× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

13/10/2017 12:09#42565 da Gremito
scusate ma devono rispondere entro il 15 ottobre?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/10/2017 12:02 - 13/10/2017 12:03#42562 da ricoc_61
Vai a leggere i post di enri53 lo hanno rimandato al prossimo anno 2018 cosi hanno risparmiato 4/5 mesi di pensione , ma lui era dentro x 2 gg finiva il periodo di inattivo entro il 28 dic. 2017.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/10/2017 11:31#42557 da mario1053
Risposta da mario1053 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
L'INPS sta applicando delle motivazioni restrittive nel riguardo alle domande su ape social soprattutto con cavilli e motivazioni non esplicite proprio a mio avviso per restringere la platea degli aventi diritto applicando alla lettera la dichiarazione di non svolgere attività lavorativa presente nella domanda chiunque abbia ricevuto questo tipo di risposta deve necessariamente rivolgersi ad un patronato e fare ricorso entro trenta giorni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/10/2017 11:23#42553 da mario1053
Risposta da mario1053 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Ti consiglio vivamente di recarti ad un patronato per il ricorso hai 30 giorni di tempo .ne hanno bocciato tantissime anche qualche lavoratore che ha fatto un paio di giornate pagate con voucer

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/10/2017 11:07#42550 da ordnas35
Scopro, solo adesso, anche se ancora non motivata, di non avere ricevuto l' accettazione al diritto APE SOCIAL da parte di INPS.
ma da quanto sto leggendo sugli ultimi aggiornamenti di stampa penso di averne capito il perchè.
Nonostante abbia tutti i requisiti richiesti per accedere all' APE SOCIAL ho commesso un grave "errore", cioè quello di aver percepito, dopo la conclusione dell' indennità di disoccupazione, un introito di € 2.800,00 (quindi ampiamente sotto il limite richiesto per mantenere lo stato di disoccupazione).
E' una vergogna signori dell' INPS !! le loro interpretazioni sono sempre mirate ad ostacolare i diritti dei lavoratori. Aguzzini !!
Ditemi cosa devo fare. Come faccio a richiedere un riesame o fare ricorso se non mi viene inviata comunicazione con la causa del diniego ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/10/2017 10:55#42548 da mario1053
Risposta da mario1053 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
per quanto ne so io se devono calcolare l'importo sei sicuramente in condizione di accesso all'ape social altrimenti ti avrebbero già informato del rigetto domanda di accesso .ormai dobbiamo metterci il cuore in pace e attendere gli sviluppi anche se ognuno di noi ha i suoi problemi ma all inps non gliene frega na mazza

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati