× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

18/03/2021 10:00#73020 da gmp
Risposta da gmp al topic QUOTA 41
Buongiorno ragazzi, all'inizio dell'anno mi ero fatto vivo per la domanda relativa alla CERTIFICAZIONE DIRITTO A PENSIONE LAVORATORI PRECOCI.

La scorsa settimana ho ricevuto la seguente risposta da parte dell'INPS :
la sua domanda è stata respinta- NON HA FRUITO INTEGRALMENTE DI DISOCCUPAZIONE A SEGUITO DI LICENZIAMENTO, ANCHE COLLETTIVO, DIMISSIONI PER GIUSTA CAUSA.

Vorrei però farvi notare che, al momento, sto fruendo la DISOCCUPAZIONE in quanto sono percettore di NASPI che cesserà a fine Luglio.

Potete fornirmi qualche ragguaglio in merito ? è normale ? dovrò protocollare nuovamente la domanda più in là ?

Grazie come sempre del supporto. Buona giornata Davide
L'Argomento è stato bloccato.
09/03/2021 10:09#72903 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Comunque il nostro capo Cochise, se gli dai estratto conto della vita lavorativa si sbaglia di poco , circa del 2/3% ma non di piu.
L'Argomento è stato bloccato.
09/03/2021 09:49#72902 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

ricoc_61 ha scritto:

robyberto ha scritto:

Giuspino63 ha scritto: Con 1.622.00 lordi più o meno di netto cosa verrebbe fuori ?


Guarda lo specchietto allegato ma puoi fare la simulazione autonomamente con il calcolatore di pensionioggi al link riportato da Cochise...

P.S.
Fai attenzione alla nota sulle addizionali!



mi sembra che per calcolare bisogna inserire la regione, cosi salta fuori la percentuale giusta , dico bene Roby?

TUTTO sommato se si sa il lordo è abbastanza preciso, non si scappa.


Concordo Rico, il problema di Giuspino è che non sa ancora il suo lordo! ;)

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61
L'Argomento è stato bloccato.
09/03/2021 09:11#72900 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41

robyberto ha scritto:

Giuspino63 ha scritto: Con 1.622.00 lordi più o meno di netto cosa verrebbe fuori ?


Guarda lo specchietto allegato ma puoi fare la simulazione autonomamente con il calcolatore di pensionioggi al link riportato da Cochise...

P.S.
Fai attenzione alla nota sulle addizionali!



mi sembra che per calcolare bisogna inserire la regione, cosi salta fuori la percentuale giusta , dico bene Roby?

TUTTO sommato se si sa il lordo è abbastanza preciso, non si scappa.
Ringraziano per il messaggio: robyberto
L'Argomento è stato bloccato.
08/03/2021 20:49#72897 da Giuspino63
Risposta da Giuspino63 al topic QUOTA 41
Ah ok allora Grazie mille vedremo appena mi arriva .....Speriamo
L'Argomento è stato bloccato.
08/03/2021 20:37 - 08/03/2021 20:40#72895 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

Giuspino63 ha scritto: E comunque per rilevare il lordo della pensione si parte dal lordo da lavoro dipendente indicato sul CUD o 730 ?
Ad esempio 34000 € sul CUD da lavoro dipendente quale' il lordo sulla pensione ?


Giuspino, con il lordo del lavoro dipendente non puoi calcolare il lordo della pensione... Serve tutta la storia contributiva (oltre all'età)!

Se la tua vita lavorativa è stata "regolare" puoi avere una stima abbastanza verosimile con questo calcolatore:
www.pensionioggi.it/strumenti/calcola-importo-pensione

Aveva ragione Border
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati