ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- mauri1952
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 28
L'On Gnecchi che ho interessato in copia mi ha già risposto:
"ottimo, buona iniziativa, anzichè scrivere a me, come troppi" fanno, bisogna far sentire la pressione a chi deve agire anche perché responsabiole dell'errore di valutazione della platea ! ! ! cordiali saluti luisa gnecchi"
Da parte mia, ieri di mia iniziativa, ho inviato una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) al commissario dell'INPS dr. Treu, il cui testo è il seguente:
"Gentilissimo dr. Tiziano Treu,
mi rivolgo a Lei, in qualita' di commissario straordinario dell'INPS, anche a nome delle tante persone che si trovano nelle mie stesse condizioni.
Come ben sapra' nella IV salvaguardia su una platea di oltre 10000 nominativi vi erano disponibili solamente 2500 posizioni (art. 11 bis) e chi maturava i requisiti dal 1° novembre 2012 in avanti e' rimasto fuori graduatoria.
A tutt'oggi non vi sono disposizioni attuative ministeriali ne' circolari dell'INPS che possano stabilire come comportarsi per quei 1800 posti disponibili nella VI salvaguardia, né tanto meno si sa nulla dell'attivazione dei vasi comunicanti previsti dalla normativa vigente. I patronati ci dicono di aspettare ancora qualche settimana, per poi presentare domanda per la VI salvaguardia. Ma ci si chiede che senso ha ripresentare una nuova domanda quando l'INPS e' gia' in possesso di tutti i nominativi che sono rimasti fuori graduatoria a partire dal 1° novembre del 2012. Proseguire con la graduatoria della IV salvaguardia eviterebbe di intasare nuovamente i patronati locali e di ingolfare gli uffici centrali dell'INPS.
E' ormai trascorso quasi un mese e non si sa ancora come comportarsi; sicuramente il Suo autorevole intervento potrebbe agevolare l'attuazione di una rapida soluzione di un problema che si trascina insoluto da troppo tempo!!
Mi auguro che questa email non vada nel dimenticatoio, come tante altre, e sono fiducioso in un Suo interessamento e in una risposta rassicurante che possa ridare fiducia a tanta gente.
Nell'attesa invio distinti saluti."
Chi vorrà replicare, potrà prenderne spunto.
Saluti e SEMPRE OTTIMISTI !!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- manuela17
-

- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 135
rosalba grazioso ha scritto:
Essendo esclusa dalla quarta salvaguardia in quanto maturavo il diritto a giugno 2013, chiedo se nella sesta salvaguardia si deve ripresentare la stessa domanda con la documentazione già prodotta oppure sarà possibile far riferimento alla precedente istanza.
Poi per quando riguarda i vasi comunicanti della quarta salvaguardia qualcuno è a conoscenza se ci sono possibilità reali? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi
vedi che esiste un topic " esclusi 4^ salvaguardia " .
segui attentamente che troverai tantissime altre persone con i tuoi stessi problemi
ciao
- laura51
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 9
- rosalba grazioso
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
Poi per quando riguarda i vasi comunicanti della quarta salvaguardia qualcuno è a conoscenza se ci sono possibilità reali? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi
- Francodp
-

- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 45
SILENZIO ASSOLUTO!
Comunque HA PROVVEDUTO CON NUOVO SOLLECITO, POI VALUTERA' SE AGIRE LEGALMENTE.
Francodp
- Francodp
-

- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 45
Anche io diversi giorni fa avevo avanzato sospetti che sia INPS che Politica giocano a tirar tardi, sperando che qualcuno o diversi possano arrivare alla pensione secondo la Fornarina.......o......"grattatona super super" si tolgano dal groppone dello Stato!
Ma poi riflettendo, mi sono chiesto e non solo io:
I fondi già stanziati per le salvaguardie CHE FINE HANNO FATTO SE NON TUTTI I SOGGETTI PREVISTI sono stati salvaguardati?
Risponderete hanno fatto la VI................e........intanto PASSERA' UN ALTRO ANNO!
SPERO VIVAMENTE DI SBAGLIARMI.
UN ABBRACCIO A TUTTI!
Francodp