× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Sociale [Discussione Unificata]

16/07/2018 07:56 - 16/07/2018 08:02#54598 da Pietrolus
Risposta da Pietrolus al topic domande presentate Ape Sociale al 31 marzo 2018
Buon giorno a tutti. Mi chiamo Pietro Lusvardi,sono dipendente di una azienda di servizi ambientali da 30 anni e ,avendo compiuto 63 anni nel gennaio di questo anno,ho presentato nei termini previsti la richiesta di ape social.
La domanda non mi è stata accolta in quanto,avendo 7 anni di contributi sotto inps (non ricongiunti) e 30 sotto inpdap non posso accedere al trattamento.
Su moltiossimi siti,compreso questo,ho letto che esiste la possibilità di poter accedere all'ape social anche attraverso il cumulo dei contributi. quindi non capisco la presa di posizione di Inps.
nei giorni scoprsi ,attraverso il patronato ho presentato ricorso, e chiedo se secondo voi cesiste la possibiltà che tale ricorso venga accolto.
ciao e grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/07/2018 16:48#54269 da vladim
ricoc-61
la mia domanda è in elaborazione dal 9/3/2018
e per quanto riguarda i miei requisiti sono a posto.
mercoledì ritorno all'inps x sentire se hanno risolto.
grazie

saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/07/2018 16:28#54268 da ricoc_61
vladim,

lascia stare la responsabilità, loro se ti hanno detto che 2/3 giorni sbloccano i contributi vuol dire che già hanno fatto una cazzata, la domanda è stata definita? se non è stata ancor definita ( cioè conclusa), parte sempre il giorno di presentazione domanda.

Piuttosto stai dietro sino a quando ti confermano che la domanda sia in elaborazione e alla conclusione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/07/2018 14:32#54267 da vladim
salve a tutti
venerdì 29 giugno mi sono recato all'inps della mia citta'
x chiedere informazioni sulle mie 2 domande ape social(requisiti e accesso).
la risposta che ho avuto è stata una domanda:lei ha lavorato nel pubblico?
risposta:quando mai?nel lontano 1986 in effetti ho lavorato presso il comune della mia citta' per circa 2 mesi,e quel periodo mi ha bloccato la domanda.per farla breve
mi hanno fatto parlare con un altro impiegato che mi ha detto che quei contributi
sarebbero stati SBLOCCATI nel giro di 2/3 giorni risolvendo cosi il problema.
le domande che pongo a voi esperti sono 2.
la responsabilita' di cio' è la mia o di altri?
questo ritardo nell'accettazione domanda/e mi compromette qualcosa?
sono piuttosto agitato anzi molto incazzato e se ci fosse qualcuno che gentilmente mi tranquillizzasse un po gli sarei molto grato.
grazie
buona domenica

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/06/2018 12:09#53836 da vladim
bene,finalmente una buona notizia
ce ne sono altre?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/06/2018 16:06#53802 da [email protected]
domanda ape social presentata 11/01/2018 a patronato firenze e in data 4/06/2011 2si diritto se rientra tra gli ammessi"

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati