× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

17/11/2017 10:29#44612 da Maha
Salve, io ho chiamato il call center INPS, dopo aver consultato il loro sito, e non mi hanno saputo dare risposta! Si attende credo gli accordi tra il governo e le banche/assicurazioni, ma quando?
saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/11/2017 09:18#44609 da gil51
..inoltre i disoccupati, che quindi non hanno avuto un reddito nel 2017, non possono neppure detrarre le spese mediche o altro dal 730 se i pagamenti non arrivano entro dicembre 2017.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/11/2017 14:44#44489 da nino1952
ricoc , sono perfettamente d'accordo con te.Queste persone le ritengo poco qualificate.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/11/2017 14:11#44484 da onir201
Ultima circolare INPS su numeri ape social
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/11/2017 13:48#44480 da Paolo54
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se avete novità per l'APE volontaria, visto che fra tre giorni sono passati i famosi 30 giorni dal Decreto in Gazzetta Ufficiale.
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/11/2017 13:39#44477 da ricoc_61

nino1952 ha scritto: Vorrei ricordare all'esperto della trasmissione DI Martedi che l'ape sociale non è una pensione, ma un'indennità di sostegno al reddito, e che quindi segue un iter di monitoraggio diverso dalla pensione. Nel nostro caso specifico si tratta di requisiti già acquisiti alla data del 15 ottobre, e che si aspetta solo l'erogazione dell'indennità nel mese di novembre.


Sono d'accordo con te l'ape NINO1952 social è UN SOSTEGNO AL REDDITO come la naspi ergo, i lor signori se ne approfittano fino in fondo e si prendono il tempo che vogliono, sanno che è denaro a fondo "perduto" .

Ape per i precoci non è un sostegno all reddito, bensì è una legge strutturale nel tempo che permette a coloro che hanno lavorato giovanissimi di andare in pensione con la fatidica quota 41.

In definitiva si differenzia da ape social perché si tratta di domanda vera e propria di pensione anticipata.

Comunque, il consulente del lavoro intervistato a Dimartedì è da mettere nel calderone dell'Inps insieme ai suoi discepoli poco istruiti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati