× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

24/01/2021 08:32#72226 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Ciao Border carissimo...
grazie di cuore, anche se malauguratamente accomunati dalle non liete circostanze.
Condoglianze sincere anche a te per il tuo Papà...ti abbraccio forte !

The dark "Side" of the moon
L'Argomento è stato bloccato.
24/01/2021 08:30#72225 da cochise
Risposta da cochise al topic QUOTA 41
Per Fabio, OK chiarito, non era necessario reiterare le scuse.....sono contento di essermi sbagliato nella valutazione, quindi anche io ti chiedo scusa per questo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
L'Argomento è stato bloccato.
24/01/2021 08:00 - 24/01/2021 08:02#72224 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41

Side ha scritto: Salve a tutti,
sono passati ormai ben 4 anni da quando in questo forum navigavamo a vista e condividevamo le nostre prime esperienze su Q41 precoci.
In periodi di pandemia le nostre vite sono state stravolte, ed in alcuni casi non solo a causa del maledetto virus, ma anche per le situazioni contingenti che sicuramente ognuno di noi avrà dovuto affrontare.
Sono vicino a chi annaspa ed è alla ricerca di una soluzione per poter finalmente dire che almeno è arrivato il momento della pensione, ma che trova davanti a sè ancora un lungo percorso da percorrere.
Vorrei con questo intervento, augurare a tutti una felice risoluzione ed acquisizione di una futura pensione che possa almeno mitigare la situazione attuale, e ringraziare lo staff di "PensioniOggi" nelle persone di Nicola e Cochise che da sempre si adoperano in aiuto alle più svariate richieste, e salutare con un abbraccione tutto il gruppo storico Ricoc, Border, Proteus, Roby, e tutti coloro che si adoperano ancora nel dispensare direttive ed aiuti ai neo pensionandi. Con stima sincera....Side


Ben ritrovato Side !,
mi fà piacere sentirti, e mi associo a Te in un abbraccio virtuale ai nostri compagni di percorso Ricoc, Robyberto e Proteus oltre alla riconoscenza a Cochise e Nicola per l'impegno che spendono a favore degli utenti di questo forum.

Ti porgo le condoglianze per la perdita della mamma, anch'io ho perso mio padre recentemente e so cosa si prova in questi frangenti, auguriamoci di uscire presto da questa situazione surreale dovuta alla pandemia e di riprenderci la vita come una volta, anche se so che non sarà ne facile ne semplice.

Per ciò che riguarda la discussione portata avanti da Fabio, capisco le sue motivazioni e perplessità circa la questione da lui sollevata, ma mi sento di condividere le opinioni di Cochise e Roby...per vivere serenamente non dobbiamo farci troppe "paturnie",
come dice bene Roby, cercando di vedere la situazione in modo distaccato, sappiamo tutti che le vecchie generazioni sono state moltooo avvantaggiate rispetto a noi, ma d'altronde per quelli che verranno dopo (i nostri figli e nipoti), la situazione è incerta...per tanto cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno e vivremo senz'altro meglio.

Un augurio a tutti di buona vita!
border

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61, robyberto
L'Argomento è stato bloccato.
24/01/2021 07:57#72223 da Fabio1961
Risposta da Fabio1961 al topic QUOTA 41
Ok Cochise scusami di quota 100 come ho poco fa detto a Side ( il cui caso mi ha amareggiato ) non parlo più men che mai di politica in quanto non è questa sede giusta
Buona domenica
L'Argomento è stato bloccato.
24/01/2021 07:52#72222 da cochise
Risposta da cochise al topic QUOTA 41
Fabio, chiarito che deroga non è sinonimo di regalo, ti invito a ricondurre la discussione solo sul piano tecnico, senza introdurre ulteriori argomenti che nulla hanno a che vedere.
Tu hai criticato il fatto che con quota 100 si è "consentito" di far percepire una pensione più alta ma in presenza di un'età maggiore ed io ti ho chiarito che è impensabile voler paragonare due pensioni calcolate con le medesime modalità (il calcolo non cambia) ma con parametri importantissimi quali età contributiva ed età anagrafica sensibilmente diverse.
Quindi non siamo in presenza di una ingiustizia perchè anche le modalità per tagliare il traguardo sono state le medesime, solo che una si chiamava quota 100 e l'altra precoci, in pratica due tram diversi che arrivavano allo stesso capolinea.
Chiarito, mi auguro, quanto in discussione ti invito ad una riflessione:
a cosa serve criticare le opportunità studiate per smussare la legge fornero, se non a creare divisione tra chi dovrebbe fare fronte comune?
Se non si capirà questo semplice concetto si continueranno le guerre tra poveri, che sono quelle che garantiscono la gestione del potere a chi non lo fa nell'interesse comune ma solo nell'interesse di piccoli cerchi.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61
L'Argomento è stato bloccato.
24/01/2021 07:16 - 24/01/2021 07:38#72221 da Fabio1961
Risposta da Fabio1961 al topic QUOTA 41
Ciao Side mi spiace veramente per tua madre questo tengo a sottolinearlo prima di tutto
Effettivamente il rischio di chi ha dovuto lasciare il lavoro per assistere mamma è questo
Io avevo sentito un avvocato ferrato in previdenza chiedendogli proprio questa cosa : avvocato mi dica chiaramente se mamma muore in questo periodo di VV ??
Risposta: se muore prima del raggiungimento requisito nulla da fare ma se muore dopo hai diritto a pensione non come dice Inps in sua circolare che devi arrivare alla decorrenza .in buona sostanza Side se la mamma è morta dopo che l'avevi assistita e ci convivevi da 6 mesi ed avevi raggiunto i 41 anni con VV vai senza esitare in causa contro Inps che la vinci
Di nuovo mi spiace veramente per tua situazione ci sono rimasto male fammi sapere come procede la situazione
Riguardo a quello che ho scritto di quota 100 comunque sottoscrivo tutto meno come ho già chiesto scusa a Cochise le parolacce
Io quando sposo una causa l'ho sempre sostenuta fino in fondo
Sono stato anche a Roma con quel gruppo di internet 41 per tutti dove ho trovato pure amici
Noi siamo precoci battiamoci per questo che mi sembra sacrosanto .
Quota 100 non ci deve interessare battiamoci per 41 per tutti
Ciao fammi sapere
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati