× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

29/10/2014 20:26#8665 da Bufariello
Risposta da Bufariello al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
sono appena rientrato a casa, non poteva mancare il consueto appuntamento con il forum e con tutti voi!Subito mi è caduta in testa una bella tegola!.Veramente, non mi aspettavo questo repentino dietro front dell 'on.Gnecchi!Penso che la tattica usata adesso dai ns politici sia la stessa dei quota 96!come la tela di Penelope,fino a che, per molti di noi, arriverà la quota della fornerina!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/10/2014 18:45#8656 da Francodp
Risposta da Francodp al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
x PER RAFFAELEMARIANO

Secondo me ....
a questo punto, non conviene, perchè anche se i tempi per accreditarti i sei mesi fossero brevi , andresti a dicembre 2012, cioè dovresti comunque rifare domanda per la sesta (visto che di vasi comunicanti non se ne parla.....) e con data di uscita dicembre 2012 o giugno 2013, ce la dovresti fare in ogni caso.
Sarebbe un peccato "ingrassare ancora le casse dell' INPS per vederle svuotare nelle tasche di SUPER DIRIGENTI o POLITICI CON 5- 6 anni di mandato!

Francodp
Ringraziano per il messaggio: raffaelemariano

29/10/2014 18:08#8652 da orevoir
Risposta da orevoir al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Spero vivamente che sia come dici tu GIORGIONE, ma la risposta della gnecchi (minuscola) è veramente deludente, ci ha praticamente scaricato e questo non fa sperare bene. Se avesse avuto possibilità, non si sarebbe lasciata sfugire l'occasione di farsi una grande pubblicità e fiducia trà gli elettori ma evidentemente ha visto anche lei grosse difficoltà. PECCATO, ne sarebbe potuta uscire con più eleganza e diplomazia. PER RAFFAELE MARIANO, non sono un esperto ma credo che ti convenga attendere un pò e valutare come si mettono le cose prima di buttare soldi. Ho chiesto all'imps la mia posizione in graduatoria fai altrttanto.
Ringraziano per il messaggio: raffaelemariano

29/10/2014 15:23#8642 da raffaelemariano
Risposta da raffaelemariano al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Salve a tutti,

Escluso dalla IV salvaguardia perché maturavo diritto giugno 2013.Ho la possibilità' di riscattare sei mesi anticipando il diritto a dicembre 2012.
Quesito: conviene riscattare i sei mesi subito con una notevole spesa e andare in pensione a giugno 2015 o aspettare gli eventi dei prossimi mesi evitando il costo del riscatto?

Grazie per i suggerimenti

29/10/2014 14:54#8634 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Orevoir io sono piu' ottimista perchè la legge, come ha detto la Gnecchi, ha previsto una valvola di sfogo specifica per questo problema. Cosa che per i quota 96 della scuola non esiste. Da qui il nostro ottimismo...speriamo ci siano conferme in tal senso nei prossimi giorni...seguiamo....un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

28/10/2014 22:27#8630 da orevoir
Risposta da orevoir al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Anche se la speranza è l'ultima a morire, non mi sento proprio ottimista. Penso che onorevoli, sottosegretari, funzionari e commissari che rispondono alle mail lo facciano solo per cortesia ma in realtà non contino niente e, i manovratori burrattinai siano altri, occulti e sconosciuti. Non hanno voluto risolvere il sacrosanto diritto dei quota 96 della scuola (4000), come si può pensare che risolvano il problema degli esclusi della quarta salvaguardia? Fanno solo proclami a vanvera ma non risolvono niente, sono solo chiacchere e distintivo (per dirla con una battuta del film GLI INTOCCABILI). Mettono traguardi e quando sei per raggiungerli li spostano avanti ora con l'età, ora con i contributi e poi con la speranza di vita. Se ci fosse stata volontà ci voleva mezza giornata per fare quello che avrebbero dovuto fare. VIVA L'ITALIA.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati