× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

28/10/2014 16:00#8613 da pino1953
Risposta da pino1953 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Qui tutto tace, e si continua a sperare.
Grazie anche da parte mia a Kalos e a tutti gli amici del Forum e attendiamo buone nuove!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/10/2014 15:30#8611 da Lucia 52
Risposta da Lucia 52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Salve,
anch'io, come tutti voi, sono rimasta fuori dalla IV salvaguardia avendo raggiunto i requisiti il 14/12/2012.
Kalos condivido la tua disamina.
Vorrei tanto sbagliarmi ma non credo che verranno attuati i vasi comunicanti, l’unica cosa da fare è attendere l’emanazione della circolare esplicativa e ripresentare la domanda per la VI salv., sperando che tutto si risolva in breve tempo.
Sono una quota 96 della scuola e di BATOSTE ne ho prese parecchie, purtroppo manca la volontà politica di derogare dalla riforma fornero per non vanificare i risparmi con essa conseguiti.
Ringrazio comunque tutti coloro che si impegnano in prima persona per la difesa dei nostri diritti e che si fanno portavoce presso i politici ma in generale tutto il forum: condividere con altre persone speranze e delusioni aiuta ad essere più forti e a scoraggiarsi di meno.

28/10/2014 14:53#8610 da kalos11
Risposta da kalos11 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Non credo che il Dott. Nori mi risponda, come pure non credo che non fosse già a conoscenza di quanto gli ho prospettato.
Il problema che ho posto è in termini molto semplici:

A. si decidono ad attuare i vasi comunicanti;

B. se non lo vogliono fare possono utilizzare direttamente i 1800 della VI salvaguardia per gli esclusi della IV senza far ripetere inutilmente le domande.

Tuttavia c'è una terza strada di comodo, attendere le vacanze di Natale e oltre per diramare la circolare, non attuare i vasi comunicanti per fare cassa, e sempre per fare cassa far ripetere la trafila delle domande, conseguentemente attendere 6/8 mesi per stilare la graduatoria, guadagnare altro tempo (e soldi) poiché nel frattempo qualcuno sarà già andato in pensione con le nuove regole.

Non credo sia un problema tecnico, l'Inps potrebbe agire autonomamente, (nella e-mail c'è la motivazione che sorregge il provvedimento), il problema per me è solo politico, ancorché diversamente interpretato dall'On. Gnecchi!

28/10/2014 14:39#8609 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Hip Hip, ce la farete entro la fine di quest'anno, ne sono certa!!
La storia dei rimanenti aventi diritto della IV salvaguardia (voi!) che scalzerebbero gli aventi diritto della VI è stata molto ben esposta da kalos11 e non possono non tenerne conto, sarebbe un ulteriore errore da parte dell'Inps.
Dunque, state davvero sereni che presto ne uscirete e festeggeremo il pensionamento, virtualmente uniti, con la fine di questo stressante 2014 !!!
Un abbraccio a tutti
Rosaria Abbate
Ringraziano per il messaggio: grindelia, bittaurb

28/10/2014 12:06#8601 da ubolds
Risposta da ubolds al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
La nota di Kalos a Nori è perfetta!Complimenti e bravo. Speriamo in risposte positive a breve.

28/10/2014 11:26#8599 da manuela17
Risposta da manuela17 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Kalos ottimo lavoro. Inoltrala anche alla dott. ssa Ferrari. Io una simile l'ho inviata domenica dopo la risposta della stessa ad Enrico, ma ancora tutto tace.

Marialea per il discorso del 6 novembre ,io penso che contemporaneamente alle norme applicative della 6^ dovranno chiarire ,in ogni caso , dove vogliono affogarci, non credo che a questo punto continuino a fare errori. ALMENO SPERIAMO.

CIAO A TUTTI

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati