× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

11/12/2017 17:43 - 11/12/2017 17:48#46040 da grizzi
Grazie Ruggero che mi hai anticipato nella risposta, comunque restiamo sul chi va là, domani mattina ti seguirò in TV su CANALE5 TRASMISSIONE MATTINO5 DELLE ORE 9.00 dove ci rappresenterai nel migliore dei modi come sempre. Teniamogli il fiato sul collo fino alla conclusione di questa storia.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/12/2017 17:42#46038 da franci53
quando apri il sito sul fascicolo previdenziale sopra c'è una casella dove puoi inserire una voce e dare "cerca". li scrivi "richieste presentate", ti appaiono varie caselle con diverse diciture tra cui una con "ape social anticipo pensionistico". se clicchi su quella ti appare "le mie domande", cliccandoci sopra ti si apre la nota delle domande presentate. Per quello che riguarda i calcoli li vedono i precoci in quanto la risposta arriva su domande di pensione con allegato. Per l'ape social non essendo una pensione si vedrà' l'importo sui pagamenti da fascicolo previdenziale come per mobilità o naspi. Spero di essere stata di aiuto.

avatar
Ringraziano per il messaggio: alberto4

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/12/2017 17:36#46036 da onir201

alberto4 ha scritto: scusa grizzi ma come faccio ad arrivare alle " domande fatte " ??


ALBERTO ENTRA IN MY INPS

DOVE C'E' IL CAMPO CERCA IN ALTO A DESTRA SCRIVI DOMANDA DI PRESTAZIONI PENSIONISTICHE
TI SI APRIRA' UNA PAGINA DOVE SU LA SINISTRA LEGGERAI LE MIE DOMANDE
CI CLIKKI SOPRA E SI APRIRA ALTRA PAGINA DOVE VEDRAI TUE DOMANDE PRESENTATE

DI FIANCO ALLA DOMANDA PER PENSIONE APE C 'E' CASELLA BLU CON SCRITTO CONSULTA


CLIKKA E LI VEDRAI STATO TUA DOMANDA

CIAO E AUGURI
Ringraziano per il messaggio: alberto4

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/12/2017 17:22#46033 da alberto4
scusa grizzi ma come faccio ad arrivare alle " domande fatte " ??

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/12/2017 17:14 - 11/12/2017 17:16#46030 da grizzi
Franci53 non è l'unica che oggi ha visto novità, sto seguendo anche un'altro forum dove piu di uno a partire da oggi pomeriggio cliccando non sul fascicolo previdenziale, ma su domande fatte, tutt'altra videata, e consultando la domanda di accesso all'ape, invece della solita scritta "in elaborazione" vede "accolta". Qualcuno ha scritto che c'è tanto di calcolo e cifra.
www.apesocial.it/forum/download/file.php?id=93&t=1

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/12/2017 17:00#46029 da alberto4
X Giorgione e apisti

Credo che tu abbia ragione, pero penso che questo mese dovrebbero dare consenso tramite lettera sul sito Inps e poi eventualmente inviare anche copia cartacea dicendoci che la pratica è stata accettata ..... poi io credo a gennaio si vedrà per il pagamento

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati