× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Risposta pensione

16/07/2019 21:53#63640 da [email protected]
Salve vorrei chiarire che la prima domanda è stata rifiutata perché non rientravo come gravoso (legge del 2017) nel 2018 sono state aggiunte altre 5 categorie tra cui aghricoltori (io giardiniere) perciò rientravo eho fatto domanda 1 r

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2019 19:49 - 16/07/2019 20:00#63636 da Side
Risposta da Side al topic Risposta pensione
Salve ragazzi ben ritrovati,
tutti leciti e fondati i dubbi sul diniego per ben 4 volte riguardo la pensione di Massimo, ma un dubbio mi assale... non vorrei che quelle 4 domande respinte da Inps siano state presentate da "autodidatta" con ognuna, gli stessi problemi di tempistiche o forme non corrette.
Non posso pensare che un Patronato della mia regione svolga il suo lavoro sbagliando completamente indirizzo per ben 4 volte !....Aggiungo, bisognerebbe chiedere a Massimo se al patronato gli hanno riferito che senza lasciare il lavoro la pensione non avrebbero mai potuto liquidarla.

Un salutone agli amici guerrieri, compagni di mille battaglie ! Border, Ricoc e tutti gli altri che hanno condiviso con noi mille travagliate esperienze in questo forum.

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2019 19:08#63635 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Risposta pensione
41 anni di pensione :lol:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2019 19:05 - 16/07/2019 19:07#63634 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Risposta pensione
Border grazie di aver risaltato questa mia massima ma, aggiungo bisogna sentire più campane x essere certi.

Io quando mi iscrissi a codesto forum ,avevo già una infarinatura ma non abbastanza, al punto che quando Il moderatore Giorgione mi rispose su un quesito che ignoravo x maggior sicurezza gli chiesi di elencarmi una normativa di legge, morale mi elenco 3 circolari inps.

Ecco che capii che il forum di pensionioggi e affidato a persone competenti , oltre ad avere un sito molto preparato in notizie sempre fondate e sicure.

Dunque utenti, qui al 99% siete in buone mani, il rimanente 1% è da attribuire che sbagliare è umano.

UN grande saluto al mio amico virtuale border, e Side.... sempre in gamba ...e godetevi la pensione x tutti gli anni che avete lavorato sin da giovani .

Ricoc.
Ringraziano per il messaggio: Side, border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2019 18:30#63633 da border
Risposta da border al topic Risposta pensione

robyberto ha scritto:

border ha scritto: ...cut...
Mi viene da pensare, che Massimo non avesse molta fretta e ansia di diventare un pensionato, probabilmente lavorando ancora, e avendo di conseguenza un reddito, non ha ritenuto di procedere in modo approfondito e celere nelle richieste dei suoi diritti acquisiti.
...cut...


Non è proprio così... Se non erro quella di gennaio era la quarta domanda inoltrata da Massimo. Le precedenti erano state tutte respinte per non meglio precisati "problemi con il patronato"... sigh... :(


Chiedo venia,
mi era sfuggito il passaggio delle domande precedenti.
Però.. diavolo 4 domande respinte !..roba da codice penale, se ha toppato il patronato !
Resta il fatto che, come dice Ricoc, è imprescindibile "partire armati quando si va in guerra" ..leggasi informati e non dare per scontato la preparazione degli altri soggetti.

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2019 17:52#63632 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Risposta pensione

border ha scritto: ...cut...
Mi viene da pensare, che Massimo non avesse molta fretta e ansia di diventare un pensionato, probabilmente lavorando ancora, e avendo di conseguenza un reddito, non ha ritenuto di procedere in modo approfondito e celere nelle richieste dei suoi diritti acquisiti.
...cut...


Non è proprio così... Se non erro quella di gennaio era la quarta domanda inoltrata da Massimo. Le precedenti erano state tutte respinte per non meglio precisati "problemi con il patronato"... sigh... :(

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati