Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- arsenale
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 190
13/04/2015 17:44#15905
da arsenale
Risposta da arsenale al topic sesta salvaguardia
Scrivo sulla presente quarta salvaguardia per snocciolare alcuni numeri venuti fuori dall'ultimo report del 03.04.2015. Le totali certificazioni rilevate dall'inps nella quarta salvaguardia sono state 4886,solo che 2350 sono state lasciate nella cassaforte in attesa di tempi ........? I vasi della Gnecchi sono stati attivati nel limite massimo di 36........? La salvaguardia iniziale prevedeva tra le due categorie cioè cessati ed "badanti" complessivi 9000 posizioni ridotti dal Governo a 5000. Alla fine della procedura sono stati utilizzati solo 2573( pensioni liquidate) ......Capite1? il 50% di quanto gia' ridotto. Di conseguenza 2350 che potevano aggiungersi al tubicino Gnecchi di 36 si sono riversati nella sesta salvaguardia creando lo smottamento che tutti conosciamo. Non pensate tutti voi che sia il momento di riferire tutto al Renzi, che certamente non lo sa!!! Sarebbe interessante valutare la sua reazione. Comunque... AVANTI TUTTA!!!!!!!!!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- arsenale
- Elite Member
-

Riduci
Di più
11/04/2015 13:38#15836
da arsenale
Risposta da arsenale al topic IV Salvaguardia
O.K. Itali- seguici.
- itali
- Visitatori
-

11/04/2015 10:47#15834
da itali
Risposta da itali al topic IV Salvaguardia
salve,
anche io, del comparto scuola, ho beneficiato dei congedi previsti dalla Legge 104 nel 2011. Ho presentato domanda per la IV salvaguardia che è stata accettata dalla DTL., ma sospesa per esubero plafond. Ho ripetuto la procedura per la VI salvaguardia: l'accesso al trattamento pensionistico dovrebbe decorrere a partire dal 1-9-2015. Non ho avuto ancora alcuna comunicazione da parte dell'INPS. Vorrei partecipare all'iniziativa di istanza al ministro per attivare il criterio dei "vasi comunicanti", visto il grave errore da parte loro, ancora una volta!, di budget previsionale.
Un ringraziamento agli esperti e un saluto a tutti
anche io, del comparto scuola, ho beneficiato dei congedi previsti dalla Legge 104 nel 2011. Ho presentato domanda per la IV salvaguardia che è stata accettata dalla DTL., ma sospesa per esubero plafond. Ho ripetuto la procedura per la VI salvaguardia: l'accesso al trattamento pensionistico dovrebbe decorrere a partire dal 1-9-2015. Non ho avuto ancora alcuna comunicazione da parte dell'INPS. Vorrei partecipare all'iniziativa di istanza al ministro per attivare il criterio dei "vasi comunicanti", visto il grave errore da parte loro, ancora una volta!, di budget previsionale.
Un ringraziamento agli esperti e un saluto a tutti
- arsenale
- Elite Member
-

Riduci
Di più
11/04/2015 08:50#15832
da arsenale
Risposta da arsenale al topic IV Salvaguardia
Sig. Bottazzo ci sono novità in questi giorni? Hai la possibilità di accedere al tuo sito INPS ? Hai provato a prendere un appuntamento personale con il Funzionario INPS? Valuta il da farsi e comunque partecipa all'istanza personale al Ministro Poletti per l'attivazione dei "vasi": Ci sono le condizioni favorevoli perché si abbia uno sbocco positivo e favorevole però tu ti devi far trovare pronto,vigile e preparato. Questo è l'ultimo treno PRE-FORNERO.-
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 597
09/04/2015 22:46#15780
da ercolani.enrico
Care Cesarina,Manu, Milena, arsenale, virus, Mario e aspiranti(disgraziati) della 6^ Salv. etcc.
Ho avuto la sensazione che contiamo ancora + di niente! Infatti alle 12.30 il ministero ha ricevuto una delegazione della rete degli esodati (solo 3), ed il coordinatore non mi ha inserito, nonostante le mie pressioni
xché vi erano 11 comitati da rappresentare!
Sapete chi ha ricevuto la rete degli esodati? Né il ministro, Nessun sottosegretario, solo il capo-gabinetto e 2 segretari/dirigenti; Niente di nuovo sotto il tetto, se non la presa d'atto dei richiedenti (una 7^ salv. per 49.500 posizioni, frazionate dal 2017-18 e 2019);
altra spaccatura all'interno di questa "rete" di esodati: NON è per nulla gradito il sondaggio On-line proposto dalla sottocommissione, sia x motivi pratici di chi non è ancora "digitalizzato" ma ancora + importante: non dare questa arma a doppio - taglio nelle mani di una commissione-lavoro,(già divisa al suo interno), che potrebbe "manovrare" questi dati pro-domo loro! E cioè trovare altri assurdi alibi X non fare ciò che dovevano fare da mesi e mesi!
I DATI REALI li devono prendere da INPS e DTL (e se vogliono, li hanno in 24/48 ore, compresi i ritardi territoriali !
)
Basta fumo negli occhi, come x es. Renzi con la buona scuola: mesi di consultazioni con la base...... X partorire ciò che faceva + comodo ai soliti burocrati che non hanno capito ciò che le trincee sul terreno avevano scritto!
Errare Humanus est - Perseverare è Diabolicum
......ed aggiungo io..... in MALAFEDE!!!!
Risposta da ercolani.enrico al topic sesta salvaguardia
A parte il ritorno in treno....da Far-West, (4 ore da Roma a PG) causa treno altaVelocità in panne e dirottati tutti i treni su linea lenta roma-orte!Cesy ha scritto: Enrico come è andata a Roma?
Ringraziano per il messaggio: Francodp
- Cesy
-

- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 62
09/04/2015 21:42#15774
da Cesy
Risposta da Cesy al topic sesta salvaguardia
Enrico come è andata a Roma?
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54