× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100

20/02/2020 14:14#67470 da caio54
Risposta da caio54 al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
A me hanno incominciato a riconoscere il credito di imposta. Niente arretrati. Nessun "debito irpef anno precedente". Ho un reddito aggiuntivo di 1000€ nel 2019. Dovrò fare l'Unico anche perché nel 2019 INPS non mi ha fatto trattenute per addizionali comunali e regionali.
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/02/2020 13:54#67469 da bioscz
Risposta da bioscz al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
la sorpresa di Marzo vi è stata !!!
ma in negativo da svenimento mi ritrovo con una ritenuta per "debito irpef anno precedente" di ben oltre millecentoeuro !! dovrò verificare ma rimane molto più probabile un errore con costoro , lo è comunque anche se la cifra a debito fosse esatta ,
nonostante nel 2019 (anno precedente) ho avuto solo redditi INPS come possono in qualità di sostituto d'imposta far maturare un debito cosi alto !!! da trattenere in un unica quota mensile !
mentre sono ancora a credito degli arretrati del credito d'imposta APE !!!!!!
vergogna !!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/02/2020 07:40#67367 da mauri16
Risposta da mauri16 al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Grazie Ghigo per l'ottima notizia.
Buon fine settimana a tutti!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/02/2020 13:18#67344 da Maha
Risposta da Maha al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Uaooo finalmente una buona notizia dopo tanto penare! Io attendo ancora risposta alla mia PEC per avere notizie appunto del credito d'imposta etc., aspettiamo il cedolino pensione di marzo e speriamo. Grazie per la notizia
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/02/2020 18:05#67328 da GHIGO
Risposta da GHIGO al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Ho controllato l'importo del credito di imposta (evidenziato nell'anteprima consegnatami) e torna al centesimo con i miei calcoli,essendo pari al 50% degli interessi e del premio assicurativo(al netto del rimborso avuto dalla Compagnia).
Resta il problema degli 11 mesi arretrati e del rimborso del fondo Ape volontaria ( speriamo nel cedolino di aprile).
Ciao a tutti
Ghigo
Ringraziano per il messaggio: mauri16

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/02/2020 15:29#67321 da GHIGO
Risposta da GHIGO al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Buone notizie!
Col cedolino di marzo inps inizia a rimborsare il credito di imposta.
Il funzionario provinciale mi ha fatto vedere l'anteprima del mio cedolino di marzo.
Per quanto riguarda arretrati e rimborso del fondo pare dovra' passare almeno un mese.
Speriamo!
Almeno qualcosa so e' mosso.
Ciao
Ghigo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati