ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- ung
-

- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 13
Non votare è una decisione libera (e ci mancherebbe!) ma è assolutamente inutile se non controproducente nel senso che giova solo al Potere poiché loro (i governanti) ed i loro seguaci a votare non rinunciano di certo: votano, vincono le elezioni e possono gridare ai quattro venti - senza poter essere smentiti - che il popolo sta con loro ed approva il loro operato.
Un'opposizione MUTA NON è opposizione, sarebbe bene ricordarlo! Del resto, ci chiediamo qual'è il vanto continuamente strombazzato da renzi e c.? Il famigerato 40.8% , calcolato come noto sulla percentuale dei votanti e non, si badi bene, degli aventi diritto. In realtà i voti per i partiti di governo sarebbero la metà. La maggioranza appartiene, è vero, a chi non ha votato, ma, in pratica, la cosa non ha effetti (non si attribuiscono mica rappresentanti all'astensione!).
Il voto è e sarà SEMPRE NECESSARIO essendo l'unico modo per affermare la propria esistenza civile e nel contempo il NON VOTO, travisandone scientemente le intenzioni può essere fatto passare tartufescamente per una sorta di silenzio/assenso.
A mio avviso OCCORRE SEMPRE VOTARE dando maggiore forza al/agli schieramento/i che sono in grado di fare un efficace, rapido ed urgente repulisti in questa nostra tanto amata e bistrattata Italia!
Scusatemi lo sfogo e buona serata a tutti in attesa, ormai, della VI salvaguardia!
Ignazio. (escluso dalla IV per quindici giorni a 64 anni e mezzo d'età)
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- salvo48
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 101
ercolani.enrico ha scritto: X giorgino, Marialea ed altri...........
Guardate, avete tutte le ragioni! ed anche io, l'ho fatto in passato,disgustato ed indignato da ciò che era , e continua ad essere........ però, questa volta...... avendo conosciuto di persona 2 giovani/e, delle mie parti, che sono stati eletti alla camera (stellati), e constatando... DE-Visu, la vita che fanno a Roma, (come studenti, in stanze con altri), senza privilegi, nominati, chi in comm. Lavoro, chi in comm.agricoltura, inviando metà dei loro emolumenti in un fondo destinato alle micro-imprese, e stando al lavoro anche 12/14 ore... Bhé, sapete che vi dico? Che se non vado a votare...... si favoriscono sempre i soliti noti... che continueranno sempre a fare ciò per cui ci indignamo............. se dò la fiducia a questi giovani, ancora NON corrotti dal "potere", forse si cambia Q.lc.sa....guardate le mozioni che hanno presentato su questa legge di stabilità: flessibilità in uscita, precoci, Tassazione su pensioni d'oro X aumentare le pensioni minime a 600 Euri.......
Poi, dopo aver bene riflettuto........ Fate come vi pare....... io ve l'ho detto.... e scritto!
Ehilà...ma hai proprio colto nel segno.... non andando a votare si rinuncia a fare battaglia e la si lascia vinta a questi fannulloni, profittatori, che i loro proseliti ce li hanno...quindi andiamo a votate chi vogliamo ma votiamo giusto per creare loro degli ostacoli e non lasciar filare tutto liscio per loro....combattiamoli ora che abbiamo l'arma del voto....piuttosto te che dici di avere rapporti con questi giovani stellati molto volenterosi ai quali credo tanto, li hai sensibilizzati per caso sul nostro problema ??? ... sai un loro intervento con l'impegno forte e risoluto che li caratterizza può portare ad un risultato proficuo, tenendo pure conto che nella commissione lavoro c'è anche la Gnecchi...per cui una presa di posizione unanime o a maggioranza della commissione o un deliberato o una diffida/raccomandazione all'INPS può dare i frutti sperati....facci sapere..
grazie
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 597
- Arte
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 3
- miramari
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 597
Guardate, avete tutte le ragioni! ed anche io, l'ho fatto in passato,disgustato ed indignato da ciò che era , e continua ad essere........ però, questa volta...... avendo conosciuto di persona 2 giovani/e, delle mie parti, che sono stati eletti alla camera (stellati), e constatando... DE-Visu, la vita che fanno a Roma, (come studenti, in stanze con altri), senza privilegi, nominati, chi in comm. Lavoro, chi in comm.agricoltura, inviando metà dei loro emolumenti in un fondo destinato alle micro-imprese, e stando al lavoro anche 12/14 ore... Bhé, sapete che vi dico? Che se non vado a votare...... si favoriscono sempre i soliti noti... che continueranno sempre a fare ciò per cui ci indignamo............. se dò la fiducia a questi giovani, ancora NON corrotti dal "potere", forse si cambia Q.lc.sa....guardate le mozioni che hanno presentato su questa legge di stabilità: flessibilità in uscita, precoci, Tassazione su pensioni d'oro X aumentare le pensioni minime a 600 Euri.......
Poi, dopo aver bene riflettuto........ Fate come vi pare....... io ve l'ho detto.... e scritto!