lavoratori precoci
- Endriu57
-

- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 5
Un mio cugino e piu di un anno che assiste la sorella con Handicap articolo 3, comma 3, legge 104/1992. fatto domanda a maggio 2017 Lavoratore Precoce e stata respinta perche non e parente di primo grado.
fin qui ok, fatta oggi nuova domanda perche leggendo nei vari forum leggo che adesso e stata inserita nella legge di bilancio anche un parente di secondo grado. ma il Caf dice che non sa niente ma nello stesso tempo oggi a fatto la domanda come parente di primo grado. sicuramente gli verra respinta. cosa ne pensate voi suggerimenti? in allegato la domanda fatta oggi 18 Gennaio 2018
Consigli?
- pino 12
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
Dovrei essere a posto con ecocert. Spero che px settimana diano il via alle liquidazioni precoci con l'ok alla domanda di pensione, così rasserenano il clima è risolvono tutti i dubbi e incertezze.
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 461
pino 12 ha scritto: Grazie Border,
anch'io ho 41 e 6 mesi, avevo maturato i 41 anni a dicembre 2016.
Il patronato mi aveva inizialmente detto che avevo tempo fino al 31 dic. 2017 per mettermi in pari con i contributi, salvo poi dirmi che con una domanda di pensione in corso posso aspettarne l'esito e poi in caso di risposta negativa versare i contributi volontari.
Questo ritardo nella risposta, comincia a preoccuparmi.
Pino,
per essere certi della contribuzione versata bisogna richiedere l'ecocert , nessuno può obbiettare su quanto scritto sopra neanche l'inps
- ucce
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 1
Tenete presente poi un'altra cosa importante:quando si andra' a fare il 730 ricordatevi
che nel caso di detrazioni della contribuzione volontaria,si potra' dedurre la stessa a
partire da quei versamenti che sono al di fuori del periodo incui cominciano a versarti la
pensione, quindi nel nostro caso se gli arretrati partono da maggio....saranno i mesi
precedenti. Previa la richiesta all'inps dei mesi precedenti alla pensione.
Ciao
- border
-

- Banned
-

- Ringraziamenti ricevuti 367
Scusa UCCE a Inps ti hanno detto che li rimborsano in automatico o bisognerà fare domanda, a naso penso che se non glieli chiedi se li tengono..
ucce ha scritto: Salve a tutti,
in risposta alla domanda riguardo ai contributi posso affermare che stando nella stessa situazione con ormai tre rate di versamenti volontari,ho rivolto domanda all inps
ricevendo la risposta che dovevo sospendere il pagamento essendo precoce
certificato.I versamenti mi verranno rimborsati in un tempo ragionevole, calcolate pero'
che sono 15 mesi che non ho reddito e le migliaia di euro versati mi farebbero comodo.
Spero di essere stato utile.
ciao a tutti.
Ezio
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
- ucce
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 1
in risposta alla domanda riguardo ai contributi posso affermare che stando nella stessa situazione con ormai tre rate di versamenti volontari,ho rivolto domanda all inps
ricevendo la risposta che dovevo sospendere il pagamento essendo precoce
certificato.I versamenti mi verranno rimborsati in un tempo ragionevole, calcolate pero'
che sono 15 mesi che non ho reddito e le migliaia di euro versati mi farebbero comodo.
Spero di essere stato utile.
ciao a tutti.
Ezio