× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Sociale [Discussione Unificata]

02/06/2018 22:12#53386 da pieroales
Risposta da pieroales al topic domande presentate Ape Sociale al 31 marzo 2018
Salve. Tutto tace. Credo che l Inps abbia fatto una prima verifica individuando alcune criticità nelle domande di verifica così da consentire agli interessati di chiedete eventuale riesame
Ad una mia collega che aveva fatto la richiesta di verifica un mese dopo di me avevano negato il diritto. Ha chiesto il riesame e le hanno riconosciuto il diritto. Credo e spero, a questo punto che falla prossima settimana dovremmo cominciare ad avere risposte. Speriamo bene
La sede Inps di riferimento è Trapani
A quanto pare le pratiche di Palermo e provincia vengono assegnate li. Salve

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/06/2018 16:39#53380 da Pippolo18
Risposta da Pippolo18 al topic domande presentate Ape Sociale al 31 marzo 2018
Ciao pieroales, hai novità?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/05/2018 19:46#53060 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic domande presentate Ape Sociale al 31 marzo 2018
Buona sera : Avrei solo un problema dopo un lungo iter per maturare nuovi requisiti per accedere all'Ape sociale mi sono recato dal patronato per presentare domanda di certificazione ape sociale,in data 25/01/2018. congiuntamente ha presentato anche domanda di accesso, nostante il requisito dei tre mesi scadesse il 24/04/2018. la domanda risulta tuttora in lavorazione con i requisiti praticamente ad oggi maturati.
Per il patronato le due domande risultano inviate correttamenteIo invece ho qualche dubbio. Per cui chiedo cortesemente all'amico Giogione se è possibile inviare una nuova domanda a correzione della prima.Oppure lasciare le cose come stanno? ed attendere l'esito. Grazie

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/05/2018 12:28#52970 da giorgione
Risposta da giorgione al topic domande presentate Ape Sociale al 31 marzo 2018
No, se hai tutti i requisiti dovrai fare domanda entro maggio 2018. In questo modo ti riconosceranno l'assegno dal 1° giugno 2018. Si può fare domanda anche nelle more della risposta sul riconoscimento dei requisiti.

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: pieroales

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/05/2018 16:54#52867 da pieroales
Risposta da pieroales al topic domande presentate Ape Sociale al 31 marzo 2018
Buonasera.
Il 17 Maggio 2018 avrò tutti i requisiti per presentare la domanda di accesso all'APE social disoccupati :
I 63 anni;
41 anni di contribuzione;
a quella data saranno trascorsi i tre mesi post naspi.
Richiesta di verifica presentata il 17 Febbraio 2018.
Io la vorrei presentare.
Secondo Voi, magari per esperienza diretta, devo aspettare la risposta alla verifica condizioni?
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/04/2018 20:26#52214 da enri53
Hai ragione
il dato si riferiva a ape volontaria
chiedo perdono
enri53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati