× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

12/12/2017 12:52#46096 da ricoc_61
Quella è una trasmissione per i pettegoli, o per gossip

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/12/2017 12:44#46095 da CAT-ALDO
Grande Ruggero, ottimo intervento a mattino 5, vedo che qualcosa si muove per voi.
Prossimo tuo intervento a pomeriggio 5 da Barbara D'urso! ( scusa la battuta)
AUGURI, ALDO.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/12/2017 12:31#46094 da onir201
BUONGIORNO A TUTTI

UN GRAZIE A TUTTI VOI LA MIA FORZA E ANCHE QUELLA CHE A CONDIVIDERE LE MIE ANSIE E LE MIE PREOCCUPAZIONE
VI SIANO MIGLIAIA DI PERSONE CHE HANNO CERCATO DI FARE DIVENTARE QUESTO PAESE PIU' CIVILE E SOLIDALE,TROVANDOSI INVECE AD OGGI CON POLITICI E ISTITUZIONI ALLO SBANDO.
HO APERTO MY INPS MA PURTROPPO AD ORA TUTTO FERMO,DOMANDA IN ELABORAZIONE E FASCICOLO PRESTAZIONI MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE.

PS. PER QUANTO RIGUARDA CIRCOLARE INPS MI DICONO CHE SI TRATTA DI CIRCOLARE INTERNA NON VISIBILE PUBBLICAMENTE PER ORA.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/12/2017 12:24#46092 da Gremito
buon giorno a tutti

Finalmente stamattina apro il sito INPS e alla voce domande presentate leggo :
sulla schermata principale accettata
poi clicco sulla crocetta posta sulla sinistra e finalmente sotto alla voce trattazione in unicarpe
leggo in data 12/12
attesa di calcolo
calcolata esatta
in liquidazione

per vostra conoscenza
saluto a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/12/2017 12:17#46089 da Pensione papà
Risposta da Pensione papà al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
dove posso trovare il messaggio 4947/2017? sul sito dell'inps non c'è. Inoltre qualcuno sa se riguarda anche l'Ape Preoci?

grizzi ha scritto: Fiaschetti è così per tutti dal 5-12-17 ma da ieri pomeriggio dove c'è scritto in elaborazione per qualcuno è già cambiato e il tutto si sta muovendo, grazie anche a Ruggero e a chi ha dato voce alla nostra causa in tutti i modi.Ormai è questione di poco.
Anche il sole 24ore conferma:

Pagamenti Ape sociale il 19 dicembre
( Il Sole 24 Ore , pag. 34 , 12 dicembre 2017 )
di Prioschi Matteo


L’Inps, con il messaggio n. 4947/2017, ha comunicato che i primi assegni dell’Ape sociale saranno pagati dall’Inps il 19 dicembre, con valuta del 22.

L’importo accreditato comprende i ratei spettanti dal mese di decorrenza a dicembre 2017 e verranno riconosciuti anche i mesi precedenti dato che l’Ape avrebbe dovuto debuttare a inizio maggio scorso.

Di norma, l’anticipo viene pagato dal primo giorno del mese successivo a quello di presentazione della domanda di accesso, ma per le richieste inviate entro il 30 novembre di quest’anno è riconosciuto dal primo giorno del mese successivo alla maturazione dei requisiti. Da febbraio, poi, il pagamento dell’Ape sociale avverrà secondo le modalità previste per le pensioni.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/12/2017 12:07#46085 da Maha
Buongiorno a tutti, seguo tutte le discussioni e premetto che io non rientro nell'ape social ma vorrei chiedere una cosa, qualcuno sa dirmi che fine ha fatto l'ape volontaria? Anch'essa dispersa nei meandri INPS?
Un in bocca al lupo a tutti voi affinchè possiate avere a breve quello che vi spetta.
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati