× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

04/04/2015 12:07#15557 da nando1
Risposta da nando1 al topic IV Salvaguardia

arsenale ha scritto: Parole concrete ma non sperate per i parenti dei disabili in un soccorso settimo - l'indagine on line disposta dalla sottocommissione del Senato esclude questa categoria-tra l'altro il Parlamento approvò lo scorso anno una direttiva che indicava la sesta ultima salvaguardia salvo casi specifici non previsti nelle precedenti salvaguardie. Pertanto come dallo scrivente auspicato nel forum sesta salvaguardia di oggi la unica speranza è una istanza personale al Ministro Poletti avanzata da coloro che saranno i potenziali esclusi della sesta. Gli altri, se vorranno , hanno facoltà di produrre una istanza di solidarietà nei confronti di chi è destinato a rimanere fuori. Purtroppo la storia del Titanic si ripete- le scialuppe sono insufficienti-dobbiamo sperare in un S.O.S. lanciato personalmente.

Io non so se nella eventuale settima salvaguardia saranno compresi i fruitori della legge 104, so che l'indagine che ha predisposto il Ministero Del Lavoro non ci prevede, ma, secondo me, per ovvi motivi.
Io sono rimasto a quanto chiesto dall'On. Gnecchi, la quale chiedeva che nella, sempre eventuale, sesta salvaguardia venissimo compresi per 1700 posti.
Questo il link dove ho letto ciò.
In ogni caso siamo nelle mani di chi ritiene che i diritti acquisiti siano tali solo e soltanto per i loro stessi

it.blastingnews.com/lavoro/2015/01/rifor...uardia-00225583.html

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/04/2015 11:21#15554 da grindelia
Risposta da grindelia al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Auguri, miei cari amici... auguri di pace e di serenità per tutti voi e per i vostri cari bisognosi di cure
... ed un abbraccio che valga ad infondere un po' di fiducia e di speranza... nonostante tutto...
Buona Pasqua! :) grindelia

04/04/2015 09:57#15551 da Francodp
Risposta da Francodp al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Sono state aperte tante discussioni...che non riesco piu aseguirvi.
alcuni argomenti li trovo in quella unificata...altri in questa...adesso leggo di certificazioni inviate a persone che hanno maturato i requisiti in date successive anche a dicembre 2014, Enrico che esterna la sua preoccupazione perché saranno solo 800 i pensionati della ex IV in esubero.......bho!

Francodp

04/04/2015 09:45#15550 da Francodp
Risposta da Francodp al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Il mio augurio più sincero di pace e serenita a tutti voi e in particolare a coloro che soffrono per sé stessi e per i loro cari. Franco

Francodp

04/04/2015 08:31#15547 da d amario
Risposta da d amario al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
caro mauri si c'è stato qualche problema, che forse si sta risolvendo, non mi è arrivata ancora nessuna modifica spero lo facciano al più presto.grazie tante e buona pasqua.

04/04/2015 08:26#15546 da d amario
Risposta da d amario al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
eve52 grazie per la risposta, si ho dimenticato di dire iv salvaguardia legge 104.
buona pasqua a tutti.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati