/01/2018 18:23#47972 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41
Ultim'ora
Dopo varie mail-PEC, mi è arrivata dalla direzione dell'agenzia Inps di competenza una mail-PEC con questo contenuto:
Buongiorno, è stato rilasciata in data 24/01 c.m. la procedura per la liquidazione della pensione, per procedere alla liquidazione occorre obbligatoriamente dichiarare i redditi per gli anni 2017 e 2018 (in domanda è stata effettuata la rinuncia per l'anno 2017). Si allega modello red da compilare e inviare via PEC alla scrivente Agenzia.
Sapete qualcosa in merito...?
P.s.: Non capisco cosa devo compilare nel primo foglio dove mi chiede:
Non posseggo altri redditi, rilevanti ai fini della prestazione richiesta, oltre alle pensioni sopra elencate
Ma se sto aspettando la pensione, perchè mi dice
oltre alle pensioni sopra elencate???
L'attesa mi ha fatto rincogl......?

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
24/01/2018 15:35#47963 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Pino,
Oramai crederemo solo quando vedremo cose concrete (soldi o lettere Inps ufficiali), sono mesi che sentiamo il ritornello che i pagamenti saranno fatti a ...Novembre, Dicembre poi Gennaio ora a Febbraio.. ci siamo scoglionati.
Anche i media scrivono notizie a caxxo !! mi dicessero le loro fonti !

pino 12 ha scritto: da: Pmi.it
Barbara Weisz - 24 gennaio 2018

"Da febbraio l’INPS inizierà a versare i primi assegni di pensione anticipata ai precoci che hanno fatto richiesta nel 2017 ricevendo la certificazione del diritto. L’istituto di previdenza ha iniziato le operazioni di pagamento a gennaio e all’inizio di febbraio dovrebbero arrivare i primi pagamenti ai beneficiari. Queste, almeno, le scadenze comunicate dall’INPS nelle scorse settimane."

Cosa ne pensate?


‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
L'Argomento è stato bloccato.
24/01/2018 15:11#47961 da pino 12
Risposta da pino 12 al topic QUOTA 41
da: Pmi.it
Barbara Weisz - 24 gennaio 2018

"Da febbraio l’INPS inizierà a versare i primi assegni di pensione anticipata ai precoci che hanno fatto richiesta nel 2017 ricevendo la certificazione del diritto. L’istituto di previdenza ha iniziato le operazioni di pagamento a gennaio e all’inizio di febbraio dovrebbero arrivare i primi pagamenti ai beneficiari. Queste, almeno, le scadenze comunicate dall’INPS nelle scorse settimane."

Cosa ne pensate?
L'Argomento è stato bloccato.
24/01/2018 14:58#47960 da pino 12
Risposta da pino 12 al topic QUOTA 41
Endriu57, Vi ricordo quello che sosteneva il presidente Boeri ancora in aprile 2017:

" Le ultime notizie sulle pensioni, ad oggi, mercoledì 12 aprile 2017, sono relative alle dichiarazioni polemiche rilasciate dal presidente dell'#Inps, Tito Boeri, in merito al ritardo dell'emanazione dei decreti attuativi relativi alla nuova normativa sull'uscita pensionistica che dovrebbe scattare tra meno di venti giorni, il 1° maggio. 'Abbiamo fatto quello che dovevamo fare - ha dichiarato il presidente dell'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale nel corso di un convegno sul welfare dei millenials organizzato da Obiettivo Italia - Abbiamo preparato tutto, compresi simulatore ed applicativi, ma non possiamo operare fin quando non ci sarà un Dpcm'.

Se "parola di presidente" simulatore e applicativi c'erano ancora in aprile 2017, qualcuno oggi non la racconta giusta.
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati