× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100

04/02/2019 15:04#59098 da cochise
Risposta da cochise al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Nel frattempo fai domanda di pensione. L'estinzione del debito sicuramente è fattibile. Inutile fare calcoli sapendo che si prenderanno prima i propri soldi.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: mauri16

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2019 14:45#59097 da mauri16
Risposta da mauri16 al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Buongiorno, io sono proprio uno di quelli che non si è ancora mosso per il "dubbio calcoli".
Sono con APE volontario dal 1° di agosto scorso, per quanto riguarda l'importo della pensione non dovrebbero esserci problemi in quanto già calcolata in fase di domanda APE e non penso possa cambiare (spero). Il mio dubbio era ed è sulla restituzione del finanziamento, importo e modalità (ho posto il quesito a INPS risponde ma per ora non hanno fatto altro che passare la palla da un ufficio all'altro).
Cordiali saluti e grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/02/2019 12:54#58997 da cochise
Risposta da cochise al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Il dubbio potrebbe porsi in caso di Ape social e pensione lorda intorno ai 1500 € lordi, ma in caso di ape volontaria, che è un prestito bancario, non vi è alcun dubbio e non c'è alcuna necessità di fare calcoli , bisogna optare subito....meglio ieri, per opzione 100 e bloccare, di conseguenza, il prestito sul quale si paga un interesse.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Maggiolone53, blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/02/2019 12:04#58989 da Maggiolone53
PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100 è stato creato da Maggiolone53
Buongiorno a tutti, secondo voi é conveniente uscire dal regime di Ape Volontario (titolare di Ape Volontario dal 01/09/2018) per entrare in quello di Quota 100? Attendo qualche consiglio, grazie
Cordiali saluti a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati