Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- ISOLA53
-

- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 10
25/10/2014 18:11#8533
da ISOLA53
Risposta da ISOLA53 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
per pizza
all'inpdap di palermo,sollecitati anche dame, per non sbagliare, i nominativi li hanno inviati tutti a Roma!
all'inpdap di palermo,sollecitati anche dame, per non sbagliare, i nominativi li hanno inviati tutti a Roma!
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ISOLA53
-

- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 10
25/10/2014 18:09#8532
da ISOLA53
Risposta da ISOLA53 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
per pizza ed elisabet,
purtroppo anch'io ho avuto confermato dal forum di non poter fare parte dei 2500; non avevo considerato le finestre poste dalle leggi nel 2011 e, quindi prefornero; invece quelli del 2012 ce l'hanno fatta, seppure in parte,poichè a loro erano richiesti solo 60 anni e, sembra, senza finestre!
Io sono dell' agosto 1953 ed ho raggiunto già 40 anni di contributi ad ottobre 2014-comparto scuola!
purtroppo anch'io ho avuto confermato dal forum di non poter fare parte dei 2500; non avevo considerato le finestre poste dalle leggi nel 2011 e, quindi prefornero; invece quelli del 2012 ce l'hanno fatta, seppure in parte,poichè a loro erano richiesti solo 60 anni e, sembra, senza finestre!
Io sono dell' agosto 1953 ed ho raggiunto già 40 anni di contributi ad ottobre 2014-comparto scuola!
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
25/10/2014 15:11#8521
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Confermo quanto detto da Pizza. Elisabet, come Pizza, troverà spazio nella VI salvaguardia perchè mi pare che non rispettasse in vincolo del 6.1.2015 per accedere alla salvaguardia.
Seguiamo....
Seguiamo....
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 68
25/10/2014 12:38#8514
da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
X ELISBET
Ciao,mi dispiace,ma penso proprio che tu non sia fra gli esclusi della IV salvaguardia! La quota dal 2013 è 61 anni e 3 mesi di età +36 di contributi.Aggiungendo i 12 mesi di finestra,la decorrenza va oltre il paletto del 6 gennaio 2015.Sei nella mia stessa situazione:anch'io del 1953 e con 39 anni di contributi.A me dopo un mese dalla presentazione dell'istanza è arrivato l'avviso del procedimento di rigetto da parte della commissione di Messina ed anch'io non mi rendevo conto del perché.Dopo aver utilizzato il programma del forum e sentito il parere dei MODERATORI,ho avuto l'amara certezza!Vai anche tu a vedere sul programma della IV salvaguardia...e speriamo che io mi sia sbagliata! C'è da dire che non sei la sola a cui non è arrivato niente...Comunque il mio è un giudizio che non devi prendere per buono in assoluto:i nostri bravissimi e quanto mai pazienti moderatori sono esperti al massimo!Ciao e fammi sapere.
Ciao,mi dispiace,ma penso proprio che tu non sia fra gli esclusi della IV salvaguardia! La quota dal 2013 è 61 anni e 3 mesi di età +36 di contributi.Aggiungendo i 12 mesi di finestra,la decorrenza va oltre il paletto del 6 gennaio 2015.Sei nella mia stessa situazione:anch'io del 1953 e con 39 anni di contributi.A me dopo un mese dalla presentazione dell'istanza è arrivato l'avviso del procedimento di rigetto da parte della commissione di Messina ed anch'io non mi rendevo conto del perché.Dopo aver utilizzato il programma del forum e sentito il parere dei MODERATORI,ho avuto l'amara certezza!Vai anche tu a vedere sul programma della IV salvaguardia...e speriamo che io mi sia sbagliata! C'è da dire che non sei la sola a cui non è arrivato niente...Comunque il mio è un giudizio che non devi prendere per buono in assoluto:i nostri bravissimi e quanto mai pazienti moderatori sono esperti al massimo!Ciao e fammi sapere.
- Elisbet
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
25/10/2014 11:21#8513
da Elisbet
Risposta da Elisbet al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Scusatemi, sono stata presa da una ..."crisi di panico" . Spero che qualcuno mi risponda . Ho compiuto 60 anni a fine gennaio 53 , ma come ex INPDAP il requisito previsto erano ( con la normativa prefornero nel 2011) 61 anni di età.
Avevo consultato un patronato che mi aveva assicurato che sarei rientrata con le quote, ma i 36 anni (e 20 gg ) di anzianità li ho raggiunti nel dicembre 2013.
Quindi quota 96. forse al patronato avevano calcolato i 60 anni come requisito per la vecchiaia...
A questo punto non mi pare di rientrare tra gli esclusi della IV salvaguardia. Avrei ancora un anno e 3 mesi di riscatto laurea da riscattare, ma non credo che serva retroattivamente...
Quindi rientro nella VI?
Grazie a chi mi chiarisce !!
Avevo consultato un patronato che mi aveva assicurato che sarei rientrata con le quote, ma i 36 anni (e 20 gg ) di anzianità li ho raggiunti nel dicembre 2013.
Quindi quota 96. forse al patronato avevano calcolato i 60 anni come requisito per la vecchiaia...
A questo punto non mi pare di rientrare tra gli esclusi della IV salvaguardia. Avrei ancora un anno e 3 mesi di riscatto laurea da riscattare, ma non credo che serva retroattivamente...
Quindi rientro nella VI?
Grazie a chi mi chiarisce !!
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 68
24/10/2014 22:59#8509
da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
BROLLI carissimo,non devi assolutamente chiedere scusa perché non mi sono per niente sentita presa in giro per il mio nomignolo!Sono contenta che per te siano arrivate cose belle e mi piacerebbe che tutti fossero contenti nella vita.Gioisco per il traguardo da te conseguito e per tutti coloro che come te lo hanno raggiunto! Un caloroso e affettuoso abbraccio da Maria Grazia,alias Pizzaconpatate.
Ringraziano per il messaggio: BROLLI
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54