× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Risposta pensione

21/07/2019 20:44#63677 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Risposta pensione

[email protected] ha scritto: Salve ieri sono andato sul sito INPS guardato mia domanda fatta il 17/6/19 e c'era scritto accolta e sotto riapertura flussi emens in elaborazione poi sono andato sul fascicolo previdenziale del cittadino c'era scritto trattazione in prima istanza esito liquidazione provvisoria prestazione (emens) 19/7/19/ sotto istruttoria per la trattazione della pensione in via definitiva (emens) 19/7/19 credo che ormai ci siamo saluti


Molto bene Massimo ma la decorrenza non c'è scritta? :)

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2019 14:16#63674 da [email protected]
Salve ieri sono andato sul sito INPS guardato mia domanda fatta il 17/6/19 e c'era scritto accolta e sotto riapertura flussi emens in elaborazione poi sono andato sul fascicolo previdenziale del cittadino c'era scritto trattazione in prima istanza esito liquidazione provvisoria prestazione (emens) 19/7/19/ sotto istruttoria per la trattazione della pensione in via definitiva (emens) 19/7/19 credo che ormai ci siamo saluti
Ringraziano per il messaggio: robyberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/07/2019 15:20 - 20/07/2019 15:25#63671 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Risposta pensione
Karl, i fondi ci sono stai sereno, per il resto, cioè chi ha fatto domanda di pensione o requisiti dopo il 01/03/2019 rispondono entro il 31/12/2019, mentre chi ha fatto domanda x i requisiti o contestualmente anche di pensione entro il 01/03/2019 rispondono entro il 30/06/2019 come da circolare inps n. 99/2017.

Quel poveretto/a dell'inps non sa nemmeno che per il 2019 x i precoci sono stati stanziati oltre 570 milioni di €, e ti diro di più che sicuramente avanzeranno a supporto per il governo dove non sa trovare risorse x la fla tax . capito mi hai!

Saluti.

Ergo, la sede centrale è tutta una balla.

Aggiungo x quanto poca fiducia ho nell'Inps, i lor signori ad agosto lavorano, dunque non è un mese morto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/07/2019 15:05#63670 da karl
Risposta da karl al topic Risposta pensione
Buon pomeriggio , ieri sono andato all'Inps (zona Milano) dove, il 29 Marzo 20,19 ho inviato la mia domanda di pensione anticipata precoci.
Mi hanno spiegato che per le domande inviate entro il 1 Marzo hanno dato risposta a tutti , per quelli come me che l'hanno fatta dopo sono in attesa che la sede centrale, in base alle risorse disponibili rimaste per il 2019, compili la lista con gli aventi diritto e poi gliela comunichi così che possano a loro volta rispondere agli interessati.
Tempi previsti pensano 2 o 3 mesi , visto che c'è di mezzo Agosto.
Speriamo .......

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/07/2019 12:17#63643 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Risposta pensione

[email protected] ha scritto: Salve volevo dire che è dal 2017 che sto dietro alla pensione purtroppo ho incontrato un patronato e una sede INPS un pochino così visto che su 3 domande tutte uguali rifiutate poi l'ultima accettata (uguale alle altre) ogni volta gli mancava qualcosa(che poi c'era) mi è sorto un dubbio che loro fanno passare il tempo così tu arrivi a 42.10


Ormai è andata... per "fortuna" avevi ancora un lavoro con relativo reddito. Speriamo che almeno ora la tua pratica possa procedere spedita e nel migliore dei modi! ;)
Ti pregherei però di tenerci aggiornati passo passo per "arricchire" il gruppo. Io sono particolarmente interessato dato che ho presentato istanza di pensionamento "precoci disoccupati" il primo luglio, decorrenza primo ottobre, come te alla sede di Ancona! A presto! :)

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2019 22:07#63641 da [email protected]
Salve volevo dire che è dal 2017 che sto dietro alla pensione purtroppo ho incontrato un patronato e una sede INPS un pochino così visto che su 3 domande tutte uguali rifiutate poi l'ultima accettata (uguale alle altre) ogni volta gli mancava qualcosa(che poi c'era) mi è sorto un dubbio che loro fanno passare il tempo così tu arrivi a 42.10

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati