× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

11/12/2017 16:56#46028 da alberto4

franci53 ha scritto: Ciao onir201
intanto colgo l'occasione per ringraziarti per tutto quello che hai fatto per la nostra causa, anche se non ho fatto commenti ho seguito tutte le tue interviste e sei stato grande. Vorrei precisare che anche a me compaiono le scritte di cui parli, sulle richieste presentate mi dà in elaborazione, il " trattamento in unicarpe mi appare cliccando sulla freccettina sotto alla voce ATTIVITA' dove fino a questa mattina c'era scritto "nessuna attività in questa fase". Spero di leggere presto questa notizia anche da te e da tutti gli altri in attesa.


Ciao franci53
cortesemente potresti essere più precisa e spiegarmi dove compare ATTIVITA'

PS io solitamente entro nel fascicolo previdenziale del cittadino e poi vado in richieste presentate ( al momento a me compare la solita scritta non disponibile )

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/12/2017 15:47#46021 da franci53
Di solito ho scritto poco in questo forum, ma oggi vi martello: ho di nuovo aperto proprio ora il fascicolo e su domande presentate è già cambiata la dicitura: ora mi dà "accolta" e non più in elaborazione e su cliccando su attività mi viene fuori "calcolo in data 11/12 "017.
fate sapere anche voi .

avatar

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/12/2017 15:37#46019 da franci53
Ciao onir201
intanto colgo l'occasione per ringraziarti per tutto quello che hai fatto per la nostra causa, anche se non ho fatto commenti ho seguito tutte le tue interviste e sei stato grande. Vorrei precisare che anche a me compaiono le scritte di cui parli, sulle richieste presentate mi dà in elaborazione, il " trattamento in unicarpe mi appare cliccando sulla freccettina sotto alla voce ATTIVITA' dove fino a questa mattina c'era scritto "nessuna attività in questa fase". Spero di leggere presto questa notizia anche da te e da tutti gli altri in attesa.

avatar
Ringraziano per il messaggio: Tomma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/12/2017 15:31#46018 da giorgione
Risposta da giorgione al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Non vorrei rompere le uova nel paniere ma temo che la notizia del pagamento a natale sia un pò esagerata frutto più della pressione che arriva da questo forum a chi di dovere che della reale situazione. Essendo ormai spirata la data di dicembre le prestazioni saranno pagate il 3 gennaio 2018. In quanto in Inps i mandati di pagamento delle prestazioni (con gli arretrati) vengono effettuati il primo o il secondo giorno bancabile dell'anno.

Vorrei proprio vedere come fanno ad aggirare questa regola e a cambiare tutti i sistemi informatici per tutti i beneficiari delle prestazioni (Ape sociale e Precoci) che sono risultati idonei nella prima tranche. L'ultimo comunicato dell'Inps ufficiale parlava infatti di gennaio 2018 come inizio dei pagamenti. Poi sono giunte le promesse a voce..... Ovviamente spero di essere smentito dai fatti ma ecco, dubito che oltre 20mila assegni possano essere staccati la prossima settimana.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/12/2017 15:18#46016 da onir201

franci53 ha scritto: Notizia importante: nel fascicolo previdenziale alla voce "richieste presentate" nella domanda di ape compare "in elaborazione" ma cliccando su attività compare "in trattazione unicarpe", data 11/12/2017. Il fascicolo previdenziale è invece ancora bloccato. Quindi è vero che hanno iniziato le liquidazioni. Controllate su richieste presentate! Buona giornata a tutti, forse l'angoscia è finita![/quote

FRANCI NON E PER TUTTI COSI,A ME COME AD ALTRI A VOCE PRESTAZIONE MI DA ANCORA VOCE SERVIZIO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE E DOMANDA ANCORA IN ELABORAZIONE,MA SICURAMENTE QUALCOSA INIZIA A MUOVERSI ALTRI HANNO TROVATO INVECE TUA DICITURA.

COMUNQUE PER NON LASCIARE NIENTE DI INTENTATO DOMANI SONO A CANALE5 TRASMISSIONE MATTINO5 DELLE ORE 9.00 PER FARE PUNTO SU NS.SITUAZIONE PAGAMENTI APE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/12/2017 15:09#46015 da franci53
Notizia importante: nel fascicolo previdenziale alla voce "richieste presentate" nella domanda di ape compare "in elaborazione" ma cliccando su attività compare "in trattazione unicarpe", data 11/12/2017. Il fascicolo previdenziale è invece ancora bloccato. Quindi è vero che hanno iniziato le liquidazioni. Controllate su richieste presentate! Buona giornata a tutti, forse l'angoscia è finita!

avatar

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati