× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

15/11/2014 17:40#9514 da ISOLA53
Risposta da ISOLA53 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Nella eventualità che questi famosi vasi comunicanti non si dovessero attivare, penso che alcuni di coloro che hanno maturato la decorrenza tra novembre 2012 e dicembre 2013, avendo più di 61 anni e tre mesi, avranno anche maturato forse i 41 anni di contribuzione e forse potranno andar in pensione per legge fornero e non più come salvaguardati! Forse saranno pochi ma ci saranno!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/11/2014 16:46#9513 da salvo48
Risposta da salvo48 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

ercolani.enrico ha scritto:

salvo48 ha scritto:

ercolani.enrico ha scritto: X giorgino, Marialea ed altri...........

....piuttosto te che dici di avere rapporti con questi giovani stellati molto volenterosi ai quali credo tanto, li hai sensibilizzati per caso sul nostro problema ??? ... sai un loro intervento con l'impegno forte e risoluto che li caratterizza può portare ad un risultato proficuo, tenendo pure conto che nella commissione lavoro c'è anche la Gnecchi...per cui una presa di posizione unanime o a maggioranza della commissione o un deliberato o una diffida/raccomandazione all'INPS può dare i frutti sperati....facci sapere..
grazie

:( E' la prima cosa che feci.... alcuni mesi fà...... gli inviai anche una proposta d.l riguardantel'esodo (par-time), anticipato, (metà stipendio e metà pensione anticipata), sai cosa successe? Che il presidente Damiano ed il Vice-Brunetta li hanno "stoppati", con la scusa che non ci sarebbero stati i fondi necessari..... e poi.... xché la proposta (intelligente), era stata fatta da coloro.... che X i media nazionali, "non vogliono contribuire" al bene del paese.... :unsure:

...si ma qui si tratta di cercare una soluzione al nostro problema dando una mano a chi l'iniziativa l'ha avviata già , la Gnecchi, quindi non susciterebbero le gelosie del nano feroce....e poi se il partito della Gnecchi lì ha una maggioranza, meglio fa con la loro ulteriore partecipazione...d'altronde gli stellati lo stanno strombazzando ai 4 venti che laddove trovano proposte sensate le votano....si tratta solo di riagitare il problema "ad adiuvandum" ... se ci credono....
me li ringrazi anche da parte mia

15/11/2014 15:41#9509 da virus
Risposta da virus al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Proprio ieri sera io ho scritto una mail a tutti i componenti stellati delle commissioni lavoro della camera e senato, attendiamo lunedì.

15/11/2014 15:36#9508 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

salvo48 ha scritto:

ercolani.enrico ha scritto: X giorgino, Marialea ed altri...........

....piuttosto te che dici di avere rapporti con questi giovani stellati molto volenterosi ai quali credo tanto, li hai sensibilizzati per caso sul nostro problema ??? ... sai un loro intervento con l'impegno forte e risoluto che li caratterizza può portare ad un risultato proficuo, tenendo pure conto che nella commissione lavoro c'è anche la Gnecchi...per cui una presa di posizione unanime o a maggioranza della commissione o un deliberato o una diffida/raccomandazione all'INPS può dare i frutti sperati....facci sapere..
grazie

:( E' la prima cosa che feci.... alcuni mesi fà...... gli inviai anche una proposta d.l riguardantel'esodo (par-time), anticipato, (metà stipendio e metà pensione anticipata), sai cosa successe? Che il presidente Damiano ed il Vice-Brunetta li hanno "stoppati", con la scusa che non ci sarebbero stati i fondi necessari..... e poi.... xché la proposta (intelligente), era stata fatta da coloro.... che X i media nazionali, "non vogliono contribuire" al bene del paese.... :unsure:

15/11/2014 15:08#9507 da virus
Risposta da virus al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Sono perfettamente d'accordo con chi scrive che a votare si deve andare e scegliere bene magari mettendosi nelle mani delle stelle, Altrimenti facciamo il gioco di chi ci stà boicottando.

15/11/2014 15:02#9506 da giorgino52
Risposta da giorgino52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Anche mio padre è stato nei campi di concentramento ma non era certo questa l'Italia per cui ha combattuto. E visto quello che sta succedendo nel Consiglio Regionale dell'Emilia Romagna (nessuno escluso) la tentazione è giustificata. Spero che in questa settimana qualche politico (so bene che non sono tutti uguali) e lo stesso evolversi della nostra vicenda, mi facciano cambiare idea. Vi stringo tutti in un unico grande abbraccio...

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati