Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
riscatto laurea per opzione donna
- gerrypiano
- Autore della discussione
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
10/06/2019 21:21#63189
da gerrypiano
Risposta da gerrypiano al topic riscatto laurea per opzione donna
Hoanche trovato un CAf sveglio che mi ha prospettato di inviare una domanda di pensione( con la consapevolezza che sara respinta) ma che pone un punto fermo per reclamare eventuale diritti quando il puzzle si sara completato o fare causa a INPS ( 3 anni di tempo). mi pare una strada ragionevole..io non mollo
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- gerrypiano
- Junior Member
-

Riduci
Di più
10/06/2019 12:25#63177
da gerrypiano
Bravo insisti xche ti hanno dato una risposta del...
io ho ricevuto mail che dice che non sono in grado di fornire una risposta ...ma non negano la possibilità..e attendono circolare io non mollo
io ho ricevuto mail che dice che non sono in grado di fornire una risposta ...ma non negano la possibilità..e attendono circolare io non mollo
- MMario
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
10/06/2019 10:04#63174
da MMario
Risposta da MMario al topic riscatto laurea per opzione donna
buondì a tutti.
Ho ricevuto una risposta al mio questio posto all'INPS (opzione per contributivo prima e poi riscatto agevolato laurea secondo combinato legge Dini + DL 4 2019).
La sede territoriale mi risponde secca che non è possibile perchè gli anni di laurea si collocano prima del 01/01/1996 trascurando completamente la lettura del Dossier accompagnatorio alla legge.
Inviata replica con in allegato il Dossier opportunamente evidenziato in giallo (speriamo non siano daltonici) a pg. 135. Aspetto di vedere se qualcuno all'INPS è in grado di capire che il Dossier di Camera e Senato è parte esplicativa ed integrante della legge e si faccia venire un dubbio.
@ gerry: comunque mi pare già positivo che qualcuno ti abbia chiamata. ciò significa che qualcosa si muove. Dubito che ti mandino qualcosa per email.
Per quanto i nostri casi siano residuali, sono comunque abbastanta generali da interessare un buon numero di persone che guarda caso vogliono tutte andare in pensione.
Inoltre i quesiti che ci siamo posti in questi thread richiedano una risposta che non può dare un impegato INPS qualunque, quindi ad oggi possiamo solo attendere questa benedetta circolare esplicativa
Ho ricevuto una risposta al mio questio posto all'INPS (opzione per contributivo prima e poi riscatto agevolato laurea secondo combinato legge Dini + DL 4 2019).
La sede territoriale mi risponde secca che non è possibile perchè gli anni di laurea si collocano prima del 01/01/1996 trascurando completamente la lettura del Dossier accompagnatorio alla legge.
Inviata replica con in allegato il Dossier opportunamente evidenziato in giallo (speriamo non siano daltonici) a pg. 135. Aspetto di vedere se qualcuno all'INPS è in grado di capire che il Dossier di Camera e Senato è parte esplicativa ed integrante della legge e si faccia venire un dubbio.
@ gerry: comunque mi pare già positivo che qualcuno ti abbia chiamata. ciò significa che qualcosa si muove. Dubito che ti mandino qualcosa per email.
Per quanto i nostri casi siano residuali, sono comunque abbastanta generali da interessare un buon numero di persone che guarda caso vogliono tutte andare in pensione.
Inoltre i quesiti che ci siamo posti in questi thread richiedano una risposta che non può dare un impegato INPS qualunque, quindi ad oggi possiamo solo attendere questa benedetta circolare esplicativa
- gerrypiano
- Junior Member
-

Riduci
Di più
09/06/2019 17:15 - 09/06/2019 21:44#63160
da gerrypiano
X informazione :Ho ricevuto una telefonata da INPS per informarmi che, benche’, corretta la richiesta si attende una circolare. Ho chiesto di inviarmi via mail la risposta della Direzione Provinciale..ma temo che non lo faranno..allora riproporro’ il quesito
Ultima Modifica 09/06/2019 21:44 da gerrypiano.
Ringraziano per il messaggio: MMario
- MMario
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
04/06/2019 15:25 - 04/06/2019 15:30#63045
da MMario
Fatto quesito pure io. Vediamo ...
Risposta da MMario al topic riscatto laurea per opzione donna
gerrypiano ha scritto: X informazione : il quesito posto tramite "INPS risponde" e stato girato all attenzione della Direzione Regionale competente..in attesa di chiarimenti
Fatto quesito pure io. Vediamo ...
Ultima Modifica 04/06/2019 15:30 da MMario.
- gerrypiano
- Junior Member
-

Riduci
Di più
04/06/2019 10:35#63039
da gerrypiano
X informazione : il quesito posto tramite "INPS risponde" e stato girato all attenzione della Direzione Regionale competente..in attesa di chiarimenti
Ringraziano per il messaggio: MMario
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54