Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
lavoratori precoci
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
- Endriu57
-

- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
19/01/2018 14:45 - 19/01/2018 14:49#47759
da Endriu57
Risposta da Endriu57 al topic QUOTA 41
X Side, si a tutti i requisiti già da giugno quando fece la prima domanda era tutto in linea solo che non aveva il requisito di parentela di primo grado. ma adesso che è stata inserita parentela di secondo grado e con genitori con più di settanta anni il tutto e ok. ma la stordita del Caf a fatto l'errore che a inserito di primo grado. martedi mio cucino ritorna al Caf per vedere di correggiere l'errore..
Io invece come avrai letto in qualche post precedente sono in attesa che mi paghino come lavoratore Precoce domanda si diritto in pensione dal 1 Agosto 2017 aspettiamo fiduciosi...
unaltra cosa sai mica dove posso trovare il decreto ufficiale della legge di bilancio dove dice questa cosa del parente di secondo grado.
Ciao e grazie..
Io invece come avrai letto in qualche post precedente sono in attesa che mi paghino come lavoratore Precoce domanda si diritto in pensione dal 1 Agosto 2017 aspettiamo fiduciosi...
unaltra cosa sai mica dove posso trovare il decreto ufficiale della legge di bilancio dove dice questa cosa del parente di secondo grado.
Ciao e grazie..
Ultima Modifica 19/01/2018 14:49 da Endriu57.
L'Argomento è stato bloccato.
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
19/01/2018 13:05 - 19/01/2018 13:16#47748
da Side
The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Endriu,
tuo cugino in questo caso dovrebbe trovarsi nella seguente condizione:
1) 41 anni di contribuzione già versata
2) lavoratore dipendente o autonomo con almeno 1 anno di contribuzione per periodi di lavoro effettivo svolti prima del compimento del 19° anno di età
3) assiste al momento della richiesta e da almeno 6 mesi, il coniuge o parente di 2°grado
convivente con handicap in situazione di gravità, con genitori ultra 70enni....
requisiti in ordine.....evvaiiiiiiiiiiiiiiii
P.S.
dimenticavo.... digli all'impiegato/a del patronato di aggiornarsi e non scaldare soltanto la poltrona presentando domande a caxxo e dichiarando oltremodo cose non rispondenti alla realtà...ciao
tuo cugino in questo caso dovrebbe trovarsi nella seguente condizione:
1) 41 anni di contribuzione già versata
2) lavoratore dipendente o autonomo con almeno 1 anno di contribuzione per periodi di lavoro effettivo svolti prima del compimento del 19° anno di età
3) assiste al momento della richiesta e da almeno 6 mesi, il coniuge o parente di 2°grado
convivente con handicap in situazione di gravità, con genitori ultra 70enni....
requisiti in ordine.....evvaiiiiiiiiiiiiiiii
P.S.
dimenticavo.... digli all'impiegato/a del patronato di aggiornarsi e non scaldare soltanto la poltrona presentando domande a caxxo e dichiarando oltremodo cose non rispondenti alla realtà...ciao
Ultima Modifica 19/01/2018 13:16 da Side.
- Endriu57
-

- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
19/01/2018 12:47 - 19/01/2018 12:48#47747
da Endriu57
Risposta da Endriu57 al topic QUOTA 41
Per Side.
Ciao e grazie per la risposta, infatti io ho suggerito di fare la domanda come parente di secondo grado in quanto la prima non era stata accettata. mio cugino a 57 anni, la sorella 55 anni, con la legge104, i miei zii ultra settantenni..
Ciao e grazie per la risposta, infatti io ho suggerito di fare la domanda come parente di secondo grado in quanto la prima non era stata accettata. mio cugino a 57 anni, la sorella 55 anni, con la legge104, i miei zii ultra settantenni..
Ultima Modifica 19/01/2018 12:48 da Endriu57.
- pino 12
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
19/01/2018 05:20 - 19/01/2018 05:27#47731
da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Endriu,
premesso che in quella domanda presentata dal CAF si sta dichiarando il falso in quanto fratelli e sorelle sono uniti in linea collaterale (2° grado) mentre i parenti di 1° grado sono esclusivamente gli uniti in linea retta (genitori/figli - nonni/nipoti).
Le novità a cui ti riferisci inserite in legge di bilancio 2018 prevedono il diritto per i parenti di 2° grado, solo nel caso in cui i genitori o il coniuge della persona con handicap, abbiano compiuto i 70 anni oppure siano anch’essi affetti da patologie invalidanti, oppure siano deceduti o mancanti. Quindi, il diritto in qualità di caregiver della sorella (che è un parente di 2° grado) sussiste solo in presenza delle seguenti condizioni:
genitori/coniuge con almeno 70 anni, oppure affetti da patologie gravi o siano mancanti.
Nulla si può ottenere senza i requisiti necessari... un saluto
premesso che in quella domanda presentata dal CAF si sta dichiarando il falso in quanto fratelli e sorelle sono uniti in linea collaterale (2° grado) mentre i parenti di 1° grado sono esclusivamente gli uniti in linea retta (genitori/figli - nonni/nipoti).
Le novità a cui ti riferisci inserite in legge di bilancio 2018 prevedono il diritto per i parenti di 2° grado, solo nel caso in cui i genitori o il coniuge della persona con handicap, abbiano compiuto i 70 anni oppure siano anch’essi affetti da patologie invalidanti, oppure siano deceduti o mancanti. Quindi, il diritto in qualità di caregiver della sorella (che è un parente di 2° grado) sussiste solo in presenza delle seguenti condizioni:
genitori/coniuge con almeno 70 anni, oppure affetti da patologie gravi o siano mancanti.
Nulla si può ottenere senza i requisiti necessari... un saluto
Ultima Modifica 19/01/2018 05:27 da Side.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54