× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

21/12/2017 17:11#46537 da aldopersico
Risposta da aldopersico al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Salve a tutti, seguo sempre le vostre discussioni ed auguro a tutti buone cose ! Un chiarimento per favore. Anche io, come Giu54, appartengo alla seconda tranche per l'APE sociale, ossia sono fra quelli che hanno presentato la domanda entro il 30 novembre 2017. Oggi, dopo un riesame da parte dell'INPS, ho letto sul sito INPS, a fronte della voce "VERIFICA DEL REQUISITO CONTRIBUTIVO PER APE SOCIALE", la dicitura "SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI". Potete spiegarmi cosa significa ? Forse significa che ho diritto all'APE sociale se ci sono le risorse finanziarie ? Grazie !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/12/2017 19:13 - 19/12/2017 19:15#46482 da grizzi

Giu54 ha scritto: Carissimi, io appartengo alla seconda tranche ovvero coloro che hanno presentato domanda entro il 30/11. Oggi finalmente ho ricevuto la risposta inerente il possesso dei requisiti "Si Diritto se rientra tra gli ammessi".

Ho bisogno di una informazione: avendo cambiano l'Agenzia della mia Banca e quindi essendo l'IBAN diverso da quello utilizzato per l'accredito della NASPI, devo inviare il modello SR163 (che certifica il CC) previsto per le prestazioni a sostegno del reddito?

Se sì sapete la modalità di invio e a quale sede inviarlo?

Vorrei evitare che poi quando sarà il momento del pagamento nascano altri inconvenienti. Ringrazio anticipatamente chi mi saprà dare indicazioni in merito.


Entri in my inps cerchi cedolino pensione e clicchi su "cedolino pensione e servizi collegati" ti si apre una pagina dove a destra in basso e piccolo c'è scritto "vai all'elenco completo", nell'elenco c'è anche "variazione ufficio pagatore" cliccaci sopra e varia.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/12/2017 18:52#46478 da Giu54
Carissimi, io appartengo alla seconda tranche ovvero coloro che hanno presentato domanda entro il 30/11. Oggi finalmente ho ricevuto la risposta inerente il possesso dei requisiti "Si Diritto se rientra tra gli ammessi".

Ho bisogno di una informazione: avendo cambiano l'Agenzia della mia Banca e quindi essendo l'IBAN diverso da quello utilizzato per l'accredito della NASPI, devo inviare il modello SR163 (che certifica il CC) previsto per le prestazioni a sostegno del reddito?

Se sì sapete la modalità di invio e a quale sede inviarlo?

Vorrei evitare che poi quando sarà il momento del pagamento nascano altri inconvenienti. Ringrazio anticipatamente chi mi saprà dare indicazioni in merito.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/12/2017 12:19#46443 da Maha
Ok ti ringrazio molto e ti auguro buone feste.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/12/2017 11:59#46442 da Giu54
Articolo di Repubblica di seguito il link:

www.repubblica.it/economia/2017/12/18/news/pensioni-184483899/

E puoi anche ascoltare il tg1 economia del 18/12 ore 17,00 (lo trovi online su rai1) nella parte finale c'è un accenno alla partenza dell'Ape Volontaria.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/12/2017 09:56#46438 da Maha
Salve, io non sono riuscito ad avere delucidazioni dall'INPS, posso chiederti come hai avuto e dove posso vedere la notizia? Ti ringrazio
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati