Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
accredito APE entro fine 2017
- franci53
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
18/12/2017 14:37#46390
da franci53
Risposta da franci53 al topic accredito APE entro fine 2017
Salve a tutti, anche a me come a Grizzi arrivati arretrati su" pagamenti" con valuta al 20/12.
Ho letto sull'altro forum che la comunicazione è arrivata a molte persone, mi spiace per i precoci che non sono stati ancora liquidati e per tutti quelli che hanno avuto la domanda respinta,conoscendo l'angoscia dell'attesa non riesco a gioire più di tanto, posso solo augurare a tutti che il prossimo anno si risolvano presto in positivo tutte le situazioni. Ci risentiremo comunque su questo forum cercando di poter essere utile con l'esperienza fatta.
Auguri a tutti e uno grandissimo in particolare a Onir 21 ringraziandolo ancora per il suo impegno
Ho letto sull'altro forum che la comunicazione è arrivata a molte persone, mi spiace per i precoci che non sono stati ancora liquidati e per tutti quelli che hanno avuto la domanda respinta,conoscendo l'angoscia dell'attesa non riesco a gioire più di tanto, posso solo augurare a tutti che il prossimo anno si risolvano presto in positivo tutte le situazioni. Ci risentiremo comunque su questo forum cercando di poter essere utile con l'esperienza fatta.
Auguri a tutti e uno grandissimo in particolare a Onir 21 ringraziandolo ancora per il suo impegno
Ringraziano per il messaggio: alberto4
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- grizzi
- Autore della discussione
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 31
18/12/2017 14:15#46389
da grizzi
ARRIVATI GLI ARRETRATI SU "PAGAMENTI" CON VALUTA 20-12-17
Risposta da grizzi al topic accredito APE entro fine 2017
- grizzi
- Elite Member
-

Riduci
Di più
18/12/2017 12:49#46383
da grizzi
A conferma delle nostre speranze, questa mattina ho ricevuto una telefonata dall'inps " Tra qualche giorno le sarà accreditato l'importo dell'ape compreso gli arretrati, a seguire le arriverà la relativa documentazione". Sono a conoscenza di altre persone che hanno ricevuto in mattinata la stessa comunicazione.
BUON NATALEEEEEEEEE

BUON NATALEEEEEEEEE
- grizzi
- Elite Member
-

Riduci
Di più
12/12/2017 11:32#46080
da grizzi
Anche il sole 24ore conferma:
Pagamenti Ape sociale il 19 dicembre
( Il Sole 24 Ore , pag. 34 , 12 dicembre 2017 )
di Prioschi Matteo
L’Inps, con il messaggio n. 4947/2017, ha comunicato che i primi assegni dell’Ape sociale saranno pagati dall’Inps il 19 dicembre, con valuta del 22.
L’importo accreditato comprende i ratei spettanti dal mese di decorrenza a dicembre 2017 e verranno riconosciuti anche i mesi precedenti dato che l’Ape avrebbe dovuto debuttare a inizio maggio scorso.
Di norma, l’anticipo viene pagato dal primo giorno del mese successivo a quello di presentazione della domanda di accesso, ma per le richieste inviate entro il 30 novembre di quest’anno è riconosciuto dal primo giorno del mese successivo alla maturazione dei requisiti. Da febbraio, poi, il pagamento dell’Ape sociale avverrà secondo le modalità previste per le pensioni.
Pagamenti Ape sociale il 19 dicembre
( Il Sole 24 Ore , pag. 34 , 12 dicembre 2017 )
di Prioschi Matteo
L’Inps, con il messaggio n. 4947/2017, ha comunicato che i primi assegni dell’Ape sociale saranno pagati dall’Inps il 19 dicembre, con valuta del 22.
L’importo accreditato comprende i ratei spettanti dal mese di decorrenza a dicembre 2017 e verranno riconosciuti anche i mesi precedenti dato che l’Ape avrebbe dovuto debuttare a inizio maggio scorso.
Di norma, l’anticipo viene pagato dal primo giorno del mese successivo a quello di presentazione della domanda di accesso, ma per le richieste inviate entro il 30 novembre di quest’anno è riconosciuto dal primo giorno del mese successivo alla maturazione dei requisiti. Da febbraio, poi, il pagamento dell’Ape sociale avverrà secondo le modalità previste per le pensioni.
- precocissimo
- Premium Member
-

- VIVA ITALIA
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 8
11/12/2017 18:36#46046
da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic accredito APE entro fine 2017
ho letto da qualche parte ieri che hanno dato il via a liquidare ape social .mentre i precoci sono ancora fermi.
- grizzi
- Elite Member
-

Riduci
Di più
11/12/2017 17:28#46034
da grizzi
Sembra che ci siamo: piu di un'"apista" oggi pomeriggio vede nel sito inps la sua domanda di accesso all'ape non piu in elaborazione ma accolta e qualcuno vede anche il calcolo con tanto di cifra. Inoltre un nostro compagno di avventura scrive: "
Ragazzi, anche a me risulta tutto bloccato ma Inps risponde mi ha appena scritto:
BUONGIORNO, SONO A CHIEDERE SE A FRONTE DEI 300.000.000 DI EURO STANZIATI PER L' "ANTICIPO" PENSIONISTICO NELL'ANNO 2017 POSSO SPERARE DI RICEVERE ANCHE SOLO 1 CENTESIMO ENTRO IL 31/12/2017 ? GRAZIE.
Contenuto della risposta
In data 22 Dicembre 2017 le saranno accreditati, all'ufficio pagatore da lei richiesto, gli importi maturati sino al 31/12/2017.
Ragazzi, anche a me risulta tutto bloccato ma Inps risponde mi ha appena scritto:
BUONGIORNO, SONO A CHIEDERE SE A FRONTE DEI 300.000.000 DI EURO STANZIATI PER L' "ANTICIPO" PENSIONISTICO NELL'ANNO 2017 POSSO SPERARE DI RICEVERE ANCHE SOLO 1 CENTESIMO ENTRO IL 31/12/2017 ? GRAZIE.
Contenuto della risposta
In data 22 Dicembre 2017 le saranno accreditati, all'ufficio pagatore da lei richiesto, gli importi maturati sino al 31/12/2017.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54