× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

accredito APE entro fine 2017

10/12/2017 22:13#45969 da grizzi
Risposta da grizzi al topic accredito APE entro fine 2017
Ottima notizia al Tg1 Hanno intervistato sull'argomento ape Social il Sottosegretario Marco Leonardi che punto si è occupato dell'Ape Social che ha confermato che entro Natale coloro che sono risultati idonei in riferimento alla prima Trance di domande quelle con scadenza 15 luglio riceveranno i pagamenti, hanno poi fatto vedere il seguente twet: www.apesocial.it/forum/download/file.php?id=75&t=1
Ringraziano per il messaggio: precocissimo, Tomma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/12/2017 20:29#45964 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic accredito APE entro fine 2017
SPERIAMO BENE NEVICA PURE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/12/2017 20:01#45962 da grizzi
Risposta da grizzi al topic accredito APE entro fine 2017
Oggi 10-12-17 Boeri ha twittato alle 15:30:
"Lavorando anche sabato domenica e festivi riusciremo a liquidare primo lotto di arretrati ape sociale entro Natale."

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/12/2017 18:35#45736 da Proteus
Risposta da Proteus al topic accredito APE entro fine 2017
precocissimo,
Dopo l'ennesimo "martellamento" tramite p.e.c., questa mattina l'Inps di competenza mi ha risposto così:

All’esito del primo monitoraggio delle domande di certificazione per il riconoscimento delle condizioni di accesso all’APE sociale ed al beneficio “precoci”, presentate entro il 15 luglio 2017 ed istruite dall’INPS entro il termine del 15 ottobre come previsto, sono state accolte 15.493 domande di certificazione (comprensive dei riesami), pari al 39% del totale, e 9.031 domande di certificazione relative al beneficio “precoci”, pari al 34% del totale.
Nel corrente mese di dicembre l’Istituto comunicherà agli interessati l’esito della domanda e l’importo spettante. A partire da gennaio 2018 saranno effettuati i primi pagamenti.
Sempre con riferimento al primo monitoraggio, l’INPS, in coerenza con i recenti indirizzi interpretativi del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, ha riesaminato d’ufficio 6.384 domande di certificazione per il riconoscimento delle condizioni per l’accesso all’APE sociale e 5.592 domande di certificazione relative al beneficio “precoci”. Questa operazione straordinaria si completerà nei primi giorni del corrente mese di dicembre. Al momento, queste operazioni di riesame hanno comportato complessivamente l’accoglimento di circa 2.000 domande di certificazione relative all’APE sociale e di circa 1.780 domande di certificazione relative al beneficio “precoci”.

Mah, potevano anche risparmiarsi questa risposta, considerato che questa informazione non è una novità visto che era già apparsa nel comunicato stampa dell'INPS del 01/12/2017.
Ho ritenuto corretto aggiornare coloro che non ne erano al corrente, ciao

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/12/2017 18:28#45735 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic accredito APE entro fine 2017
la settimana scorsa ho scritto una mail a BOERI presidente inps chiedendo gentilmente se poteva interferire presso la mia inps territoriale per sboccare la mia pratica liquidazione precoce ammesso in "graduatoria".ieri mi ha chiamato un funzionario inps provinciale ( cioè sopra inps territoriale)la quale BOERI o chi per lui gli hanno girato il sollecito cercando di darmi delle spiegazioni .tradotto no mi ha confermato il pagamento a dicembre sostenendo che non avevano i programmi aggiornati e che forse davano degli acconti .mi e' sembrato molto confuso e impreciso. adesso BOERI e' uscito con queste affermazioni.vediamo
comunque per indole preferisco seguire strade convenzionali non amichevoli
se mi liquideranno a dicembre coscienza a posto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/12/2017 14:25#45703 da onir201
Risposta da onir201 al topic accredito APE entro fine 2017

precocissimo ha scritto: IN REALTÀ BOERI HA DETTO CHE FORSE SOLO QUALCUNO RIUSCIRANNO A PAGARLI PRIMA DI NATALE .CIOÈ GLI AMICI DEGLI AMICI E I RACCOMANDATI DEI SINDACALISTI[/quote

queste sono le dichiarazioni di boeri fatte stamattina a RADIO RAI

www.google.it/amp/www.rainews.it/dl/rain...b9-1f276470072d.html

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati