ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- giorgino52
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 28
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 597
kalos11 ha scritto: Per Cannuli Handy e altri
.
5. I Vasi comunicanti a rigor di logica sono utili solo per la VI, oltre naturalmente i restanti della IV, ma in questo caso era ancora più evidente che avrebbero fatto (come nel caso della Q 96 della scuola) una legge proclama senza copertura finanziaria.
Mi permetto intervenire.... sul punto 5 di Kalos
nel caso dei Q.96 ( c'è stata tanta "bagarre" ma MAi è stata fatta una legge vera e propria; mentre le Ns/ salvaguardie sono, a tutti gli effetti, LEGGI dello stato............... Se mi permetti è cosa ben diversa! Ora Te mi potresti obiettare.... che queste leggi NON vengono applicate....... è successo spesso nel Ns/ paese! Ma cmq. alla fine si deve arrivare all'attuazione pratica.
Per es. dopo la L.Fornero, accortisi dei "casini" combinati, lo stesso Gov. Monti ha varato la 1^ e 2^ salv. e poi di seguito, altri governi, sino all'ultima.....
OK, solo briciole, ma il gioco delle 3 carte (nascondere) delle Leggi, NON possono proprio farlo....... Come i c.d. "Vasi C." è la Legge di stabilità 2013....... non son noccioline..... debbono per forza ATTUARLA (se non son spergiuri...... ci stanno lavorando..... non mi interessa dove trovano le "economie"...... MA ci debbono certificare eccome!
Altrimenti......... son daccordo con TE....... Le stelle al 51% e.... vedrai che "ripulist" !![]()
- Handy
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 154
Grazie per la lucida esposizione che condivido tutta, tranne dove alla fine dici che sai chi votare. Buon per te. Io invece non mi aspetto nulla di buono neppure dalle stelle.......e comunque, nel frattempo, non mi dispiacerebbe sapere , ma da un magistrato, non da altri compagni di sventura, se il giochino delle tre carte e' legale , e può' essere impunemente fatto da chicchessia a danno dei cittadini.
- kalos11
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 8
Vorrei fare un po’ di chiarezza:
1. non credo che l’Inps sbagli sempre a fare i conti, sia nel caso del numero degli esodati che ha comunicato alla fornero, e sia nel caso della IV salvaguardia. (siamo nell’era del computer, si sbaglia solo se si vuole, io mi rifiuto di credere che gli errori dell’INPS siano involontari! Anzi credo che in questi casi, affermare l’errore causale sia un insulto per l’intelligenza altrui!)
2. Aver invertito i numeri della IV salvaguardia è solo un perverso giochino per reperire le risorse della VI salvaguardia, in caso contrario sarebbero mancati circa 200 milioni di euro per finanziare parte della VI.
3. I vasi comunicanti non li può attuare l’Inps da sola, ma ha bisogno del concerto con Min. Lavoro e Economia, questi ultimi due sono proprio coloro che hanno suggerito il gioco delle tre carte della IV salvaguardia, per poter disporre dei fondi per fare l’altra legge proclama della VI.
4. Vorrei riportarvi al mio post 9409 dove si vede con chiarezza che all’atto dell’entrata in vigore della VI, in data 06.11.2014 l’INPS avrebbe potuto certificare gli esclusi dalla IV poiché costoro (senza bisogno di ulteriori domande, circolari e quanto altro) si trovano avanti agli aspiranti della VI e sono più di 1800. I vasi comunicanti, visto che le risorse sono state assorbite per la VI, non credo che verranno mai attuati.
5. I Vasi comunicanti a rigor di logica sono utili solo per la VI, oltre naturalmente i restanti della IV, ma in questo caso era ancora più evidente che avrebbero fatto (come nel caso della Q 96 della scuola) una legge proclama senza copertura finanziaria.
5. La tecnica è sempre la stessa far finta di voler tutelare qualcuno sapendo che non hanno i mezzi e le risorse finanziarie “Non è mica colpa nostra se l’INPS ha sbagliato” …. fornero docet!
6. I nostri politici continuano a prenderci in giro e noi continuiamo a dare loro fiducia, convocare una conferenza dei servizi ex art. 14 L. 241/90 e deliberare la copertura delle posizioni della IV salvaguardia avrebbe richiesto pochi giorni (lo potevano fare anche durante la certificazione dei 2500)
La settimana prossima ci sono le elezioni di alcuni consigli regionali…. io ora so CHI VOTARE!
- Marialea
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 12
stampa , radio , TV , senza dimenticare i politici che possono decidere .
Aggiungo però un'altra iniziativa che può essere utile . Presso l'INPS esistono comitati provinciali , costituiti da rappresentanti di OOSS, Categorie , Industria ..che possono formulare ordini del giorno su specifiche questioni e inviarli all'INPS nazionale per promuovere la soluzione . Ad esempio ora si stanno muovendo contro i tagli ai patronati .
Contattando il presidente del comitato provinciale delle nostre città si può illustrare la questione della quarta salvaguardia che proporrà poi al comitato in un incontro e se d'accordo chiederà un ordine del giorno per la risoluzione del problema v. vasi comunicanti.
A questo punto potrebbe essere utile che ognuno di noi , anche in gruppo , contattasse il comitato della propria provincia per fare la stessa cosa .
Se tutti i comitati si muovessero a favore dei vasi potrebbe essere un " aiutino" per la nostra causa .
Per avere le indicazioni precise chiamate l'URP dell'INPS che vi darà i recapiti della segretaria del comitato .
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
giorgione ha scritto: Bravo Enrico inserisci un riferimento al nostro forum però in modo da dare credibilità a dove stanno questi "esodati". Che appaiono "astratti". Un abbraccione
Enrico mi riferivo all'articolo che hai scritto. Magari puoi mettere un riferimento al forum in modo che chi legge, magari qualche parlamentare, possa venire nel forum e rispondere. Un salutone
Collaboro con il patronato INAS di Padova