Pensioni, Forza Italia appoggia la Lega per il referendum sulla riforma Fornero

Domenica, 01 Giugno 2014

L'apertura di Silvio Berlusconi alla Lega Nord produce i primi risultati: Forza Italia appoggerà infatti il referendum per l'abrogazione della Riforma Fornero in materia previdenziale (articolo 24 del Dl 201/2011).

{div class:article-banner-left}{/div}

E' quanto ha ricordato ieri Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera, che su mandato di Silvio Berlusconi ha firmato il referendum insieme al capogruppo del Senato, Paolo Romani, e a Giovanni Toti, consigliere politico di Forza Italia. 

Nello spiegare le ragioni del sostegno di Forza Italia al referendum, Brunetta  ha sottolineato che la riforma Fornero delle pensioni, proprio nel punto in cui determina la fuoriuscita degli esodati, era servita al governo di Mario Monti per fare cassa, e quindi per incidere sul bilancio dello Stato. Non solo, poiché il numero degli esodati fu previsto in modo sbagliato, per difetto, l'incidenza della riforma sul bilancio pubblico è risultata maggiore delle previsioni, tanto da trascinarsi tuttora nei suoi effetti.

Con il referendum sulla Riforma Forza Italia e Lega chiedono il ripristino della pensione di anzianità con il vecchio sistema delle quote o in alternativa con il perfezionamento dei 40 anni di contributi.


© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati